Dubbio kit ruotino | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio kit ruotino

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da danilopace, 12 Dicembre 2014.

  1. dedalo67

    dedalo67 Kartista

    65
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT
    Ho guardato un po' tra gli accessori BMW ed il ruotino costa 95€, ho visto bene?

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
     
  2. Stephan

    Stephan Kartista

    124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Yes
     
  3. pasqualekr

    pasqualekr Kartista

    69
    7
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.599
    serie2 active tourer 218i automat. 2017
    Scusate sapete dirmi se il ruotino va bene anche per chi ha le pinze freno m sport? Grazie
     
  4. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Hai visto bene e ti consiglio di prenderlo in fase di ordine.

    Il rivestimento nel vano ruota non c`è se prendi il ruotino ma puoi acquistarlo dopo a c.a. 70-80 euro mentre tutto il kit che prendi a 95 euro dopo ti costa almeno 200 euro o più e ti manca la vaschetta.

    Se vai su etk online puoi renderti conto meglio di quello che ti ho scritto.

    Per quanto mi riguarda ora che voglio togliere le Runflat.....finalmente......non ho il ruotino e quindi mi devo spendere almeno 200 euro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  5. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Salve. Rispolvero questo topic per chiedervi se il ruotino si possa comprare dopo. Sto acquistando una aziendale che come tutte quelle che si trovano in commercio non hanno il ruotino o almeno credo.
    Sapete il codice bmw per l accessorio?
     
  6. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Quando ho preso la mia ho chiesto al concessionario, mi hanno risposto che si può acquistare dopo, ovviamente bisogna rinunciare al doppio fondo del bagagliaio ma mi hanno detto anche che il vano va adattato tagliando un pezzo per far entrare il ruotino (ho il 17, magari per il 16 non serve tagliare).
     
  7. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Mentre se l auto è dotata di ruotino fin dalla nascita dove viene alloggiato? In un vano a parte così da non occupare il doppio fondo?
    Vorrei saperne di più perché in giro aziendali o km0 con ruotino non se ne trovano e non vorrei fare cavolate.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Scusami se mi permetto ma è folle tagliare il vano del bagagliaio per il ruotino! Rovinare la macchina per una cosa che forse non userai mai...In 31 anni ho messo la ruota di scorta soltanto una volta, da neopatentato su di una 500 vintage, il resto delle volte mi sono sempre servito delle bombolette che sono state sufficienti per portarmi dal gommista ed avrò bucato 3/4 volte nella vita, non so nemmeno se sono ancora capace a cambiare una ruota e MAI più la cambierei! Male che vada poi ormai tutte le polizze assicurative comprendono il carroattrezzi, la ruota di scorta è ormai roba strasuperata!;)
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Guardate che il solo ruotino non basta, ci vuole anche un cric (compatibile con BMW, non è scontato che lo sia) ed una bella chiave a croce
     
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  10. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Infatti non mi aspettavo una risposta così, alla fine ho rinunciato all'idea anche perchè lo spazio sotto mi è utile e il kit di gonfiaggio o assistenza stradale bastano.
     
  11. giorgio 59

    giorgio 59 Kartista

    54
    1
    1 Settembre 2017
    italia
    Reputazione:
    10
    BMW 218i Msport Active tourer
    salve,
    io ho il ruotino da 17" e non ho tagliato nessun pezzo di vano. ci sta giusto giusto. anch'io l'ho acquiastato after market.
     
  12. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Allora mi hanno dato un'informazione sbagliata... bene :neutral:
     
  13. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Ho puntato una 216d automatica aziendale che ha come ruotino questo accessorio con relativo codice:

    0300 Ruotino di scorta salvaspazio

    Ho parlato col venditore al telefono per chiedergli se questa soluzione portasse via spazio al bagagliaio e mi ha confermato che dovrei rinunciare al doppio fondo.
    Per cui sono andato un po' in confusione e gli ho chiesto di mandarmi delle foto.
    Mi aiutate a capire meglio questo aspetto?
    Se prendo l auto dotata dalla nascita del ruotino perdo qualcosa come bagagliaio?
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    A meno che il ruotino sia messo altrove (ma dove?), qualcosa toglie sempre

    Comunque, le auto nuove BMW credo siano tutte senza ruotino e con il kit gonfia-ripara (anzi, ripara-gonfia..)
     
  15. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Con il ruotino, pre o post-market, perdi a prescindere lo spazio sotto... un immagine presa da internet per rendere l'idea.

    http://www.italiantestdriver.com/wp...ve-BMW-Serie-2-Active-Tourer-bagagliaio-2.jpg
     
  16. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    il sottofondo del bagagliaio o lo usi come spazio aggiuntivo o per ruotini + cric, e ti resta un po' di spazio intorno.

    Per capirci, non c'è il cestello dedicato alla ruota. O metti la ruota, o hai spazio bagagli o, nel caso di gran tourer a 7 posti, ci sono i sedili numero 6 e 7 ripiegati.

    Alla fine le auto nuove sono tutte cosi. Io non ho ruotino e con le runflat ho fatto 25km dopo che un pezzo di tubo di acciaio ci si era infilato per bene. Lo svantaggio è che sono gomme molto rigide e unite alla rigidità dell'auto il confort ci perde. La prossima la prendero con ruotino probabilmente
     
  17. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Ok ma a quanto ammonterebbe la perdita in litri?
     
  18. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    per questo serve qualcuno con la Active che abbia le misure.. comunque di certo perdi il volume del pneumatico, e intorno magati ci metti qualche attrezzo ma l'altezza te la perdi tutta...
     
  19. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Queste sono le foto inviatemi dal concessionario.
    Mi pare di capire che scompare il doppio fondo, perdendo quindi tutta la relativa capienza. Ma quest ultima a quanto ammonta in litri?
    In pratica mi ritroverei col bagagliaio di una Serie 1
     

    Files Allegati:

  20. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Di una serie 1 no, però penso che dei 468l dichiarati, ne rimangono circa 400... ma puoi eventualmente guadagnare altri litri spostando i sedili posteriori
     

Condividi questa Pagina