BMW Serie 5 E60/E61 - Grossa perdita olio motore nel liquido di raffreddamento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E60/E61 Grossa perdita olio motore nel liquido di raffreddamento

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da tokui, 15 Luglio 2018.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il motore usato lo trovi intorno ai 1500 Euro
    con il doppio circa prendi il semi-completo revisionato.
    Questo usato su Ebay https://www.ebay.it/itm/M57-D30-306...036554?hash=item44096edcca:g:jScAAOSw7zlZkwCH

    2000 Euro + 200 Euro di spedizioni + 149 Euro per 24 mesi di garanzia.


    Questo semi-completo revisionato.
    È il blocco da 231 CV
    https://www.ebay.it/itm/BMW-E66-730...ke:BMW&hash=item25fd958aa2:g:8qUAAOSwB09YCNGY
     
  2. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    .................
    Molto interessante. Ma il 231 è applicabile nle mio caso (la bmw dice di no, cambia sempre qualche cosa).
    Da notare che chiedono la restituzione del motore originale non rotto in maniera irreparabile (se capisco bene) con restituzione della caparra relativa.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Esatto. Altrimenti c'è da aggiugere la caparra. Altrimenti
    http://www.sudmotori.com/

    Chiama loro, sono delle mie zone e fino ad ora sono risultati molto affidabili.
     
  4. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Ci ho parlato, sembrano molto competenti, suggeriscono di fare un tentativo prima sulla guarnizione. Lunedì ne parlo alla bmw, vediamo.
     
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  5. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Il discorso della guarnizione non lo puoi fare in bmw.
    Se devi rettificare o altro ti costa piu' del motore di rotazione che ti da' chi li ricostruisce.
    Che io sappia un motore del genere,di rotazione con 2 anni di garanzia non viene meno di 4 sacchi.
     
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  6. marvi1

    marvi1 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    993
    320d-2004
    tutto risolto, il mio bmw va benissimo dopo sostituzione scambiatore e lavaggio circuito raffreddamento
     
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  7. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Bene, meglio così . Alla fine quindi e stato sufficiente sostituire lo scambiatore.
     
  8. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Alla modica cifra di....?
     
  9. marvi1

    marvi1 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    993
    320d-2004
    100€ di manodopera compreso traino veicolo a 20km da officina. 100€ scambiatore e guranizione, 70€ petrolio bianco per lavaggio, 15€ 5l liquido refrigerante, 50€ 5l olio motore per un totale di circa 350€

     
  10. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Direi MOLTO onesto!!
    Chi sarebbe questa officina che merita di essere segnalata?
     
  11. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quoto...sarebbe da segnalare!!Onestissima. ..altri già parlavano di motore nuovo...
     
  12. marvi1

    marvi1 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    993
    320d-2004
    officina laviola pisticci in provincia di matera.

    https://www.paginemail.it/autoffici...na-autorizzata-peugeot-laviola-francesco.html

    la macchina a 452000km inizialmente avevamo parlato di demolizione, dopo un mese ha avuto l'illuminazione e ha verificato lo scambiatore trovando il guasto. Dopo aver pulito il vano motore la macchina pare nuova, credo che ancora ne ha parecchia di vita. Sempre manutenuta regolarmente da loro dal 2007 che l'ho acquistata. Prezzo sempre congruo. Un esempio un tagliando costa 130-140€,
     
  13. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    452.000 km? ???Complimenti....ma l'hai presentata??Io adoro le e60/61...se non l'hai fatto presentaci sta anzianotta che sono curioso di vederla...
     
  14. marvi1

    marvi1 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    993
    320d-2004
    come ho detto prima è una 320d e sta nelle presentazioni. Mi sono infiltranto nel tread della 5 leggondo lo stesso mio problema. E' del 2004 m fatto nulla tranne manutenzione ordinaria, turbina in garanzia, ammortizatori a 300000km e frizione volano a 350000km
     
  15. marvi1

    marvi1 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    993
    320d-2004
    Di nuovo olio nell'acqua dopo appena 2500km. Adesso non so cosa fare
     
  16. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Azz mi dispiace. Cerca di verificare da dove proviene la perdita.
     
  17. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Fai una prova con il tracciante,fossi fortunato.
     
  18. marvi1

    marvi1 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    993
    320d-2004
    tracciante su olio o su acqua? domani faremo un po di prove a partire dallo scambiatore
     
  19. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Su liquido di raffreddamento.
    Almeno vedi se è una perdita "interna o esterna"
     
  20. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Mi dispiace molto, è quello che è successo anche a me, scambiatore cambiato ma dopo un po' di nuovo acqua nell'olio (molto prima di 2500 km in realtà).

    Io sto procedendo con la ricerca di un motore usato.
    Avevo trovato questo https://www.ebay.it/itm/123327553260?ViewItem=&item=123327553260.
    Richiesto e ricevuto dal venditore il VIN della macchina originante il motore. Fatto controllare in BMW era di un e60 530D con 2700000 km (non 121000 come scrive nell'annuncio). Lo acquisto comunque, arriva in BMW ed è invece un motore di un X5 anche abbastanza malmesso esternamente, quindi non quello che avevo acquistato (la foto è la stessa per tutti gli annunci e non corrisponde), ed il venditore non è in grado di darmi il VIN. Su suggerimento di BMW lo sto rispedendo indietro (tra l'altro non sono sicuri che sia adatto alla mia macchina) e ricomincio la ricerca. Il venditore l'ha appena rimesso in vendita.
    Se qualcuno ha consigli o suggermenti sono benvenuti
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2018

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