Autovanti Bologna no comment | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autovanti Bologna no comment

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Paolino620, 30 Marzo 2016.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentili utenti,

    Spiace apprendere che, a distanza di tempo, i comportamenti a quanto pare "discutibili" continuano ad esserci.....voi continuate sempre comunque a segnalare il tutto (in particolar modo a chi di competenza) che prima o poi, almeno si spera, la situazione migliorerà.

    Grazie per i vostri interventi e Buona permanenza qui sul Bmwpassion
     
  2. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Buongiorno ho un problema con questi "personaggi" di quarto inferiore, nessuno conosce una pec di BMW in Italia o a Monaco che arrivi alla dirigenza senza filtro del servizio clienti? Grazie.
     
  3. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ahimè no.
    Secondo me dovresti chiamare il servizio clienti e chiedere a loro se hanno una PEC.
     
  4. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Alla pec del servizio clienti NON RISPONDONO.
     
  5. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Contattato servizio clienti, inviato pec, mi è stato detto che avrò assolutamente una risposta.
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ottimo, tienici aggiornati circa che tipo di risposta avrai (se risolutiva o meno) e soprattutto entro che tempistica.

    Possono sempre essere utili per tutti, in caso di necessità, info di questo tipo ;)
     
  7. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Se mi è consentito, dopo loro risposta, posto nei dettagli il tutto, sin dall'inizio, siccome sono dati oggettivi e non soggettivi.
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ometti pure dati sensibili ( privacy ecc ) per il resto, postaci pure il tutto così da poter tornare utile in futuro a tutti noi appassionati bmwisti.
     
  9. Axeman67

    Axeman67 Kartista

    84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    82.757
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    Mamma mia ragazzi, mi si avvicina il momento di cambiare le pastiglie posteriori e mi sta venendo voglia di vendere la macchina a leggere come ti trattano qui in zona..
     
  10. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Non esagerare, vallo a fare a Quarto se vuoi, ma sii chiaro fin dall'inizio di cosa vuoi, cosa non vuoi, e che il lavoro sia fatto per bene. E se hai la faccia tosta, cita pure gli episodi letti su un forum BMW...
     
  11. Axeman67

    Axeman67 Kartista

    84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    82.757
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    No guarda, la mia filosofia di vita è che non devo essere io a dire cosa NON voglio. Se io entro in un bar e chiedo un caffè per me è implicito che non mi devono rifilare anche un tramezzino, uno spritz, un cappuccino di soia e un amaro con ghiaccio! Idem per quanto riguarda l'assistenza. Sono molto poco paziente, soprattutto con chi pensa di potermi guardare dall'alto in basso e per quanto mi riguarda su questa concessionaria ho letto più di quanto io possa caratterialmente accettare da gente a cui PAGO un SERVIZIO.
     
    A williedeejay piace questo elemento.
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Vai a Modena se riesci.
     
  13. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Allora io ti consiglio di andare a Imola da Turbosport, a Gennaio mi sono trovato bene e avevo un lavoro grosso da fare.
     
  14. Axeman67

    Axeman67 Kartista

    84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    82.757
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    Penso che farò così Paolino, al momento ho solo da cambiare le pastiglie posteriori ma avendo il motore nuovo tra 13.000 km devo fare il tagliando in conce per la garanzia
     
    A Paolino620 piace questo elemento.
  15. franchetti

    franchetti Aspirante Pilota

    37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    1.767.655
    e87
    Le pastiglie si possono tranquillamente cambiare da un meccanico generico, ma se vuoi andare in Bmw ti consiglio quella di casalecchio di reno, è sempre della stessa proprietà ma lì sono sempre stato trattato bene, quelle poche volte che sono andato a quarto è perché mi è più comodo visto che lavoro lì vicino.
    Le volte che sono andato a casalecchio era perché me ne avevano parlato bene, le altre perché non avevo tempo e avevo bisogno di un concessionario vicino.
     
    A Axeman67 piace questo elemento.
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    vorrei spezzare una lancia per autovanti casalecchio.
    Cambiato olio alla mini con offerta speciale, tutto ok. A fine mese ho appuntamento per pastiglie posteriori bmw, sempre in offerta. Tempi rispettati, consegna corretta, caffè offerto. E non sono un loro cliente.
     
    A Axeman67 piace questo elemento.
  17. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Riepilogo dopo 2 mesi e tre telefonate, l'ultima oggi pomeriggioho auto risposta dalla casa madre alle mie domande poste via PEC, che così sintetizzo:
    Acquistato auto usata BMW X1 xDrive18d a prezzo di mercato, al pari dei precedenti concessionari da me contattati e visitati, giunto a loro esclusivamente grazie al feedback di due miei amici fraterni, loro ottimi clienti.
    L'auto si presentava bene, pulita e profumata ma:
    Al mio ritorno a casa noto una ammaccatura; il classico "appoggio" di un sedere generoso, che si nota vedendola di profilo, e si vedeva anche (me ne sono accorto dopo 2 mesi ingrandendola 4x) nella foto che mi era stata inviata prima che andassi ad acquistarla, una bocchetta di areazione interna (la centrale destra) è guasta ed altre piccolezze come l'assenza nel libretto di manutenzione del tagliando fatto (mi hanno letto chiave in altra conce) a 56000 km, il sistema multimediale che non mi legge ipod e telefono da usb ma solo chiavetta, da sito bmw il mio vin genera conpatibilità con i device di cui sopra, alle mie sollecitazioni hanno semre risposto che non potevano fare nulla.
    In fondo a 1500 giri a freddo il motore era rumoroso e, dopo varie comunicazioni del problema, mi era stato risposto che il motore era rumoroso. e così pensavo ma, grazie a questo forum mi sono operato al fine di ottenere la sostituzione in garanzia best4 (mancavano 20 giorni alla scadenza) della famosa catena dal mio concessionario di zona BIRINDELLI che pubblicamente ringrazio.....
    Porto a conoscenza, del rischio che ho corso a riguardo della catena, chi mi aveva venduto l'auto e con atteggiamento superbo ricalca come si siano comportati correttamente, e che potevo anche scrivere al servizio clienti et altro: così ho fatto.

    Segue risposta BMW...
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2018
  18. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Egregio Signor xxxxxxxx,
    diamo seguito alla Sua cortese segnalazione informandola che Le Concessionarie della Rete BMW sono le interlocutrici uniche e dirette per le trattative commerciali e pertanto, essendo soggetti autonomi per quanto concerne la vendita e il ritiro dell’usato, non ci è possibile entrare nel merito degli accordi eventualmente raggiunti o della politica commerciale adottata dal Dealer interpellato.
    Evidenziamo inoltre che BMW Italia S.p.A. non partecipa in alcun modo al rapporto commerciale che intercorre tra Concessionaria Autorizzata e Cliente, essendo responsabilità della Rete di Vendita fornire al Cliente le informazioni e le delucidazioni necessarie.
    Considerando il caso specifico è stata nostra cura sensibilizzare i referenti della Concessionaria BMW xxxxxxx i quali sono a Sua disposizione per fornirle ogni opportuno supporto..
    Certi che il Dealer menzionato Le fornirà esaustivi riscontri, La ringraziamo per aver condiviso la Sua esperienza e le Sue osservazioni, in un’ottica di costante miglioramento, e cogliamo l’occasione per porgere i nostri cordiali saluti.

    BMW Customer Care

    Io sono già soddisfatto così, la casa madre è ovvio che si comporti come sopra, un po meno che mi dicano telefonicamente che l'usato viene venduto nella formula "vista e piaciuta nello stato in cui si trova", ai miei tempi questa era la formula di vendita fra privati, a prezzi molto inferiori in quanto non prevedeva ne la verifica, ne il ripristino del mezzo sia la perte meccanica sia la carrozzeria; una "garanzia con EuropeAssistance" identica alla Premium Selection la si trova, se non erro, a circa 1000 euro.
    La prossima volta che acquisto un usato ci vado con il mio meccanico di fiducia ed il mio carrozziere.
    Ho ormai finito (dopo 10.000 km) le gomme con le quali me la hanno consegnata, chiedo consigli per 225/45 r 18 91 v.
    Grazie.
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ci sono alcune concessionarie, purtroppo, che ti trattano in modo diverso in base all'auto che acquisti. Teoricamente, che io prenda un serie1 o un serie7, dovrei essere trattato allo stesso modo.

    Devo spezzare una lancia a favore di Lexus, che è l'unico marchio che su 3 concessionari mi ha sempre trattato bene, facendomi sentire che qualunque cliente è importante (anche quello che come me chiede informazioni senza uscire con un contratto firmato).
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Anch'io mi sono trovato molto bene con la concessionaria Birindelli, oltrettutto acquistando un'Audi usata da loro e non bmw.
     

Condividi questa Pagina