Si sicurissimo, con il suo trasformatore che ho già. Appena mi arriva sarò piu preciso. Si collega solo alla corrente e ha una sim, poi fai tutto col telefono, mappe comprese per la posizione
Ok, quindi non e' 5V ma 12V, nel senso che nasce col suo alimentatore pronta per esser collegata al 12V in auto. ma e' solo per trasmissione o fa anche da antifurto? Hai gia' l'antifurto? La centralina ok, ma va interfacciata con un antifurto se fa solo trasmissione, altrimenti chi la aziona?
Si bravo, ti ho messo l'output , l'input è 12v. Gli imposti con un comando il raggio d'azione (che puoi cambiare quando vuoi) in cui vuoi che stia l'auto e quando esce da quel raggio ti manda sms che interfacci col cell e ti fa vedere dove è l'auto sulla cartina. Puoi anche ascoltare i rumori dentro l'auto e altre cose. Non suona, non fa casino. Ho già l'antifurto bmw.
Be', non mi sembra il massimo e ti spiego anche il perche'. Una volta le auto coi satellitari le dovevano caricare su camion piombati per non far partire il segnale, ora te lo bloccano immediatamente ancor prima che parta. In Iraq i terroristi piazzavano bombe comandate da cellulare lato strada per far saltare i convogli americani, quindi hanno sviluppato dei disturbatori di segnale da tenere a bordo, cosa adottata subito dai ladri. Inizialmente, come per tutto, erano piu' imgombranti, poi son diventati piccoli ed economici. Li usano anche per disturbare i ponti radio della vigilanza bloccando il segnale prima di entrare. Morale, se hai a che fare con uno che vuole rubare l'auto sgamato e non sfigato alle prime armi, lo ha gia', ti blocca il segnale ancor prima di aprire la macchina. Tolto questo, se il segnale parte solo con auto in movimento, non ci siamo, ormai sono gia' entrati e con calma l'han fatta partire o caricata sul camion. Questo apparecchio non ha un ingresso di comando, a parte la funzione di cambio posizione, che realizza, credo, tramite posizione gps e non sensori? Se avesse un ingresso lo interfaccerei con l'antifurto di serie, cosi' che si attivi IMMEDIATAMENTE all'atto dell'intrusione, guadagnando tempo prezioso prima che la macchina venga spostata.
Si ma la mia auto ha 11 anni; non penso che a chi faccia gola , sempre che ce ne siano, ci arrivi a ste cose. La trovi ormai a 6mila euro : (((
Già vedo sti sciancati che cercano di rubare una e85 attrezzati di disturbatori di segnale e visori notturni, poi la caricano immediatamente sul camion (nel dubbio piombato) e parte immediatamente verso il Brasile dove il ricco mandante della costosa operazione attende con trepidazione il suo rarissimo nuovo esemplare da collezione Ti vedi troppi film Husky
Evvabbe', io ragionavo sull'antifurto, ma se davvero e' cosi', che lo metti a fare allora il satellitare? Forse non la assicuri per il furto? Be', non considerate quante auto vengan rubate e valgano di piu' come ricambi. Ok, la macchina avra' anche 100 anni? Ma provate ad andare in Bmw e chiedere un cofano nuovo e vedere cosa costa, se ragionate sul costo dei ricambi e cosa ci si guadagna a rubarli, la prospettiva cambia :wink: Le auto le rubano per rivenderle, principalmente su commissione, onde non rischiare tenendole ferme. Ma anche i ricambi li rubano su commissione. Una z4 che esce da un incidente grosso e' un bel po' di ricambi costosi per il carrozziere, se li ottiene a meta' prezzo, ma li monta a prezzo pieno, si parla di grosse cifre a fine anno. C'e' un giro anche di questo tipo per i ladri. A proposito, sto' kit satellitare come funziona? Metti una sim qualunque ricaricabile, o devi pagare un abbonamento a un centro controllo? Dicci marca, costo, non mi dispiacerebbe se non e' costoso. Mi rubassero la macchina l'assicurazione mi darebbe due lire rispetto a quanto l'ho pagata per acquisto e modifiche, ma prenderne un'altra costerebbe un botto.
Ragazzi richiamo questa discussione, ho un problema analogo , so dove collegarmi sulla scatola fusibilo, mi sono procurato i faston specifici, ma non riesco a capire come smontare il modulino per poi inserire i nuovi cavi .