[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio | Page 19 | BMWpassion forum e blog

[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio

Discussion in '[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio' started by Gabo, Apr 11, 2018.

  1. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    125i portato a 283hp ... maledetto a me a quando non presi il benza ](*,)](*,)
     
    ndk likes this.
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,719
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Stanno per scoprire l’ultima carta del mazzo ... quella del mio 252cv . Mia previsione 305 cv e 450 Nm per la versione manuale come la mia
     
  3. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    Apr 19, 2013
    Reputation:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Ehehe

    però nn capisco se il 125i è diverso dal 230i
    Non sono sempre i soliti B48? loro lo hanno rullato stock a 220cv (e ci può stare meno cv del dichiarato) ma soprattuto 310nm quando di serie dovrebbe dare 350 nm..qualcosa mi sfugge?
    Cmq sono 110NM in più...pazzesco...quasi da rivedere tutta la trazione...

    Gabo dacci più Notizie!!
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,719
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Abbiamo pistoni diversi.. se non ricordo male più pesanti di 3 grammi
     
  5. barbaro13

    barbaro13 Kartista

    73
    49
    Dec 21, 2016
    Reputation:
    154,319
    BMW M2C F87
    azz dove l’hai lettooooooo...già sale la scimmia :)))
     
  6. Gabo

    Gabo

    40,267
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    fai revisione turbine e full skat con mappa Stage3 da 300cv :vamp:
     
  7. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    Apr 19, 2013
    Reputation:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    mmmh...dubito si potrà superare i 300cv (forse con la 100ron si) ma è davvero succulenta la coppia..con l'automatico penso 430nm siano un compromesso accettabile!
     
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    Pagina FB di Biesse
     
  9. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    Faccio prima a cambiarla 8-[... anche perché poi con il convertitore di coppia ci parli tu :haha
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    Ti assicuro che 430Nm con lo ZF sono un bel viaggiare... in affidabilità nessun problema ... regge in tranquillità 500Nm per i diesel e 450 per i Benzina (@beckervdo sbaglio oppure tra diesel e benzina cambia il convertitore di coppia?)
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    ZF8HP di prima generazione sì.
    Quello di seconda generazione non ha più questa differenza tra benzina/diesel.

    di 2° generazione - dal 2014 - sono gli
    ZF8HP50 (500 Nm benzina/diesel)
    ZF8HP75 (750 Nm benzina/diesel)
    ZF8HP95 (900 Nm benzina / 1000 Nm diesel)

    La tua 125d LCI monta lo ZF8HP50, lo stesso - ad esempio - installato sulla Giulia e lo Stelvio ;)
     
    Maxstein likes this.
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,719
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io ho scelto il manuale anche per questo... il danno massimo che potrei fare sarebbe volano e frizione. Con il motore rimappato e cambio automatico non mi sentirei tranquillo specie in pista... magari sarebbe una preoccupazione inutile
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    Per chi ha i benzina non penso sia un problema essendo un cambio progettato per supportare la coppia dei diesel.
    Alcune motorizzazioni in Italia non sono disponibili con i manuali quindi a volte la scelta è obbligata.
    Ad ogni modo tutti gli stage1 in genere rientrano tra le tolleranze costruttive.
     
    fetr likes this.
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    I pistoni tra 25i e 30i sono uguali, quelli diversi sono quelli del 20i.
    Forse varia la linea di scarico, 5 mm più piccola quella del 25i (di sicuro 10 mm in meno quella del 20i), ma non sono sicuro al 100%.
    Con tutti questi cambi per i motori con euro 6 RDE e filtro antiparticolato non ci sto a capire più niente...
     
    Last edited: Sep 4, 2018
    fetr likes this.
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20,780
    1,496
    May 3, 2005
    Reputation:
    231,329,758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Scusate la domanda stupida forse
    Ma lo Zf8 marce non è lo stesso anche sulla serie 3 e sulla 5?
    Reputo siano uguali i cambi o dico una fesseria?
    Perchè il mio 535xdrive mappato da Gabo arriva a 760nm di coppia.....
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cambia il modello. Certamente tu non hai lo ZF8HP55 sulla 3000d che ha 620 Nm di coppia.
    Ma monti già lo ZF8HP75 ;)
     
    RobyBS and paccagnella like this.
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    Curiosità... cambia solo il convertitore di coppia o anche il cambio proprio?

    Scusate Ot
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20,780
    1,496
    May 3, 2005
    Reputation:
    231,329,758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    infatti sarei curioso pure io di capirlo
    perché ad esempio so che 530d 535 e pure M550d hanno stesso cambio....
    Che quindi supporta coppia e potenze ben diverse...
    la mia ora ha 360cv e 760nm e non fa una piega il cambio...
     
  19. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
  20. MitoBMW

    MitoBMW Aspirante Pilota

    17
    9
    Mar 2, 2017
    Reputation:
    10
    BMW F20 118d
    Buongiorno. Sarei interessato ad una rimappa soft per il 118d LCI, quali prestazioni si raggiungono? Devono essere eliminati EGR e FAP? Inoltre mi chiedevo se è possibile adottare mappature diverse a seconda della modalità (eco-confort- sport)?
     

Share This Page