Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. yufretti

    yufretti Kartista

    58
    3
    17 Febbraio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    675
    BMW 520d
    Buongiorno a tutti,
    domandona: nessuno di voi ha mai avuto problemi di codifica con questo software?
    Lo chiedo perchè io codificando i Display Sportivi sulla ma 520d mi è andatata in pappa tutta la macchina... un vero disastro! Per sistemare ho dovuto portare la macchina in BMW e mi hanno dovuto ricaricare tutto il software...
    Adesso volevo riprovare a fare qualche codifica con bimmercode, ma volevo prima sapere se una cosa simile mi può risuccedere anche con questo software.
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Hai per caso postmontaggi elettronici a bordo? Che so, un navi? Onestamente, anche se non mi è mai successo nulla, ogni volta mi si stringe il cul...
    Con cosa stavi codificando i display sportivi?
     
    A Nethan piace questo elemento.
  3. yufretti

    yufretti Kartista

    58
    3
    17 Febbraio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    675
    BMW 520d
    Io ho post-montato la porta USB sotto al bracciolo centrale e avevo codificato il nuovo accessorio usando e-sys. Poi con Carly avevo codificato DRL e tachimetro digitale, e fin qui tutto bene. Poi ho provato con i Display Sportivi ed è successo il disastro. In pratica al riavvio dell'idrive non riconosceva più bluetooth, navigatore e chiavetta usb. Addirittura nelle info della macchina invece della serie 5 touring mi compariva il disegno della serie 5 berlina...
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Io sono dell’idea che postmontaggi e codifiche con altri software tendano a mandare un po’ in palla Bimmercode, magari mi sbaglio, però chi ha avuto qualche noia normalmente aveva NBT postmontati o simili.
     
  5. yufretti

    yufretti Kartista

    58
    3
    17 Febbraio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    675
    BMW 520d
    Quindi secondo te basterebbe non toccare più nessun parametro relativo al CIC per non fare altri disastri?
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Non saprei, io me ne intendo sicuramente meno di te (ad esempio non so smanettare con esys...), riporto solo qualcosa che più o meno ho visto, anche se devo dire che almeno in queste pagine grossi casini non ne ho mai rilevati. Avevi anche provato a staccare la batteria dalla macchina per qualche minuto prima di riprogrammare in conce?
     
  7. yufretti

    yufretti Kartista

    58
    3
    17 Febbraio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    675
    BMW 520d
    Sinceramente no, però visto che l'intervento di ricodifica dell'intera vettura è durato quasi 16 ore, dubito che bastasse un semplice stacca e riattacca della batteria per far ripartire il tutto...
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ti assicuro che almeno in un caso ha funzionato...
     
  9. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao ragazzi,
    Uso quasi sempre l'auto in comfort però ogni tanto la uso in ecopro, ho messo di default off lo start e stop con bimmercode, però quando passo in ecopro ho notato che si riattiva (accade la stessa cosa anche se si imposta lo start e stop con funzione "memoria", sempre con bimmercode). Visto che con carly c'è la possibilità di mantenere off lo start e stop anche nel momento in cui si passa in eco pro, ma con bimmercode nella modalità "normale" non c'è tale voce, sapete qual è la stringa da modificare in modalità expert con bimmercode?
    Mi permetto di citare @nicor visto che è molto esperto riguardo le codifiche, ma la domanda è rivolta a tutti ;)

    Alessandro.
     
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    i disastri avvengono toccando qualunque cosa, qualunque applicazione di terze parti non avrà mai i cafd giusti e aggiornati all'ultimo i-step level di ogni macchina e quindi si mette a posto una cosa e se ne rompe un'altra, non so perchè ci si ostini ad usare carly e bimmercode...
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Purtroppo qua non ti so aiutare.
    Io ho sempre usato Esys ma non ho mai trovato il valore da cambiare per farlo funzionare.
    Circa Bimmercode e Carly consiglio di leggere attentamente quanto appena scritto da @____ANGEL___ visto che anche sabato sera abbiamo avuto prova che si possono causare dei piccoli casini...
     
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    si beh niente di irrecuperabile e nemmeno molto grave... ma quello che non capisco è questo ragionamento che dentro di me faccio:

    Io ho esys, è gratis, sono gratis gli aggiornamenti, la diagnosi, e tutti i software. Io pago 50 euro ogni 2 anni e mezzo per poter fare personalizzazioni (donati a due ospedali tramite tokenmaster) e utilizzando software ufficiali so che sono in una botte di ferro. Chi diavolo me lo fa fare di spender soldi per un'app ogni anno (carly o bimmercode che sia) e poi aver le rogne???

    questo è ciò che non sono mai riuscito a capire, questo ragionamento che fa la massa... booooh
     
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    È più che altro la semplicità di utilizzo.
    Esys richiese un po’ di studio, le app invece sono molto più immediate.
    Certo, non si fanno danni irreparabili, però comunque si creano...
     
  14. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    upload_2018-8-20_22-10-5.png

    che complicazione mettere una spunta a destra, applica e poi code fdl.... sisi molto complicato... variare i parametri a mano cliccandoci sopra col tasto destro e facendo modifica lo è ancora di più...
     
    A arpa e nicor piace questo messaggio.
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Boh, per me già il primo problema sarebbe avere un pc...
    Poi dai, onestamente se ci smanetti un po’ con esys o simili ok...altrimenti è tutt’altro che intuitivo, per lo meno per me. Concordo sul fatto di andar tranquilli con software appositi, ma non si può nemmeno paragonare la praticità (a patto di non far danni).
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il rischio c'é e l'ho visto di persona. Niente che non si possa risolvere con un aggiornamento delle centraline dell'auto, però é uno sbattimento e, se non si é in grado di farselo da soli o non si vive vicino a chi sa farlo, un costo ulteriore.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  17. bemarco

    bemarco Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    X1
    Ciao!
    Ho una X1F48 e fatto qualche piccola codifica con bimmercode (start-stop of by default, delay apertura cofano 3'', spegnimento enterteinement all'apertura portiera e visualizzazione velocita nel computer di bordo).
    Ora ho proprio una domanda relativa a quest'ultima codifica, è possibile nella stessa schermata del computer di bordo vedere sia la velocità digitale in km/h che il segnale di velocità massima?
    grazie
     
  18. Falcodargento

    Falcodargento Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Agosto 2018
    Orvieto
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Ciao a tutti, sono molto interessato a fare anche io alcune piccole modifiche alla mia X1 volevo sapere se le cose da prendere sono quelle che trovo in prima pagina e se eventualmente ci fosse qualcuno nelle vicinanze già fornito e quindi esperto volesse aiutarmi, ovviamente pranzo o cena compresi
     
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    .
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2018
  20. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Domanda stupida, ma invece di mettere star/stop off non è meglio mettere l'opzione per fagli tenere l'ultima impostazione? Io almeno ho fatto così e non ho problemi.
    Una cosa molto carina sono le luci sulle maniglie quando si mette la retro
     

Condividi questa Pagina