BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Luci diurne usura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Luci diurne usura

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da antony93, 5 Agosto 2018.

  1. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    I led sono di solito poco soggetti ad essere bruciati gia’ per la loro natura, infatti si accendono con una tensione molto bassa rispetto alle normali luci ad incandescenza.
    Capitato di trovare un modulo led bruciato , ma sono casi sporadici dei quali per la maggior parte delle volte capita a causa infiltrazioni acqua nella scocca del faro ....e vedi a caso che i moduli led del faro sia pre che restyling e’ ubicato nella parte bassa della scocca del faro ( se vi è una infiltrazione d’acqua è la prima zona che si allaga).
    Ad ogni modo non concordo nel fatto che ci vogliono 10 minuti per sostituirlo sul faro della f10/11.... va tenuto presente che per sostituirli va smontato il faro per forza e di conseguenza anche il paraurti..... è un utopia pensare che in bmw si limitino a mettete fuori un quarto d’ora di manodopera.... minimo , se il concessionario è onesto è un ora di manodopera , ed ai costi che si pagano alla casa madre potete già immaginare.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Un'altra causa (meno probabile) è la sovratensione causata dall'elettronica di controllo

    Con l'hobby dell'elettronica da molti anni, mi è capitato di usare LED di ogni tipo e funzionamento fisso oppure lampeggiante, non se ne è bruciato mai nessuno se non per errori di pilotaggio
     
  3. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Concordo , come gia’ anticipato .
    Esistono dei fattori che possono bruciare una luce a led . di solito un led si accende con una tensione media di 5V e bruciarlo con una sovratensione è una frazione di secondo , ma è da considerarsi un evento molto raro ma non impossibile.
    D’altronde come qualsiasi cosa tutto si può guastare in qualsiasi momento .... nulla di elettronico è eterno o esente da guasti come nulla è eterno
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Nulla è eterno, concordo

    Ma l'elettronica ben progettata e costruita dura davvero tanto, sebbene abbia costi elevati ed è curioso che nelle auto moderne la maggior parte dei problemi siano a carico dell'elettronica
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.361
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Nulla è eterno in tutti i sensi.....:cool:
     
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