Salve a tutti , in breve , dopo pochi mesi di uso di un suv nipponico preso in sostituzione di una 318d touring CA E91, ho deciso di tornare in casa BMW con una 520 touring 190cv fine 2014 80000km tagliandati bmw CA tetto apribile display dgt esteso e paddles al volante . Ero orientato verso una serie 3 CA , già ne avevo viste e considerate diverse ma , una mattina ho deciso di provare anche la serie 5 e devo dire che ne sono rimasto folgorato. Molto più ampia internamente, comoda , reattiva quanto basta alla guida, insomma mi è piaciuta tant è che nel pomeriggio stesso della prova ho firmato il contratto. Si accettano consigli per l uso sui vari comandi che ne ha veramente tanti Saluti a tutti
ciao, molto bella, complimenti Fatti sistemare il paraurti davanti prima del ritiro però. la 5 deve essere perfetta sempre
Bella,però noto dalla foto che ha i cerchi da 17,fossi in te gli cambierei subito con quelli da 18 :)
Il paraurti è stato ritoccato, non valeva la pena di riverniciarlo completamente. L ‘auto l ho già ritirata e devo dire che va molto bene, motore silenzioso, per i consumi ci sarà da vedere… C’e uno strappetto della pelle sul sedile guida, vedrò di farlo riparare quanto prima. Mi piace guidarla disattivando il DSC la guida diventa più fluida e divertente, più reattiva. Vorrei capire meglio alcuni comandi; come per esempio se sposto la leva cambio su M/S l auto entra in modalità sport?? In pratica, spostare la leva su M/S fa la stessa funzione che svolge il pulsante selettore sport sul tunnel ...oppure è un'altra modalità di guida? I cerchi vorrei cambiali con dei 18 ma sul libretto riporta solo i 17, vanno omologati?
Se con un ritocco non si vede certo non vale riverniciarlo questo è certo, a meno che non l'avessi ancora da ritirare e lo faceva il concessionario... questo intendevo Riguardo al discorso leva cambio in S no, non entra in modalità sport ma solo il cambio va in S Per entrare in sport e quindi avere le cambiate più veloci e lo sterzo più duro come le sospensioni devi premere il pulsante e metterla tu in sport... Per i cerchi se non ci sono a libretto devi chiedere il nulla osta a bmw ( che lo danno senza problemi ) e andare in motorizzazione per scrivere tutte le misure su libretto ( 18-19-20 )
cambia a regimi diversi, usando più i giri e tirando più le marce. Ma non fa la cambiata più secca. Domanda, ma tu hai il cambio sportivo? o la leva storta?
quindi col cambio in "s" si ha una selezione in più in aggiunta a quelle col pulsante. Inoltre volevo sapere l auto ha gli ammortizzatori posteriori autolivellanti?
ok quindi non hai il cambio sportivo. diciamo che per avere la maggior prontezza del cambio devi mettere in sport e poi in S Vedo che hai VDC come optional, che è il controllo elettronico dei pneumatici avendo il tastino con la selezione dei vari "normal, comfort, eco, sport " Gli ammortizzatori posteriori livellanti ce le hanno tutte
sembra un ottimo acquisto- complimenti e benvenuto nella combriccola dei serie5dipendenti.....è una macchina che tende a dare assuefazione......
Credo( spero!) di aver fatto un buon acquisto, piano piano sto prendendo mano alla guida e la sto apprezzando sempre d+. C'e da dire che con una F11 bianca non si passa inosservati , vuoi per le dimensioni , vuoi per il bianco che l'auto la vedi tutta , dove ti fermi si girano per guardarla ed anche chi la guida !! Sono sempre più convinto di aver fatto bene a non comprare un altra serie 3. In precedenza ne ho avuto due di E91 ,una 320d 2006 CM ( turbina rotta ai 120.000km circa) e una 318d CA 2012 una delle ultime prodotte , della quale non ho mai avuto un problema. La 318d era molto reattiva , per capirci era quasi come guidare un Go kart. La F11 essendo più pesante perde qualcosa , ma in quanto a confort e spaziosità non c'e confronto.
Sembra di leggere la stessa mia esperienza! Da possessore di un 318 touring con 192.000 km entro lunedì in concessionaria per farmi un giro e mi viene proposta una 520 touring con 70.000 km fine luglio 2014, in versione luxury quindi superaccessoriata, colore grigio scuro. Ieri l'ho vista e provata e devo dire che ho avuto la stessa reazione. Il 318d è come un go kart in confronto però in quanto a confort e spaziosità siamo su un'altro mondo. Poi c' è anche il discorso del cambio automatico, provenendo da un manuale quando si sale per la prima volta su un'auto con il cambio automatico si ha un certo timore e quindi non si ha la giusta percezione ma comunque una gran macchina! Tanto è vero che alla fine ho firmato il contratto per prenderla!