Ciao Ragazzi in questi giorni vorrei ultimare l'acquisto di un 430d o xd m-sport ,vi posto qualcosina per avere qualche consiglio anche da voi mi farebbe piace anche avere qualche vostra proposta o suggerinento d'acquisto Ed altra domandina sapete se è possibile montare su una 430xd automatica che non dispone di paddles al volante gli stessi? Perchè nelle auto che vi posterò non hanno il cambio al volante https://www.cloppenburg-gruppe.de/fr/fahrzeuge/430d-xdrive-coupe-m-sportpaket-head-hifi-shz
Ciao, Premetto che qui ci sono persone molto piu' esperte di me. La seconda che hai postato NON ha il cambio sport, si riconosce dalla forma della leva ed e' per quello che non ha i paddle al volante. il cambio sport non solo ha i paddle al volante ma differisce sopratutto per il sw diverso del cambio e la modalita' sport +. Venendo alla tua domanda i paddle li puoi aggiungere, trovi video di americani che l'hanno fatto...pero' ci vuole abbastanza manualita', nel caso volessi trovare qualcuno che te lo faccia credo che qui nel forum puoi trovare utenti che di professione montano retrofit. Detto questo la seconda 48000km per il 6 cilindri 3 litri sono una passeggiata.
Come scritto sopra: Software di gestione del cambio, modalita' sport del cambio, modalita' sport + della macchina e infine le palette al volante.
https://www.cloppenburg-gruppe.de/fr/fahrzeuge/430d-xdrive-coupe-m-sportpaket-head-hifi-shz Quindi in questa il cambio è sport ma mancano solo le palette ?
Ciao, inutile ripetere quello che ti hanno già detto gli altri quanto al cambio... anche quest’ultima che hai linkato comunque non ha il cambio sport... detto ciò, dipende secondo me più che altro dall’uso che intendi farne della macchina! Se la usi per macinare kilometri, ti piace la linea e il funzionamento (parere personale... stupendo) del 6 cilindri, allora non ti preoccupare troppo se ha o meno il cambio sport... Piuttosto guarda che abbia le sospensioni adattive che ti danno un minimo di confort in più... diversamente se ti piace la guida sportiveggiante ne cercherei una che abbia già il cambio sport e anche i freni msport... e magari TP e non xDrive Ps. La leva del cambio sport è questa!
Se ti fai dare il telaio ti togli tutti i dubbi, vai in bmw e oltre alla lista optional ti vedi il libretto della macchina. Se posso ti consiglio di cercarla con impianto freni almeno msport, quello blu. L'impianto base è veramente appena sufficiente, alla 3/4 frenata impegnativa a breve distanza và in affanno. Ciao
Ok grazie mille delle delucidazioni , effettivamente anche a me non piaceva l'xdrive ,l auto la prendo solo per passione e non per lavoro ,quindi mi piace avere un assetto più sportivo
Scusami se ho ripetuto però non si capiva bene perché stava parlando dell'auto nel secondo link , cmq mi rimetto alla ricerca di altri prodotti ,vorrei cercare di chiudere a breve
Nessun problema figurati! piuttosto, se posso, dato che l’auto non la useresti per lavoro, come mai un 430d e non un 435/440i?
ragazzi vorrei tanto,ora ho tolto la mia 335d ed il superbollo mi rompe un po',comunque i miei 20/25 mila km l'anno li percorro, in quanto la uso spesso e lavoro a siracusa ma sn di napoli quindi quando posso torno su verso casa , il benzina mi fa un po' paura per i consumi (ovvero prezzo della benzina)
Ragazzi non riesco a trovare niente di come mi piace a me , la più bella mj sembra lei anche se sn pensieroso perche nn ha il cambio sport
Alla fine il cambio sport è una codifica semplicissima, l’unica differenza fisica sarebbe la mancanza delle palette, che comunque si possono montare.