BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 127 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    ù

2. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Come detto, nessuno è obbligato a fare nulla. Quello del forum per l'eventuale traduzione sarebbe un aiuto in più ma nel momento in cui decido di affidarmi ad un mediatore, lo faccio al 100%.

Come se decidessi di farmi operare da un medico ma gli chiedessi di farmi tenere un occhio aperto per poter controllare quello che sta facendo.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e se nella traduzione che faccio col tedesco che uso per le mie transazioni e per chiedere info e/o ordinare stinco nelle mie vacanze austro-teutoniche commetto un errore od una svista che magari gli costano caro, quanto dovrei ritenermi responsabile? cosa gli dico? "ah scusa, mi ero sbagliato?".

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Puccio, la colpa e' sempre di qualcun altro. Dove sta la difficolta' nella deresponsabilizzazione?

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Che poi mi chiedo: al di là della garanzia, di cui non faccio conto, se c'è per l'Italia bene, se non c'è pace, quali rischi di cui aver paura (e su cui per altro avrei margine di manovra pari a 0) dovrebbero esserci su un contratto redatto da concessionaria BMW?

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non preoccupatevi: ho capito, avevo gia' capito da un pezzo per la verità.
    E forse anche altri hanno capito - adesso -
    Ok cosi'. Discorso chiuso.

@bobonoel se vuoi tu pubblica ugualmente il contratto forse qualcuno che ti dara' una mano lo trovi.

7. Ale_72

56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Come ti dicevo, mi aspetto che sia standard. Nulla di "fuorilegge" e la parte critica per te e' la garanzia, che fondamentalmente non ti interessa (scenario peggiore).
    In ogni caso, anche se con la traduzione approssimativa trovassi che al punto 3 comma C secondo capoverso c'e' una frase che viene tradotta con: "E la gatta non puo' allineare il conto con il venditore del modello", come avresti intenzione di farlo correggere e firmare a loro?

8. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Come ho sempre fatto da quando ho aperto il forum, io chiederò aiuto/consiglio, chi vorrà/potrà mi supporterà.

A iceoair piace questo elemento.
  9. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    In nessun modo, ecco perché sto cercando di prendere una macchina con 20k km, da un concessionario BMW, con un intermediario.
    Perché sono consapevole dei "rischi" di comprare un'auto che non ho mai visto in un paese straniero, ma lo sto facendo creandomi le maggiori garanzie di tranquillità possibile.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mah.. forse se altri stanno mettendo le mani avanti sul discorso traduzioni errate o parziali e responsabilita' davanti alla firma del tuo contratto... qualcosa di problematico potrebbe esserci. La fanno tanto lunga e tanto problematica per tradurre 2 parole in nome delle responsabilita'.. ma voglio vedere cosa ti rispondono ora davanti a questa tua domanda. Potere e' volere per quanto mi riguarda. E qui e' palese che NON SI VUOLE.

Per me non c'e' nulla li di particolare. Stai comprando un auto straniera, usata. Devi fidarti sul libretto tagliandi, sui pochi km per fortuna sono 20.000 e non 100.000 (pari al nuovo), sul nome della concess bmw. Poi niente: fortuna. Un po' come e' successo per me. Non cambia tanto la situazione che ti trovi tu da come mi sono trovato io. Anche io nel caso di problemi che mi spupazzo? 1400km al colpo tra A+R per portar l'auto laggiu poi riprenderla, etc etc etc? Potresti andare ad interpellare la garanzia tedesca solo nel caso in cui si rompesse la catena o un organo motore e fai fuori tutto. Allora li potrebbe essere interessante contattarli e vedere se e come gestire. Per tutto il resto ti arrangi. Tutto! Dalla A alla Z. Per il resto ogni cosa che si rompe sara' normale usura a carico tuo. Sei cosciente, lo sai. Fine del discorso. Firma paga e porta a casa e goditela. E fanculo tutto e tutti che e' anche lo stesso. Ora hai le idee piu chiare?

11. Ale_72

56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ma questa scelta di acquisto non e' legata alla parte contrattuale. Io mi riferisco alla traduzione e alle modifiche ad un contratto standard su cui, insisto, hai limitatissime (elegante modo per non dirti seccamente nulle) leve per modifiche ed aggiustamenti.
    Ergo, non perdere tempo con 'sta pippa della traduzione.

12. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Per la precisione, la domanda era rivolta a me, non agli utenti che eventualmente volessero aiutarmi.

Intendevo dire: quali rischi ci sarebbero PER ME in un contratto di quel tipo?

13. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Esatto. Già sono "in tensione" per l'acquisto oneroso (un po' al di là del budget preventivato), del fatto che non ho visto la macchina, del fatto che mi devo fidare di intermediari e persone che non ho visto, ecc...

Credo sia per me utile evitare di crearmi problemi dove non ci sono.

La macchina ha i tagliandi a posto. Mi basta quello.

14. Ale_72

56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Di questo "fregatene", nel senso buono. Se pensi che sia la macchina giusta per te e credi che questi 24/26k siano il prezzo giusto, visto che non mi pare che tu cambi auto ogni anno, avrai ben tempo di ammortizzarlo.

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E ti bastera' questo per esattamente 1 anno, guardando solo ad un eventuale sputtanamento unicamente del propulsore/motore dove in quel caso quell'anno potrebbe interessarti. Ma non pensarci.
    Poi passato l'anno: piacere fratello! Siamo nella stessa barca. ;)

16. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Sto facendo questo investimento perché credo che sia ben riposto. Ormai in 2 mesi e con il vostro aiuto mi sono fatto una certa cultura sulle Z4, e una macchina con quei km e quegli optional in Italia (nel momento in cui la si trovasse) starebbe a non meno di 26-27k euro, e anche di più; mentre a conti fatti io dovrei spenderne circa 24k.

Certo i 2k in più rispetto al budget in questo momento si fanno sentire, ma quello che ho pensato, per citare il prof. John Keating ne "L'attimo fuggente": "Un giorno saremo concime per i vermi, per cui carpe diem."

Ma io mi sento fortunato sulle cose importanti, e so che potrò stare tranquillo ;)

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.987
    25.177
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    frase decisamente sbagliata in questo contesto

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Casini a parte che ogni 3x2 combini :mrgreen:
    Cmq si è una bmw con 20.000km comprata in bmw e quindi potrai stare tranquillo
    Quando la ritiri apri il tappo e guardaci dento però:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    @iceoair
    Mi pare che nessuno qui si sottragga ai suoi doveri o manchi di disponibilità nei confronti di Bobo.
    Semplicemente ciascuno ritiene ragionevole intervenire in base alle proprie competenze, affinché il contributo sia costruttivo.

Sei in cerca di eroi? Ci penso io. @bobonoel , metti il contratto e te lo traduco! Che ci vuole?
    Mai fatto tedesco, ma ho fatto greco e latino, quindi declinazioni e coniugazioni non mi spaventano!
    E vista la supponenza/sufficienza con cui ice approccia la materia, sarà più che sufficiente.

Fa 'l brao, dom...

A iceoair e nicor piace questo messaggio.
  20. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Intesa non in senso letterale, ovviamente.

Che abbia fuso in 1500 km, ovvero la differenza tra ultimo tagliando e km attuali? È una cosa a cui non voglio pensare.
    Poi per carità, l'occhio ce lo butterò lo stesso.

Condividi questa Pagina