Assetto troppo rigido per la sua categoria | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Assetto troppo rigido per la sua categoria

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Serg, 29 Luglio 2018.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    C4 non si può proprio mettere a paragone, nel senso che le francesi, notoriamente, hanno un setup estremamente morbido, ma non fanno del piacere di guida la loro dote.

    Touran anch'essa, più votata al comfort ma già lei ad esempio era ben più rigida della C4 e meno della 2AT.
     
  2. interporto

    interporto Aspirante Pilota

    48
    7
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216D
    Beh Audi ha brillantemente risolto il problema con le molle ad aria, disponibili anche su Q3, che assicurano ottimo molleggio e tenuta. La ns. è rigida e non ha una grande tenuta di strada e la situazione non migliora con le sospensioni regolabili, offerte come optional. Bmw molto indietro in argomento.
     
    A Serg piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prima di fare questa domanda ho provato con il configuratore Audi, ma sono imbranato e non ho trovato la Q3. Quanto costano queste molle? E che differenza di prezzo salta fuori tra una 2AT e una Q3 similmente allestita?
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io sono l’ultimo a difendere la 2AT ma non facciamo falsa informazione.
    Le sospensioni pneumatiche sono disponibile a partire dal Q5.
    La 2AT, invece, può montare le sospensioni adattive.
    Detto questo, il confronto 2AT-Q3 è totalmente insensato, sono categorie diverse di auto.
    Ah, nemmeno il nuovo modello pare montare le pneumatiche...
     
  5. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    a me risulta non possa averle la Q3...cmq ballano quasi 10.000 euri non ricordo male...
     
    A nicor piace questo elemento.
  6. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Per quello che ho visto le sospensioni pneumatiche danno più problemi che altro (mercedes, range rover), con alti costi di riparazione. Poi magari sono casi isolati
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi almeno un +20% di prezzo sulla carta, forse un +30% reale. Al netto del simpatico optional che non credo vendano al prezzo della retina fermacarico.
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Su Q5 costano 2345€, le adattive semplici 1180€.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ecco...
     
  10. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
     
  11. interporto

    interporto Aspirante Pilota

    48
    7
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216D
    Lungi da fare una discussione sulle molle ad aria Audi (che dovrebbero essere disponibili sulla nuova Q3 come mi ha detto il concessionario) volevo solo dire che gli altri marchi si sono posti il probelma confort/tenuta dei loro modelli con una maggiore altezza dal suolo (monovolume e suv), come anche Citroen con DS7 o Aircross di prox uscita. Critico Bmw perchè ha progettato un'auto insolitamente rigida senza ottenere alcun beneficio sulla tenuta di strada che non è un granchè. Aggiungiamo, poi, la rigidità dei sedili è la frittata è fatta...
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    :eek:

    Ripeto, secondo me hai totalmente sbagliato acquisto, ci può stare, ma la critica andrebbe rivolta a te stesso. E non lo dico per difendere il prodotto BMW ma perché c'è proprio qualcosa che non va.
    La Serie 2 AT ha delle sue armi proprio l'agilità e la notevole tenuta di strada per la categoria.

    Inoltre spesso e volentieri continui a citare modelli di categoria ben superiore oppure con destinazione di uso totalmente differente (Citroen).
     
    A Barbaro86 e Manuel1990 piace questo messaggio.
  13. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
     
  14. interporto

    interporto Aspirante Pilota

    48
    7
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216D
    Non comprendo questa levata di scudi.
    Chi ha la fortuna di capire il tedesco, vedrà che è la critica principale rivolta alla AT in Germania (come anche chi ha iniziato questo post).
    Inoltre io ho sollevato un problema progettuale: Bmw non si è posta il problema di un molleggio adeguato per un modello ad uso famiglia, come hanno fatto altri marchi concorrenti.
    In ogni caso, buone vacanze a tutti, sperando di non trovare troppe buche durante il percorso ....
     
    A Serg piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ero convinto fosse il volante mal inclinato (che non vuol dire disassato) e il montante prominente oltre l'impossibilita' di vedere l'intero quadro strumenti causa posizione volante. Oltre, vabbe', la TA, ma quella non e' una sorpresa.
     
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Lo chiedo di nuovo: l'auto é stata provata prima di procedere all'acquisto?
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  17. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Alcune cose sono soggettive, per esempio per mia moglie il montante è particolarmente fastidioso, per me invece molto meno. Spesso la regolazione della seduta incide sull'angolo di visuale...invece il display io lo vedo bene, ma devo ammmetere che ho dovuto regolare bene l'altezza del volante e l'inclinazione dello schienale per trovare la posizione corretta e riuscire anche a vedere tutto il display. Mia moglie invece guida col sedile molto sollevato (le piace la guida moooolto rialzata) e non ha il minimo problema a vedere il display, perchè lo guarda dall'alto verso il basso. Capisco che forse non mi son spiegato bene... per quanto riguarda il volante, probabilmente non se ne sente parlare tanto perché il difetto sarà limitato (spero) ad un certo range di vetture... il mio è diritto, ne sono sicuro, nonostante le mille paranoie è perfettamente equidistante dal sedile sia dalla parte destra che dalla sinistra e direi anche perfettamente centrato rispetto al sedile o quasi. Come dovrebbe essere insomma!

    Ecco, quella del volante storto credo sia uno scivolone assurdo. Come fai a non accorgerti che le auto escono di fabbrica col volante storto???
     
    A Alexbg piace questo elemento.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh ma molti utenti se non sbaglio l'hanno anche ritenuto un plus
     
  19. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Un plus? Ora io non mi sono sinceramente documentato sul problema ma come può essere un plus? Stiamo scherzando? Io "difendo" la f45 sulla questione assetto perché la trovo sicura e piacevole da guidare anche in autostrada a velocita sostenute, inoltre non la trovo affatto "troppo rigida". Ma posso capire chi magari cercava un comfort alla francese. Ma il volante storto? È un difetto di assemblaggio, io pretenderei la risistemazione!
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    boh ho vaghi ricordi di qualche 3d dove si era arrivati ad ammettere qualcosa del genere.
     

Condividi questa Pagina