BMW X3 G01 - Consigli per gli acquisti.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Consigli per gli acquisti..

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Frank81, 22 Agosto 2018.

  1. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Buonasera a tutti.


    Mi sono appena iscritto e, fatta da dovuta presentazione passo subito al sodo. E’ da qualche gg che leggo questa sezione, sinceramente trovando molte idee e spunti validi.


    Come dicevo nella presentazione sono un Audista fedele che si è però stufato degli anelli e vorrebbe provare altro. Al momento ho un RsQ3 del 2016. Gran macchina, ma siccome le macchine per me sono una passione e un capriccio la voglio cambiare. Mi sono dunque messo alla ricerca di un nuovo mezzo e ho “scoperto” la nuova X3. Me ne sono innamorato e al 90% penso la prenderò. Al momento sto aspettando di sapere quali scontistiche potrà farmi avere il mio conce di fiducia (multimarca).

    Mi sono dunque sbizzarrito sul configuratore e dopo circa 7/8 configurazioni che credevo ‘perfette’ sono arrivato al dunque. O per lo meno credo…Vi scrivo infatti per chiedervi un consiglio sul cosa togliereste/aggiungereste.


    Venendo da un motore a benzina, ma volendo anche costi gestionali più ‘umani’ ho deciso di andare sul modello 30d da 265cv. Ecco la configurazione:

    BMW X3 30d da 265cv con cambio sportivo,

    Pacchetto Luxury

    Sophisto Grey Metallic

    Cerchi in lega a V / 20" styling 697 runflat

    Pelle 'Vernasca' Mocha

    Modanature Alluminio

    Connected drive services package

    Pacchetto Connectivity

    Fari full LED adattivi

    Parking Assistant

    Cambio automatico sport

    Sedili anteriori riscaldabili

    Adaptive Suspension

    Tetto apribile

    Rivestimento padiglione interno antracite


    Tenendo conto che il pacchetto connectivity include navi da 10’ e molte altre cose, cosa secondo voi potrebbe essere fondamentale aggiungere/togliere?


    Grazie per chi vorrà darmi il suo contributo.


    Francesco.
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    assolutamente il rivestimento cruscotto in sensatec e poi occhio ai fari led che abbiano incluso le frecce anteriori a led!!non ricordo quale opt bisognava mettere per averli...
     
  3. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Vetri posteriori oscurati e vetri laterali fonoassorbenti ;)
     
  4. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Grazie ad entrambi dei suggerimenti. Il rivestimento in sensatec è un optional che non conosco sul quale andrò a documentarmi. Per i fari a led e freccie controllerò grazie.
    Vetri oscurati sarà un mio limite, ma non mi fanno impazzire. Sui vetri laterali fonoassorbenti vi chiedo invece fino a che punto servano. Ho letto nelle varie prove che già il parabrezza è fono assorbente. Con anche i vetri laterali si percepisce una gran differenza?
    Grazie a chi mi ha risposto.
     
  5. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Grazie del consiglio. Ho controllato ora e: la plancia in sensatec è compresa nell'allestimento luxury che ho scelto. Le frecce anteriori e posteriori a led sono incluse nell'optional Fari full LED adattivi che ho messo.
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    riguardo ai vetri fonoassorbenti, io non li ho e fruscii "importanti" si hanno oltre 180/200 kmh.... però chi l'ha dice che migliora ancora di molto! quindi il mio consiglio è di metterli, tanto quando uno fa una macchina con allestimenti del genere, non cambia molto a livello di costo finale.... oppure meglio ancora sarebbe provarne una con e una senza.
     
  7. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi se il portellone posteriore si apre e si chiude in modo elettromeccanico di serie o se lo si deve mettere come optional a pagamento? Ho cercato in lungo e in largo, ma non ho trovato risposta sul configuratore.



    Grazie.
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2018
  8. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Concordo si. Vista la spesa, 160€ in più per quell'optional non fanno la differenza. Mi dico anche che essendo un gasolio non c'è poi molto 'rombo' da godersi, quindi i vetri silenziosi ci stanno si.
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    elettrico credo anche sul base
     
  10. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Grazie!
     
  11. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Vetri fonoassorbenti assolutamente si è poi il park assist plus per avere le telecamere a 360 gradi che in alcune situazioni di manovra rimpiango di non avere messo.
    Irrinunciabile se fai strade trafficate il Drive Assistant Plus per avere una guida assistita di livello 2.Più lo uso più li apprezzo...toglie un sacco di stress.
     
  12. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport

    Ok per vetri fonoassorbenti, vista la spesa esigua. A latere però mi chiedo quanto del ‘rombo’ del motore tolgano, ma mi dico anche che con un diesel il rombo me lo scordo. Tenete comunque conto che ora vengo da un Suv con 340cv e un sound da aereo. Per quanto riguarda il park assist plus ci farò un pensierino. Purtroppo con tutti gli optional che ho già inserito sono già decisamente over budget, ma farò qualche sforzo (sempre se mia moglie non mi scopre!) e clicca qui clicca la gli 80 mila si avvicinano spaventosamente.

    Il cruise adattivo mi sarebbe piaciuto come optional, ma a costi quasi simili ho preferito il tetto apribile che trovo irrinunciabile.
     
  13. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Sul Drive Assistant Plus non insisto ma sulle telecamere a 360 gradi fidati....mi sto ancora dando del pirla per non averle messe basandomi sul fatto che sulla f25 non me ho mai sentito l'esigenza.Ma la G01 da una percezione degli ingombri diversa,meno intuitiva almeno a me.
     
  14. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Messaggio forte e chiaro, grazie! Torno sul configuratore..
     
  15. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Per la telecamera 360 è molto ma molto utile per parcheggiare e pee manovre nello stretto, anche io la consiglio, in oltre, abbinato con remote control vedi quando vuoi la tua auto con vista dall'esterno che in base a dove la lasci non guasta.
    Per me hup dispaly è veramente ottimo, nulla da paragonare al vecchio HD bmw, tutte le indicazioni le riporta in maniera perfetta (porte aperte,rubrica musica ) ma con navigatore da indicazioni con disegni realistici su nodi autostradali o incroci incasinati che è una meraviglia....poi sono d'accordo con te......tutto non si può avere;)
     
  16. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    L'Head up display consiglio sempre di provarlo....a me da nausea in tempo zero...è comodo ma mooooolto soggettivo.
     
  17. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    verissimo c è chi non lo sopporta ;) soggettivo parole sante
     
  18. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Ok rieccomi per un piccolo aggiornamento. Ieri sera dopo intense letture e visioni di recensioni della motorizzazione che vorrei prendere mi sono accorto che sono tutte configurate con il pacchetto msport. L’avevo sempre lasciato stare perché riteveno fosse troppo caro. Sono dunque tornato sul configuratore e togli qui e metti la mi sono accorto che nel pacchetto msport ci sono molti optional ‘di sostanza’ tipo il volante sportivo, l’impianto frenante migliore, lo sterzo sportivo ecc. Con mio stupore alla fine la configurazione così composta costava meno della luxury che avevo ideato. La cosa però mi sembrava strana…ho dunque controllato e mi sono accorto che il pacchetto msport non comprende la plancia in sensotec che molti mi avevano consigliato che era invece inclusa nel luxury. Bene, bmw è abbastanza subdola e se si prova ad aggiungere la plancia sensotec sul pacchetto msport spunta come obbligatorio un altro optional da ben 2.500 euro (sedili in super pelle meravigliosi, ma decisamente over budget). Il piccolo risparmio rispetto alla luxury che avevo precedentemente fatto mi permette ora dunque di mettere il parking plus invece dello standard. Diciamo dunque che così dovrebbe essere completa.

    Dico inoltre che pensandoci su, sulla luxury mi sarei poi pentito di non aver messo il volante sport e lo sterzo sportivo.

    Altra piccola modifica che ho fatto al pacchetto msport è stato di mettere le rifiniture intorno ai finestrini in alluminio. Neri proprio non mi piacciono.


    Ecco dunque il molto probabile risultato finale:

    BMW X3 xDrive 30d

    Sophisto Grey Metallic

    Cerchi in lega a doppie razze / 20" styling 699 M

    Stoffa Pelle Vernasca Nera con cucitura a contrasto blu

    Modanature Alluminio levigatura fine con profili Pearl Chrome

    Versione M Sport

    Connected drive services package

    Pacchetto Connectivity

    Fari full LED adattivi

    Parking Assistant Plus

    Adaptive Suspension

    Sedili anteriori riscaldabili

    Tetto scorrevole/inclinabile in vetro


    Ora, spero che il concessionario non mi mandi al diavolo, visto che gli avrò mandato almeno 5 configurazioni diverse, e mi faccia sapere qualcosa tra oggi e lunedì. Vi terrò aggiornati. Molte grazie a chi ha voluto aiutarmi.
     
  19. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Non sei solo ahahah....anche io avevo configurato di tutto e di più per poi rendermi conto che la M Sport mi costava meno visti gli accessori su cui puntavo.
    È forse che il pacchetto M Sport costa 9000 e rotti euro....ma prese le varie cose singolarmente se interessano diventa relativamente più conveniente.
     
  20. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Esattamente si. Sono le abnormità dei configuratori :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina