Upgrade 330D, obiettivo up to 300CV | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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Upgrade 330D, obiettivo up to 300CV

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Alexy81, 4 Settembre 2013.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Upgrade 330D, obiettivo up to 300CV

    A breve dovrebbe arrivarmi il downpipe corretto per la mia

    Se facessi dp+rimozione finale/centrale (uno dei 2,non entrambi) dici che viene una roba orribile?

    Nel caso, abbinato al dp, quale dei due è meglio togliere?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    A mio modesto parere, la soluzione migliore è mantenere il silenziatore centrale e fare downpipe + terminale.
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Gianluca.....dai retta a Beppe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :cool: che non sbagli!!!!
     
  4. niky89

    niky89 Collaudatore

    288
    4
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.794
    BMW 330xd E92
    Upgrade 330D, obiettivo up to 300CV

    Quindi se uno volesse cambiare tutto è sconsigliato?
     
  5. motarder

    motarder Kartista

    169
    4
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    781
    Ex 535d e 320d. Ora e93 330d ed e92 330d
    Io ho già il dp e vorrei togliere entrambe le pance, sia centrale che silenziatore.. Non ne vale la pena?
     
  6. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    [MENTION=894]Mauretto[/MENTION].....quì si fuma parecchio!! Una ciambella senza buco!! hahahah
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Come ti dicevo tutto dipende da molti fattori....
     
  8. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Esatto! C'è chi fuma e chi se le fuma! hahahahah
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Beh io non me le fumo >:> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Scusate l’intrusione...e’ da un secolo che non entro nel forum,mi daresti una mano a trovare la discussione giusta per eliminare la egr sulla mia E92 330d 231cv?
    Grazie
     
  11. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    Deve essere esclusa tramite la mappa.
    La sola disattivazione tappandola manda in recovery la centralina
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Rep+
    Anche sul 231cv motore M57 N2?
     
  13. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    Si che è poi è il mio motore
    Lo feci anche io di tapparla e andava in recovery
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Grazie,altri consigli su modifiche?
    A settembre mappatura ed esclusione egr
     
  15. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    Suggerisco di montare il downpipe con cat come hanno gia fatto in molti al posto del fap e intercooler maggiorato
    Io l ho installato giusto 3 giorni fa preso su subito a 350 euro

    In pvt posso darti link
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Al momento lascio fap e kat,l’auto ha solo 105000km
    Intercooler 335d?
     
  17. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    Secondo m'è gia che fai il lavoro fallo una sola volta per bene
    Spendi meno che metterci mano 2 volte
    Downpipe e lascia il kat originale
    Intercooler wagner o come il mio che sembra identico
    Rimappa e filtro aria e stai a posto
    Per il downpipe senti l utente gabo come ha fatto
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Ma il kat non sta’ attaccato al fap?
    Filtro aria bmc?
    A quanto cv si arriva?
     
  19. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    Il fap è attaccato alla turbina
    Il kat è a circa metà della linea di scarico
    Credo che arrivi a 300 cavalli abbastanza comodamente
     
  20. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    Piu che altro non bisogna esagerare perché la coppia aumenta in modo drammatico e potrebbe rompere il cambio
    Io sono a oltre 600 nm rispetto ai circa 500 originali
     

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