volante multifunzione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

volante multifunzione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da giofai, 9 Febbraio 2006.

1. zack77

zack77 Aspirante Pilota

4
    0
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    aggiornamento
    sono arrivati i tasti. comprato il kit cavi in bmw e mi sono messo istruzioni alla mano a smontare la macchina collegato i cavi al connettorino verde. poi i rubacorrente sul comnado luci ed in ultimo il filo alla centralina, attacco tutto e... nulla! :bad-words: ne i comandi radio ne i comandi cruise. non si accendono nemmeno le lucine dei tasti.

per il resto funziona tutto come prima. dite che non ho saputo montare bene i connettori o sono i tasti che non funzionano? non ho riscontrato nessuna altra anomalia.

i faston li ho stretti con una normale pinza e non con quella apposita, dite che possa essere quello?
    il faston del pin37 alla centralina la prima volta che l'ho agganciato e uscito dalla sede poi ci ho giocato un pò e pare sia entrato bene ma non sono riuscito a bloccarlo dentro al connettore e non ci sono riuscito nemmeno con quelli nel connettore verde...:-k
    un parere please

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ti consiglio di controllare bene l'innesto del connettore verde a volte sembra collegato ma va spinto bene in sede,il filo collegato alla centralina al massimo non ti fà funzionare il cruise ma il resto deve funzionare comunque!
    Fatto salvo la possibilità dei tasti difettosi...ma li hai presi nuovi o usati?controlla bene con un tester la continuità elettrica dei fili che vanno alla centralina luci e ripeto CONTROLLA BENE IL CONNETTORE VERDE!!:wink:

3. zack77

zack77 Aspirante Pilota

4
    0
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    grazie per la risposta tempestiva. per prima cosa controllero lo spinotto verde,
    i tasti sono quelli che vedi qualche post più su sono usati erano di una e38 del 2001 ed hanno 4 fili sia fra di loro che per il connettore sullo sterzo, quindi teoricamente dovrebbero andare.
    per controllare i fili con un tester non saprei da dove iniziare:redface:. oggi se riesco rismonto tutto e ricontrollo... speriamo bene

4. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    piccolo OT :

scusa maurinax, ma l'ultimo tasto in basso dei pulsanti di destra (sotto al cruise control), a cosa serve? :rolleyes: Io ho i comandi al volante già montati dalla casa, ma quel tasto non c'è...:-k

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quel tasto è il riciclo interno dell'aria, se lo premi si attiva il riciclo dell'aria senza bisogno di premere il tasto sul climatizzatore, tale funzione và su e46 ma è una prerogativa della e39 come la corona dello sterzo riscaldata

6. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    2-3000 euro???? ma dicono tutti nel forum che è già tutto predisposto e che non serve neanche l'attivazione della funzione in concessionaria.
    io sto x montarli e sulle istruzioni non parla di nessuna attivazione della centralina.

un ora di lavoro e basta. A lavoro ultimato pubblico le foto di quanto fatto

Condividi questa Pagina