BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Volume si, ma la canzone non la puoi cambiare con i comandi al volante se sei connesso solo con AUX.

2. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Questo è quello che mi hai risposto a domanda precisa. Mi ha detto che lo ha sempre fatto.

3. ndk

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Impossibile, solo con AUX.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.571
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si il volume è ovvio che lo si possa controllare, è quello della radio (o meglio, dell'amplificatore). i brani no di sicuro, se hai un minimo di nozioni su quello che è una presa aux.

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' l'esatto contrario, montare un impianto audio come il mio sulla z4 era piu' complicato, devi smontare mezza auto, posare nuovi cavi sino al baule e alle porte non predisposte per passaggio nuovi cavi, montare le casse porte anteriori, nella zona piedi dovendo creare gli adattatori in legno, trovar posto per i crossover, montare l'ampli con base di supporto, tagliare il pannello dietro ai sedili e montare la griglia sub, creare il box in legno coibentato per il sub, gli impianti che faccio io son ben altro che due semplici casse ;)
    Montare un navi o una radio e' una cazzata per chi lo sa fare, giusto il tempo di smontare e rimontare, ovviamente va poi fatto codificare in bmw se originale, ma anche no.
    C'e' una discussione qui sul forum su questi argomenti, avevo gia' preso il cavo specifico per bmw che collega la presa obd al pc e scaricato i programmi che usano in bmw con cui avrei anche potuto fare la codifica da solo.

Se chiedi a un esperto non aspettarti due righe di risposta, sulla parte infotainment ho decine di anni di esperienza su molte auto a livello professionale ;)
    Non sei informato, qualsiasi dispositivo aftermarket ha moltissime piu' funzionalita', qualita' nettamente maggiore su parte sorgente e di amplificazione, estetica perfettamente integrata e anni luce piu' elegante, le radio di serie sono sempre tristi da vedere e decisamente pessime come funzionalita' e parte audio.
    Giusto con il navi si ha una gestione migliore, ma la parte audio ha sempre qualita' sorgente e amplificazione decisamente penose al di sotto della media, se non ne sai evita di dare informazioni errate.
    Se per Settembre non ci saranno altre auto tra cui scegliere sa cosa prendere, se ne usciranno di migliori magari con il navi tanto meglio, magari con cambio automatico a 8 rapporti, nettamente migliore del manuale, al contrario di quello della 23i 6 marce di vecchia concezione piu' lento.

6. PuccioE39

63.571
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fidati, postmontare il navi è molto più complicato ;)
    e questa affermazione non sminuisce il tuo lavoro, al contrario di quel che potresti pensare.
    il pippone neanche lo leggo.

per postmontare il navi inoltre devi modificare artigianalmente tutto il castelletto di contenimento del cic (che è diverso da quello della radio), oppure cambiare direttamente plancia.
    ricordo quando l'ha fatto Bolletta.

7. ndk

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Sulla parte audio ti do ragione, ma come funzionalità no, non sono decisamente pessime.
    Oltrettutto su un infotainment originale hai tutta la parte di controllo e settaggi veicolo che non fai con una sorgente aftermarket (alcune hanno una integrazione CAN, ma comunque robetta).

Senza contare tutti i servizi connessi e via app (come quelli myAudi), che seppur a mio parere inutili, ad atri piacciono.

A nicor piace questo elemento.
  8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come ti han risposto lui comanda solo il volume, i brani li puoi gestire solo dal telefono o dall'ipod, per fare diversamente serve il cavo a Y collegato anche a usb, ma solo con radio professional o navigatore che ha la radio professional

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A cosa ti riferisci di complicato?

Parlavo della sezione audio, non delle funzionalita' ;)
    Poi ovviamente ci sono gli impianti top con amplificatore che hanno anche qualita' migliore, ma rarissimo trovarli sulle z4.

A ndk piace questo elemento.
  10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Consiglio della casa, dato che dovrai aspettare Settembre in ogni caso, se non hai fretta prendi tempo, hai tutto l'Inverno, sicuramente a fine stagione ci saranno in vendita piu' auto e potrai spuntare prezzi migliori fuori stagione per le cabrio, magari trovando una z4 con navi e hai risolto.
    Sappi pero' che nel 90% dei casi avranno tutte sedili in pelle, salvo trovarne una come Ice con interni alcantara/pelle, ma rarissimi

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    permettetemi di aggiungere che a @bobonoel non interessa nulla montare un navigatore aftermarket perchè non gli interessa il navigatore ed evidentemente non va a spendere migliaia di euro tra materiale e manodopera (visto che se fa le domande sull'aux non penso che si metterebbe a installarlo da solo) solo per vedere qualche schermata sul monitor aftermarket (o originale).

A nicor piace questo elemento.
  12. PuccioE39

63.571
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho aggiornato sopra

13. PuccioE39

63.571
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche secondo me, se fino ad oggi non ha cambiato radio sulla 206, non penso vada a postmontare il navi sull'e89

14. labrie_it

61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    che, ripeto, a lui interessa poco.

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    No, ha detto che non gli interessa il navi, ma la parte audio invece si ;)

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Riassumendo la 20i e' il motore scelto e qui siamo a posto, se la trova con radio professional o navigatore meglio, a questo punto chiariti i dubbi iniziali tocca aspettare a fine stagione in ogni caso e ci saranno magari nuove auto in vendita molto piu' accessoriate.
    Torno a consigliare sulla 20i il cambio automatico, piu' veloce del manuale.

17. labrie_it

61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    per leggere gli mp3 non certo per andare a un raduno di tuning audio.
    non stravolgiamo la realtà dei fatti, per cortesia.

18. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    No io da solo non faccio nulla, come avrete capito non ne capisco niente, e post vorrei far mettere meno cose possibile.
    Mi interesserebbero alcune funzioni del navi, come detto quelle relative allo stato del veicolo e alcune audio, come la possibilità di memorizzare i cd. Sono cmq cose che non hanno un'importanza vitale, se ci possono essere delle alternative cmq funzionali.

Per quanto riguarda le info vettura, lo schermo sul cruscotto a quanto pare fa cmq il suo dovere e mi avvisa su tagliandi e manutenzione (correggetemi se sbaglio).
    Per quanto riguarda la questione audio ho di nuovo chiesto al possessore della 20i e mi ha confermato che lui con l'iphone 6 controllava audio dal volante e scelta brani, oltre che dal pulsante sulla radio. Non so se sia un mago lui, se si sbaglia oppure se lo si può fare solo con l'Iphone, ma in ogni caso gli ho chiesto di provare anche con un tel android.

Come dice @huskywr240 potrei aspettare oltre nell'attesa di una 20i accessoriata come voglio io, con i km che dico io e al prezzo che mi va bene. Ma potrebbe non arrivare mai. Per questo mi sono dato come scadenza temporale i primi di settembre, visto che cmq ho trovato la macchina che mi piace, con pochi km, al giusto prezzo e anche vicina a casa mia. Perché potrei anche trovare quella "perfetta", ma se devo attraversare l'Italia anche solo per andarla a vedere renderebbe tutto più complicato.
    Ah cmq non voglio derogare nemmeno sul cambio, che PER ME deve essere assolutamente manuale. Avessi una Ferrari Enzo allora lo vorrei automatico al volante...

Per questo voglio capire bene esattamente cosa compro e cosa posso fare con cosa compro, in modo sia da non avere sorprese e sia capire cosa avrò tra le mani, o meglio sotto le chiappe :)

19. PuccioE39

63.571
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mio consiglio spassionato: magari prendi un quaderno e tira giù qualche appunto, perché vedo che da quasi 60pagine le domande (e le risposte) sono orientativamente sempre quelle, così ogni giorno non ti perdi in quel che è già stato detto

A ndk e frenky120d piace questo messaggio.
  20. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Grazie, in effetti da quando ho aperto il topic mi sono fatto una cultura (per i miei standard) spropositata, e per l'85% direi che mi sono chiarito le idee su quello che voglio.
    Non vi ringrazierò mai abbastanza, tutti quanti.

Condividi questa Pagina