BMW Serie 1 F20/F21 - Veicolo in panne, help! | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Veicolo in panne, help!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Giupino86, 11 Agosto 2018.

  1. Giupino86

    Giupino86 Kartista

    52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    Buongiorno ragazzi, sono in viaggio in autostrada. La macchina mi ha appena segnalato due messaggi, il primo dicendomi che la batteria non si carica e quindi di fermarmi, il secondo di ridurre la velocità perché il motore si sta surriscaldando. Sono a Bologna e devo arrivare a Bari! A qualcuno di voi è mai successo?? Cosa può essere? Solo batteria scarica o altro? Io nel frattempo ho chiamato il carro attrezzi, non ho potuto fare altro! Grazie mille.
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Cavolo, mi spiace! Sempre una rottura di scatole, ma quando si è in viaggio non ne parliamo! Per fortuna mai successo e purtroppo non so aiutarti, però un messaggio come quello del surriscaldamento fa drizzare le antenne! Hai fatto benissimo a chiamare il carro.
     
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  3. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.665
    424
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    Facci sapere come hai risolto
     
  4. Giupino86

    Giupino86 Kartista

    52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    Ciao ragazzi, purtroppo non ho “risolto”. Ho dovuto lasciare la mia macchina a Bologna, e l’assicurazione mi ha dato una vettura sostitutiva per proseguire il viaggio verso Bari. Dopodiché, credo settimana prossima o anche prossima ancora, sempre l’assicurazione organizzerà una bisarca per portare la macchina direttamente a Bari presso il meccanico che indicherò. Tutto questo ovviamente per il periodo delicato tra weekend e ferragosto, con annessi ricambisti chiusi e rotture di scatole varie! Da una prima analisi, parrebbe essersi rotto con molta probabilità il tendi cinghia dell’alternatore, visto che la cinghia sta intatta ed integra. Adesso dovrò solo aspettare che portino la macchina giù da me ed attendere la diagnosi del meccanico con quantificazione del danno.

    Ps: la parte “cerchiata” è per farvi vedere la cinghia fuori dall’alloggio, dove è finita.
     

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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Io lo ignoro, ma per caso la pompa dell'acqua viene mossa da quella cinghia? In tal caso si spiegherebbe anche l'avviso di alta temperatura.
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.743
    2.436
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Se non ho capito male il modello di motore (B47), la risposta è si:

    upload_2018-8-12_18-15-40.png
     
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  7. Giupino86

    Giupino86 Kartista

    52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    Si sì, la pompa dell’acqua è mossa da quella cinghia, potrebbe essere successo qualcosa anche alla pompa dell’acqua infatti, vi aggiornerò senz’altro perché sono curioso anche io di capire cosa è successo
     
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  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.743
    2.436
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Se l'indiziato è il tendicinghia, puoi tranquillamente togliere il condizionale, non credo che quella pompa abbia lavorato in condizioni ottimali e non penso che abbia subito danni
     
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  9. Giupino86

    Giupino86 Kartista

    52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    Buonasera ragazzi, oggi finalmente hanno consegnato la macchina al mio meccanico di fiducia qui a Bari, e dopo le 18:00 andrò a parlare con lui per capire cosa possa essere successo. Seguiranno aggiornamenti in serata, spero nulla di grave, soprattutto economicamente!
     
  10. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    136
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Ciao!Spiacente per la tua disavventura...posso chiederti quanti km ha circa la tua auto?
    Speriamo che sia una cosa da poco,hai fatto benissimo a fermare immediatamente subito la macchina e chiamare il carro,avresti potuto creare danni alla guarnizione testa.
     
  11. Giupino86

    Giupino86 Kartista

    52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    Ciao! Ne ha circa 95.000, speriamo bene!
     
  12. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    136
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Cavolo nemmeno 100000 km..speriamo bene..tienici aggiornati!
     
  13. Giupino86

    Giupino86 Kartista

    52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    Allora ragazzi: cuscinetto tendicinghia spaccato completamente, cinghia da sostituire e puleggia motore che gioca più di quanto dovrebbe. Non c’è una causa specifica, mi ha detto che secondo lui è un difetto di alcune bmw perché ne cambia tantissimi di tendicinghia. Morale della favola, la puleggia motore da sola costa € 450,00. Sostituendo anche gli altri pezzi e facendo il tagliando dei 90.000 se ne andranno 750-800 euro se tutto va bene! Porca miseria...mi fido di lui perché ha lavorato per tanti anni in bmw e mi ha anche detto come olio di usare solo il 0-30W L002 e di lasciare stare tutti gi altri olii
     
  14. robertb77

    robertb77 Kartista

    71
    27
    18 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    63.238
    BMW 320d Touring F31
    Sei sicuro? La specifica ll02 è un po’ vecchiotta, tu Monti un B47, non è che ti ha detto ll12 ?
     
  15. Giupino86

    Giupino86 Kartista

    52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    No Robert, 90% mi ha comunicato quel codice, infatti l’ho scritto quasi subito dopo essermene andato proprio per non fare confusione. Mi ha detto che ha delle particelle particolari che sono proprio per motori bmw. E di non mettere nella maniera più assoluta 5-30W e affini.
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.743
    2.436
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Ma l'auto non è in garanzia?
     
  17. Giupino86

    Giupino86 Kartista

    52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    Purtroppo no!
     
  18. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    136
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Di che anno è la macchina?se hai sempre fatto le manutenzioni in BMW io chiederei l'intervento in correntezza...
     
  19. Giupino86

    Giupino86 Kartista

    52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    La macchina è immatricolata Marzo 2015, è d'importazione tedesca e immatricolata in Italia nel 2017. Gli interventi credo siano stati fatti tutti, soltanto mi ricordava che avrei dovuto fare il tagliando 14.000 km fa.
     
  20. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    136
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Se sto dicendo una ca***ta correggetemi pure,ma se non erro quel tendicinghia è idraulico,ergo lavora con l'olio motore,ergo se dovevi fare il tagliando 14000 km fa probabile che l'olio fosse usurato e non lavorasse a dovere...ribadisco,correggetemi se sbaglio..
     

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