Ho unito il tuo Thread ad uno esistente. Per favore prima di aprirne uno nuovo verifichiamo se non sia possibile postare la ns domanda in un vecchio Thread. Grazie
ok grazie del consiglio mi piace a volte ascoltare il motore quando vado in montagna a radio spenta e per fortuna non ci sono ticchettii strani
1° Grazie di tutti i consigli :) 2° la mia X1 monta il motore N47D20D, che voi sappiate è tra quelli che manifestano problemi??
Se ti può essere di aiuto https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sostituzione-catena-distribuzione-in-best-4-cosa-è-dovuto.330361/ la tua auto è ancora in best 4?
Per farla breve, ho comprato a fine luglio la X1 usata del 2010 con 111000 km da concessionario BMW e mi hanno dato 2 anni di garanzia + 5 anni o 100000 km di manutenzioni. Quindi mi chiedo se si rompe la catena di distribuzione .... secondo voi rientra nella garanzia?
non è la stessa cosa. avrai una garanzia sull'usato, che non è la best4 (penso sia abbastanza chiaro che la best4 è sul nuovo e vale dalla prima immatricolazione)
Secondo me è compresa la catena, anche senza la best4 Comunque, portala subito a sentire in officina BMW, la catena è un elemento vitale del motore, se si rompe combina dei disastri
Grazie delle risposte, passato ferragosto andrò dal vicino concessionario e chiederò di verificare la catena ... speriamo bene
...mi aggrappo al thread... sto appena sopra i 100k con la mia E84 del 2012... non vorrei cominciasse a...scatenarsi! ehm... intendevo s-catena-rsi... nel senso di catena... ok... non fa ridere... quindi... tornando alle cose serie... a quanto ammonterebbe in soldoni euro più euro meno, il lavoro nel caso di sfiga?... 3k eurozzi? ho capito bene leggendo sopra?...
Diciamo che a me è andata bene se ho speso intorno ai 2300€.... ma potresti arrivare tranquillamente fino si 4000 penso....
Prima di fasciarti la testa, io proverei a sentire una officina BMW, magari te la cambiano in "Correntezza" e te la cavi con poche centinaia di euro Se la catena si spacca, è molto difficile prevederne la spesa, il motore può anche diventare irrecuperabile
Caspita... rumori molesti mi par di non sentirne al momento.... pero' è vero... prevenire è meglio che curare... grazie mille per il consiglio Winterdog... agiro' di conseguenza... ciao!
vai in concessionaria e lamentati del rumore, vedi che dicono digli che di mattina, quando la accendi a freddo, senti un po' di "sferragliamento"
Oggi le verifiche Bmw si basano su dati strumentali per intervenire: é passato il tempo in cui bastava lamentare il rumore per vedersi riconoscere la sostituzione. Gli step sono due: 1) verifica ad orecchio se è presente un qualche rumore al minimo a caldo. 2) solo ed esclusivamente se viene riscontrato il rumore provvedono alla verifica strumentale che deve riportare dati oggettivi con parametri palesemente contrastanti con quelli indicati da Bmw. Solo nel caso di conferma di cui al punto due intervengono. Dubito che su una vettura del 2012 possa Bmw intervenire in correntezza malgrado il basso chilometraggio
Io ho avuto la "fortuna" della sostituzione in best 4 a 7 giorni dalla sua scadenza; me la sono cavata con meno di 300 euro (revisione veicolo compresa) di ciò ho riferito in altro post, quindi mi viene spontanea una domanda: Ma il tipo di garanzia (presumo BMW Premium Selection di 24 mesi), non copre tutti gli organi lubrificati e quindi anche tale "inconveniente"? Sarebbe carino sapere i nostri diritti, con certezza e senza le risposte evasive del servizio clienti........ Anche ben leggendo la garanzia, ci sono lati oscuri, interpetrabili in modo diametralmente opposto se letti da cliente o conce. Poi scusa Gigi 63, definisci (se non erro) 100.000 km un basso Kilometraggio, all'uopo cortesemente Ti chiedo quanti km si possono fare in condizioni di normale manutenzione, e a cosa si deve prestare attenzione in ciò, con una 1.8 d xdrive con step 8 marce del 2014 come la mia? Grazie.