Ciao ragazzi, non riesco a togliermi questo dubbio riguardante la pressione dei pneumatici della mia auto, con gomme di serie runflat. L'etichetta sulla portiera recita chiaramente che con cerchi da 18 (io monto gli M originali) e con gomme da casa madre la pressione da mettere e 2.7 bar anteriore e 3.2 bar posteriore. Indipendentemente da pieno carico o no. Alcuni gommisti mi dicono che è troppo. Che dovrebbero stare tutte a 2.4 bar. Altri mi dicono che può essere che vadano anche più alte de lo prevede la casa madre in base a cerchio e gomma con cui è equipaggiata. Voi cosa dite?
Pressione pneumatici F20 LCI Msport Caspita ma non mi torna... Nella mia ho 2.2 e 2.4 dietro ma controllero
Pressione pneumatici F20 LCI Msport Veramente, anche nella foto che hai postato è scritto che non a pieno carico le devi tenere a 2,2 all'anteriore e 2,4 al posteriore... Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
dall'etichetta, come dice Guru, se non sei a pieno carico, 2.2/2.4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sulla mia ho sempre messo 2,4 Ant e Post e mi sono sempre trovato bene. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pressione pneumatici F20 LCI Msport Lì mi sa che è un po' una cosa personale ( sempre rimanendo nel range consigliato dalla casa ) dovuta alle sensazioni di guida e a ciò che si vuole ottenere, io ad esempio mi trovo bene ( viaggiando quasi sempre da solo e scarico ) con 2,6/2,7 dietro ( troppo bassa poi fai fatica ad intraversarla ) e 2,5/2,6 davanti nella speranza anche di ridurre un po' il consumo sulle spalle
Pressione pneumatici F20 LCI Msport Dico che forse i gommisti ne sanno meno del costruttore dell'auto, tu che dici?
R: Pressione pneumatici F20 LCI Msport Io ho consigliato a mio fratello 2,4 ant e 2,6 post e si trova bene Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
ciao a tutti a me hanno consegnato la mSport con gomme runflat 225/40 r18 ant+245/35 r18 posteriori, ho notato che la pressione delle gomme a freddo è di 3.0 per tutte, non che mi trovi male e problemi non me ne creano finora la macchina è ancora in rodaggio ci sto andando piano ho percorso poco più di 1500km, ma pensate siano un pò alte sia il caso di ritararle? e a quanto le mettereste per la migliore resa tra aderenza e buche/sconnessioni dell'asfalto? grazie a tutti
Anchio alla consegna trovai pressioni simili alle tua, mi sembra 2.7 su tutte e quattro....alla fine ho messo 2.2 ant 2.4 post come da targhetta sullo sportello. È più confortevole e se spingi hai meno sottosterzo, è un pò meno divertente al posteriore ma credo siano le pressioni giuste.....al limite aumenta di qualche punto se viaggi più carico. Ps Io considero la pressione sempre a gomme ben fredde Che gomme monti? Io ho trovato le pirelli p zero e devo dire che non sono male. Sono molto curioso di provare le non RFT al cambio gomme.....a sentire il forum non c’è paragone
ok grazie!!io ho trovato le bridgestone potenza 001 rft sembrano buone...ma x ora andando piano e pressoché in città non ho avuto ancora modo di testarle a pieno (a fondo); sulla precedente avevo le dunlop e non mi dispiacevano neanche anche se le trovavo più rumorose di queste che sembrano almeno per ora più silenziose
Io ho 2.2ant 2.4 post.(ogni tanto anteriore sinistra segna 2.1) Sempre solo e solo autostrada. Bridgestone s001rf. Vorrei aumentare un po' come te per far consumare meno la ruota. Da esperienze si nota la differenza di consumo aumentando pressione? le buche si sentono di più? Anni fa vidi montate le ruote con un gas invece di aria,si usa ancora?
Poco fa, dopo aver spento l’auto, mi ha segnato un’avaria alla pressione degli pneumatici... cosa vuol dire? Semplicemente che devo gonfiare le ruote?
Sicuramente modificando la pressione delle gomme si modificano anche i consumi anomali delle stesse, ma non è che si possano fare miracoli. Io le tengo più alte essendo spesso in mezzo alle curve e ciò limita i consumi delle spalle esterne anteriori andando a flettere un po' meno quando gli pneumatici sono sotto carico; per forza di cose l'aderenza diminuisce rispetto a tenerle con pressioni inferiori. Il gas di cui parli è con ogni probabilità azoto, se lo metti male non fa, ma per il normale utilizzo non credo sia basilare averlo. Tu fai moltissima autostrada dunque, ma che parte delle gomme ti si consuma? Perché a naso mi sa che avresti bisogno di una regolazione angoli (dedicata appunto ad un alta percentuale di percorrenza in rettilineo ) piuttosto che giocare sulla pressione. Sicuramente le devi controllare, ma non ti ricordi il messaggio preciso? Se parli di "avaria" mi auguro che non ci sia un problema con uno dei 4 sensori.
Sempre a freddo....comunque se leggi i post indietro c’è scritto chiaramente e la differenza può essere anche più alta, tranquillo.....per non avere differenze ci vorrebbe l’azoto, ma non so se è più una cosa teorica o pratica, non l’ho mai provato con i sensori