Risolvere problema sospensioni autolivellanti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Risolvere problema sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Vale79., 28 Maggio 2010.

  1. Hife

    Hife Secondo Pilota

    746
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Non so se l'ho già scritto, ma ho dato la guida donalduck al mio meccanico, che ha trovato 2 tubi rotti, sostituiti, pulito il compressore...il tutto per 90 €

    Il risultato è stato un leggero miglioramento, ma il problema permane ci mette troppo a caricare e va in errore 2/3 volte la settimana...

    Prossima occasione dovrò fare il lavoro in BMW purtroppo... #-o

    Se non altro ci ho provato :biggrin:
     
  2. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    non andare in bmw in germania vendono lo stesso compressore a 380 euro,guarda i post precedenti troverai l'indirizzo,se non lo trovi chiedi e sarai informato.
     
  3. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
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    BMW E61 Compressor 37106793778 37206792855


     
  4. Hife

    Hife Secondo Pilota

    746
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    l'avevo visto, ma 380 € + manodopera (200 € circa?) + tubi e valvole vecchie + rischio (se ti arriva e non va bene? se dopo 1 anno non va? la manodopera e secondo me non solo quella non te la rimborsano di sicuro)

    Alla fine conviene andare in BMW almeno per 2 anni sono tranquillo. :-k
     
  5. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    guarda io l'ho cambiato prima di avere trovato quello in germania,per montarlo ci vogliono al massimo 30 minuti,non farti paranoie sui tubi e valvole,è solo il compressore che genera problemi,se poi vuoi spendere 800 euro più mano d'opera sei padrone di farlo,io ti consiglio il compressore tedesco,tubi tubetti e valvole lascerei le stesse.
     
  6. Hife

    Hife Secondo Pilota

    746
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Grazie un pensiero ce lo faccio di sicuro... :wink:

    Gli attrezzi non mi mancano...il tempo si purtroppo, ma se spendo di più se la porto in conce....

    30 Minuti addirittura? :eek: si ma tu sei attrezzatissimo.

    Si può alzare solo da 1 parte? e fare il lavoro sdraiati sotto l'auto? o si rischia?

    Ciao Grazie. :biggrin:
     
  7. Hife

    Hife Secondo Pilota

    746
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
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  8. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
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    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    guarda hife sarebbe il massimo lavorare con un ponte,ma non avendolo ti consiglio di mettere due rialzi sotto le ruote,così ti si alza il culetto,devi smontare la plastica posteriore destra,tolta quella con una torcia ci sono quattro torks che bloccano il sostegno del motorino,stacca i due tubetti con una chiave da 10 facendo attenzione che non girino insieme al dado che stai allentando,rimetti il motorino e ricolleghi i tubetti,il gioco è fatto,vedrai è facile e non farti intimorire,fatti una foto del pezzo prima di toglierlo.buon divertimento :wink::wink::wink:se eri a roma ti davo una mano io.saluti
     
  9. pima68

    pima68 Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    sospensioni autolivellanti

    Ciao

    il problema sussiste anche sulla 530 post restyling? Nel caso uno non avesse voglia di rischiare di avere l'auto seduta a terra carica di bagagli, e' possibile sostituire le sospensioni con quelle tradizionali?
     
  10. Hife

    Hife Secondo Pilota

    746
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    il mio mecca dice di si....ma per me non ne vale la pena, piuttosto metti la valvola come si dice prima e dura 15 anni il compressore perchè non lavora più...
     
  11. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    è dove l'ho preso io

    uguale all'originale
     
  12. stefanoross

    stefanoross Kartista

    52
    1
    28 Aprile 2006
    Reputazione:
    60
    Bmw e61
    Era un paio di mesi che mi si accendeva la spia, specie con passeggeri dietro. (La mia ha 80.000 km e 5 anni di vita ) Comprato su ebay.de grazie alle vostre indicazioni a 410,00 euro spedizione compresa e montato dal meccanico sotto casa a 40,00 euro ( ha dovuto fare anche i filetti al compressore che ne era sprovvisto per fissarlo al telaietto ) Ora va perfettamente !
     
  13. Hife

    Hife Secondo Pilota

    746
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    d.paint Grazie dei consigli! :wink:
     
  14. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    non toccate niente,bisogna o riparare il compressore cambiando le fasce di bachelite o sostituite il motorino,fate i danni cosi
     
  15. matteo83

    matteo83 Kartista

    84
    0
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW F11 520 M-sport
    di cha anno il range rover??? dovrei montarlo sulla mia E61

    Ciao, sai dirmi di che anno il range rover dovrei montarlo sulla mia E61

    e visto che costa meno di quello della BMW volevo anch'io prendere quello delle range.

    Mi aiuti?

    Per quanto riguarda la modifica del compressore del Range,ovvero quello della E39 touring si tratta semplicemente di smontare il telaietto orizzontale,adattando il nostro che è verticale,sostituire le presette del compressore e filtro microgranuli, e lasciare l'elettrovalvola originale (della nostra vettura ) andandovi ad inserire il tubicino del compressore (quello nero) innesto rapido.

    Attento alle polarità ,se guardi bene sulle presette hanno entrambe 2 fili numerati sulla parte nera di plastica,rispetta quelli!!

    Credimi è più difficile spiegarlo,che farlo!

    La cosa che ti prenderà più tempo sarà quella di adattare i telaietti!

    Io ci ho messo 2 ore per fare il tutto!
     
  16. merlot700

    merlot700 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Dicembre 2011
    Reputazione:
    457
    BMW 530d E61
    Una domanda, invece di impazzire con le sospensioni pneumatiche non si possono sostituire le molle ad aria con molle tramizionali ed eliminare il compressore?
     
  17. Annibaletouring

    Annibaletouring Aspirante Pilota

    9
    1
    28 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    Bmw e61
    Buongiorno, scusami se ti disturbo, ma questa procedura è anche per e61? Dove generalmente ti rivolgi, sai se hanno anche compressori rigenerati? Grazie per la pazienza e collaborazione
     
  18. Americano

    Americano Aspirante Pilota

    5
    2
    31 Agosto 2012
    Anagni
    Reputazione:
    2.924
    bmw serie 5 f11 520 d
    ciao a tutti, sono due mesi che litigo insieme ad un amico rigurado le mie sospensioni autolivellanti.

    il problema sta nel ritornare alla sua altezza, ovvero a sgonfiare i soffioni .

    soffioni nuovi, valvola nuova relè ok, centralina fatta controllare ed è perfetta.

    abbiamo fatto la procedure con programma originale bmw e stesso problema l'aira entra ma non esce.

    i sensori misura bene infatti una volta sgonfiati ( manualmente ) ritornano perfettamente alla misura impostata.

    aiutatemi :-)

    grazie a tutti
     
  19. Americano

    Americano Aspirante Pilota

    5
    2
    31 Agosto 2012
    Anagni
    Reputazione:
    2.924
    bmw serie 5 f11 520 d
    Ciao a tutti anche io ho un problema ma di diversa natura. Il compressore è una bomba gonfia bene ma dopo che carico la macchina non si sgonfia.
    Ho sostituito l’elettro valvola , pulito il compressore, sostituito i soffioni, il rele, collegato al pc e i sensori regolano e misurano perfettamente.
    Oggi ho pulito anche la seconda valvola quella attaccata sul compressore. Cosa fare?
     
  20. Tony93kr

    Tony93kr Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Dicembre 2019
    Crotone
    Reputazione:
    0
    BMW 530 xd touring
     

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