[Reportage] Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 11 Agosto 2014.

  1. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Presta la macchina a tua moglie e prova a rintracciarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ..o forse é meglio farlo con un amico..
     
  2. edsrmdriver

    edsrmdriver Aspirante Pilota

    9
    1
    18 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Rubata
    Buona idea! :lol:

    Uno scenario reale però è più significativo...

    Ti ringrazio per questo 3D utilissimo!
     
  3. Gheller

    Gheller Aspirante Pilota

    11
    1
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    330xd E91
    3D stupendo ragazzi, complimenti. Dopo il furto e ritrovamento della mia 330xd ora vorrei pure io istallare questo sistema.

    Il prezzo di questo pack con sensore e sirena come vi pare?
     
  4. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    23
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    162.295
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Sulla scia dei pareri favorevoli letti in questa discussione, un paio di anni fa ho acquistato il Tk103-B, completo di shock sensor, sirena e 2 telecomandi.
    Due settimane fa mi sono finalmente deciso e finalmente l’ho installato sulla mia 530d F10.
    Sono molto soddisfatto dell’installazione in quanto è tutto ben nascosto compreso il cablaggio:


    · l’apertura porte - cavo verde al + della plafoniera vano piedi passeggero),

    · il +15 sotto chiave cavo bianco, ad un filo che entra in una centralina sotto il volante (non è semplice trovare un positivo sotto chiave su queste auto!!!)

    · Shock sensor avvitato al telaio.


    Resta da collegare il blocco motore, ma prima voglio trovare un altro metodo rispetto al classico blocco pompa carburante: se alla pompa dell’alta pressione non arriva più nafta temo possa danneggiarsi… già le Bosch CP4 sono vulnerabili, vorrei evitare di farla girare senza carburante che ne lubrifica di fatto i componenti.
    Devo provare ad interrompere qualche cavo del sensore di giri, verificare che il motore si spenga sperando che non si accendano spie varie.

    L’antifurto funziona bene, chiamando o inviando gli SMS interagisce quasi in tempo reale, la precisione della posizione è quasi sempre perfetta.
    Armandolo con SMS o Telecomando, la sirena suona all’apertura delle porte o all’accensione del quadro strumenti.
    Non ricevo però gli SMS di avviso allarme nei seguenti casi:

    · Arm On - se apro una porta, se giro il quadro o se scuoto l’auto, la sirena suona ma nessun SMS mi giunge;

    · Se attivo il limite di velocità, la sirena suona ogni qualvolta supero il limite… vado in giro come un pirla con la sirena che suona!!!

    · Se imposto Move On non ricevo nulla spostando l'auto

    Cosa devo fare per ricevere gli SMS? Perché li ricevo solo quando sono io ad interagire con il tracker, ad esempio se mando l’SMS “Arm123456” mi risponde “tracker in activated”, ma se faccio suonare la sirena non ricevo SMS.

    Inoltre, se attivo solo la funzione Move e poi vado a farmi un giro, non dovrebbe avvisarmi che la vettura si sta muovendo superata una certa distanza senza aver necessariamente Armato l’antifurto? Questa funzione è attivabile anche senza aver attivato l’antifurto?
     
  5. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    23
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    162.295
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Alla fine ho risolto ripetendo la procedura di impostazione n° di telefono Admin.
    Rileggendo il primo SMS che avevo inviato non pare ci siano errori, ma tant'è che ora funziona.

    Provato tutta l'estate e posso ritenermi molto soddisfatto.
     

Condividi questa Pagina