BMW Serie 1 F20/F21 - Ricambio faro fendinebbia | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Ricambio faro fendinebbia

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gr1so, 1 Agosto 2018.

1. gr1so

gr1so Aspirante Pilota

13
    8
    31 Luglio 2017
    Reputazione:
    90.083
    BMW 118d F20
    Ciao a tutti,
    ho rotto il vetro del faro fendinebbia destro.
    Ho comprato il pezzo nuovo (non originale) dal ricambista fornendo numero di telaio/targa ma il ricambio non corrisponde al 100% a quello vecchio.
    Nello specifico quello nuovo presenta un fissaggio (a vite) in meno.

Premesso che il ricambista ha ricontrollato una seconda volta ed il ricambio non è errato, secondo voi come è possibile?
    Vorrei evitare di comprare il ricambio in BMW e spendere un patrimonio...

Immagine1.jpg

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    A volte i produttori di ricambi "originali" non sono molto attenti alla corretta associazione con i modelli/allestimenti di auto
    Può anche darsi che la tua BMW abbia un allestimento che il produttore del ricambio non conosce

Se non vuoi prendere un'altra "sola", potresti andare dal ricambista (provandone un'altro, eventualmente) con il campione di quello originale, almeno se non è uguale potrai evitare la spesa inutile

3. gr1so

gr1so Aspirante Pilota

13
    8
    31 Luglio 2017
    Reputazione:
    90.083
    BMW 118d F20
    Grazie per la risposta. Ho seguito il tuo consiglio e sono andato da un'altro ricambista e mi ha fatto vedere come per il mio numero di telaio c'era un faro fendinebbia marca MAGNETI MARELLI con due fissaggi, esattamente come il mio originale, mentre un altro marca DEPO con un solo fissaggio , esattamente come quello che mi avevano venduto.
    Il problema è che il MAGNETI MARELLI costava 100€ mentre il DEPO 59€.

Alla fine mi sono tenuto quello con un fissaggio, l'ho montato, e per il secondo fissaggio mi sono costruito una staffetta in metallo che finge da quarto fissaggio.
    Immagine2.jpg

Ora è bello fisso e non sembra scappare da nessuna parte.

A Winterdog piace questo elemento.
  4. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    MM è produttore rinomato (fornisce anche il primo equipaggiamento), DEPO non l'ho mai sentito e la differenza, come hai notato, è evidente

Detto questo, hai ben risolto mettendoci del tuo e con una soluzione pratica =D>

Condividi questa Pagina