Salve, mi presento mi chiamo Andrea, volevo prima di tutto fare i complimenti per il forum. In questi giorni sto pensando se prendere una bmw X2 essendo praticamente innamorato del design della stessa, e ne ho trovata una pronta consegna ma essendo la 18d ho qualche dubbio(avrei preferito puntare sulla 20d). L' unica cosa mi sta spingendo verso questa pronta consegna è il prezzo, che è di 39.000€ chiavi in mano, la macchina è dotata di pacchetto Msport, Cambio automatico, colore Mineral Grau, cerchi in lega da 20 pollici ,PDC anteriore e posteriore ,telecamera posteriore e spolire Msport. La mancanza del navigatore, mi sta bloccando dal prenderla.Volevo la vostra opinione e sapere se è possibile montare il navigatore aftermarket. Grazie e buona giornata a tutti
C'è la promozione se la prendi nuova, 2800€ in meno sulle versioni msport, puoi configurarla anche sul sito. Con poco più prendi il 20d integrale
Non sono un grande esperto ma non credo ci possa essere tutto questo sottosterzo in una macchina cosi, ma comunque ti farò sapere :). Grazie per il consiglio
A dire la verità, ho dato un occhiata in giro e anche in concessionarie varie, e la 20xdrive era almeno 10k più cara. La promo per la versione msport è di 5150 per il mese di luglio se qualcuno fosse interessato.
Tutte le auto ne soffrono, anche le Tp. Con l'integrale il fenomeno è MOLTO meno accentuato, anche se a prevalenza anteriore è comunque un'integrale permanente. Se guidi entrambe le tipologie di trazione (sdrive e xdrive con prevalenza TA) ti rendi conto bene della differenza, basta una rotonda. O anche un'accelerata in curva, sulla sdrive noti un effetto swing sull'anteriore che è completamente assente sulla 4x4.
non diciamo sciocchezze, con l'integrale il fenomeno è MOLTO PIU' rispetto alle TP. rispetto alla ta aiuta, ma il fenomeno resta anche perché come detto la prevalenza è anteriore.
Ho mai detto il contrario? Ho solo scritto che *anche* le TP possono essere portate in condizioni di sottosterzo, al contrario di quanto reciti la leggenda da bar. Poi sono d'accordo con te una TP sottosterza molto meno di ti una TI a prevalenza TA, mai detto il contrario. Ma una TA sottosterza molto più di una TI a prevalenza TA, questo ho detto.
scusate se sposto la discussione ad altro, ma sapete dirmi se è possibile installare il navi professional? So che forse sarebbe meglio pubblicare la domanda in un altra zona del forum, ma per me questa è la prima volta che mi registro in un forum e non sono molto pratico. Grazie
Di sottosterzo non ce n'è proprio, ho provato a prendere rotonde e curve he neanche automan, strada bagnata compresa
Si vabbè....hanno fatto una macchina che vince le regole della fisics. Credo tu abbia poca sensibilità nella guida, prova a togliere il dsc. Poi guida una serie 2.
Guarda che nel video è sDrive a trazione anteriore... Per quanto mi riguarda x2 xdrive, assetto, vdc e 19" la macchina non sottosterza, poi pensala come vuoi, magari provala prima
Hai ragione, è sdrive. Ti assicuro che ho provato la 25d Xdrive, e tende ugualmente al sottosterzo. Di sicuro non sovrasterza come una TP. Neutra non può essere, per definizione. E poi possiedo una X1 18d Xdrive, so bene di cosa parlo. Premesso che il test dell'alce serve per lo più a verificare il funzionamento dei controllo elettronici, è comunque significativo per vedere le reazioni dell'auto ai bruschi trasferimenti di carico. Guardati la stessa prova con la M2: quella sì, non sottosterza!