BMW X5 E70 - Si spegne in continuazione in marcia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E70 Si spegne in continuazione in marcia

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Caposchiso, 26 Novembre 2015.

  1. Caposchiso

    Caposchiso Aspirante Pilota

    4
    0
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 e70
    Buonasera chiedo aiuto a qualcuno che ha avuto il mio stesso spiacevole problema
    e da 2 giorni che la mia x5 si spegne in continuazione in pratica va in protezione ha incominciato a farlo poco fino a questa sera che mi ha lasciato a piedi e lo dovuta lasciare in strada
    un meccanico nel pomeriggio mi ha fatto una diagnosi ed ha riscontrato errore iniettore n.6 in corto e mi ha detto che devo portarla do mattina...

    illuminatemi mi almeno sono mezzo preparato grazie
     
  2. Caposchiso

    Caposchiso Aspirante Pilota

    4
    0
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 e70
    Sono andato dal meccanico sta mattina e mi ha detto che al 99 per cento e l'iniettore indicato nella diagnosi guasto e va cambiato o revisionato da un pompista boh nessuno nel forum ha avuto questo tipo di problema da potermi aiutare?
     
  3. Caposchiso

    Caposchiso Aspirante Pilota

    4
    0
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 e70
    Sostituito iniettore n.6 con un altro macchina consegnata giovedì scorso e oggi a distanza di un paio di giorni si è ripresentato lo stesso problema

    possibile che qui nel forum non ha avuto questo tipo di problema

    la macchina in marcia va in protezione spegnendosi il motore e diventa pericolosa poi a primo colpo non parte al secondo si fino a che non lo rifa'

    maledetta Bmw la sto odiando

    finirò' per svenderla
     
  4. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Per fortuna mai capitato, ma dalla descrizione hai provato a far controllare il sensore giri motore?
     
  5. Angelo Patisso

    Angelo Patisso Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Maggio 2018
    Fabbrico
    Reputazione:
    0
    Bmw x5 35d
    Buon giorno io ho lo stesso problema con la mia x5 35d 286cv sono 20 giorni che sta dal meccanico senza riuscire a trovare il problema in poche parole la macchina si spegne all improvviso e va in protezione la diagnosi mi dice che sono gli iniettori li abbiamo smontati e portati dal pompista e risultano perfetti abbiamo smontato la pompa e risulta perfetta abbiamo cambiato i sensori albero motore albero a camme ma niente la macchina continua a spegnersi qualcuno mi può aiutare grazie
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    verifica i piedini delle connessione centralina ECU
     
  7. Angelo Patisso

    Angelo Patisso Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Maggio 2018
    Fabbrico
    Reputazione:
    0
    Bmw x5 35d
    Oggi provo anche questo speriamo bene grazie
     
  8. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Mi sembra che non sia piu' consuetudine verificare le letture in officina a macchina accesa ne tanto meno dotare il veicolo di questo fantasmagorico dispositivo :mrgreen: che tramite presa obd registra parecchi valori.
     
  9. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Ciao ragazzi, neppure a farlo apposta ho ritirato proprio oggi una X5 E70 con 99.000km acquistata da un amico concessionario della mia zona.
    Dopo averla fatta sistemare dal mio carrozziere (aveva una mascherina frontale rotta) vanno per prenderla e consegnarmela ma la macchina si spegneva. Collegata al computer, stesso vostro errore sull'iniettore.

    Senza farla tanta lunga alla fine era un problema di "incrostazioni" e con un buon additivo hanno risolto il problema. Ora l'auto va che è una meraviglia senza aver dovuto sostituire nulla.

    Mi hanno lasciato un altro flacone di additivo da aggiungere al prossimo pieno.

    Spero possa essere anche per voi lo stesso semplice problema senza dover effettuare costose riparazioni.

    Se può essere utile posto la marca dell'additivo che hanno utilizzato.
     
  10. Mirco1965

    Mirco1965 Aspirante Pilota

    1
    0
    19 Agosto 2018
    Porto viro
    Reputazione:
    0
    Bmw x5 e70
    Avevo lo stesso problema....prima diagnosi iniettore 2...seconda diagnosi iniettori 2.3.4.....sostituito filtro gasolio e la macchina va da dio.
     
  11. JackX5

    JackX5 Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Gennaio 2019
    Noto
    Reputazione:
    0
    X5
    Salve a tutti ho un problema con la mia BMw x5 durante la marcia nel momento in cui si cercano delle prestazione e scala marcia per aumentare di giri si spegne. sono stato in conce BMW fatta diagnosi e non hanno riscontrato alcuna irregolarità qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie
     
  12. Faustop

    Faustop Aspirante Pilota

    9
    1
    2 Aprile 2019
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw x4
    Stesso problema alla mia bmw x4 f26 in autostrada ad una velocità di circa 140 km/h mi si è spenta 2 volte, sul quadro nessun avviso e per circa mezz'ora il motore non si avvia passato questo periodo si avvia normalmente, portata in officina per ben 2 volte con carro attrezzi e fatta la diagnosi non risulta nulla, macchina perfetta. Sembrerebbe che, a mio avviso, qualcosa si scalda e manda in protezione il motore, nel mentre effettuato anche richiamo ed effettivamente il radiatore egr perdeva ....poteva essere quello???
     
  13. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    escluderei che la perdita radiatore egr possa causare problema spegnimento..
     
  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    In genere le prime cose che si controllano in questi casi sono il sensore di posizione dell'albero a cammes e il sensore giri motore.
     
  15. Salvor6

    Salvor6 Aspirante Pilota

    2
    0
    6 Novembre 2019
    Patti
    Reputazione:
    0
    BMW e92 330
    Ciao hai risolto?
     
  16. Faustop

    Faustop Aspirante Pilota

    9
    1
    2 Aprile 2019
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw x4
    Salve.....ho x4 che si spegneva in marcia praticamente il motore andava in protezione mentre andavo a velocità sostenuta.......con tutti i rischi che ne derivano, nessuna spia accesa di segnalazione....passava mezz'ora e la macchina si riavviava normalmente, ricoverata in bmw hanno diagnosticato difetto al collettore di sovralimentazione e valvola egr....speso un bel po' ma risolto per fortuna.
     
  17. Fabio67pl

    Fabio67pl Aspirante Pilota

    4
    1
    19 Gennaio 2021
    Chelmno
    Reputazione:
    0
    Bmw x5 E70 2008
     
  18. Fabio67pl

    Fabio67pl Aspirante Pilota

    4
    1
    19 Gennaio 2021
    Chelmno
    Reputazione:
    0
    Bmw x5 E70 2008
    Ciao Da.. Una domanda.. Hai poi risolto col problema spegnimento?
     
  19. wewwo

    wewwo

    20.786
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Fabio67pl :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  20. Maxarck

    Maxarck Aspirante Pilota

    18
    4
    26 Settembre 2021
    Napoli
    Reputazione:
    21.472.562
    X6 E71 3.0d
    Buonasera,

    nelle ultime settimane si sono verificati tre episodi di spegnimento in marcia del motore, a distanza di giorni l'uno dall'altro, considerando che utilizzo l'auto tutti i giorni percorrendo almeno 40 km al dì. Per fortuna si sono manifestati tutti e tre a bassa velocità e in fase di rilascio e successiva accelerazione. L'auto si spegne, non accende spie e se stacco e attacco la chiave parte immediatamente. Se non stacco la chiave, non parte.
    Fatta opportuna diagnosi, sono risultati in errore tutte le candelette (sostituite 1,5 anni fa) e l'iniettore n. 5. In caso fosse uno di questi elementi la causa, come mai non si accende alcuna spia? La X6 ha 184mila km.
    Chiedo se qualcuno di Voi ha mai avuto una esperienza simile e, in caso affermativo, quale è stata la causa che ha determinato questo inconveniente abbastanza pericoloso.
    Dall'ultimo episodio ho percorso 200 km circa senza alcun problema e ho cambiato stazione di rifornimento gasolio. Grazie.
     

Condividi questa Pagina