530d xdrive Elicablu | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530d xdrive Elicablu

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Elicablu, 7 Novembre 2017.

  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Io non ho driving assistant ma non fatico a crederti: i sensori anticollisione hanno un funzionamento quasi casuale: più volte hanno segnalato collisioni imminenti a strada del tutto libera (avranno intercettato un calabrone?). Di converso l’unica volta che mi son trovato una coda in autostrada subito dopo una curva meno male che io stavo già frenando e sterzando da un po’ quando il sistema ha iniziato a suonare- avessi dovuto dipendere dai sensori, come diceva Marku Alen..... io come bomba dentro montagna.......
     
    A nicor piace questo elemento.
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @antonio71 In linea di massima posso con concordare con te ma permettimi un paio di appunti:
    -le g3x hanno fatto passi avanti enormi rispetto alle f1x per quanto riguarda il piacere di guida (per fortuna aggiungerei);
    -i sistemi elettronici di ausilio alla guida sono, appunto, un ausilio. "Ragionano" secondo dei paramentri prestabiliti che devono andare bene nella stragrande maggioranza delle situazioni ma, purtroppo, non hanno l'intelligenza per valutare le situazioni "limite". L'Acc lavora sfruttando il differenziale di velocità e la distanza quindi, in certe situazioni, delle frenate violente sono inevitabili. Basta abituarcisi, inserire la freccia e spostarsi per adattarsi al suo modo di ragionare.
    -sulle 5er touring, purtroppo, le autolivellanti sono un problema noto e mai risolto. E' un difetto intrinseco del sistema stesso e non c'é altro da fare se non conviverci!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Rientrato in questo istante dall’officina; fissato appuntamento per mercoledì prossimo, così la collegano a Monaco e vediamo cosa c’è da aggiornare....comunque le sospensioni sono ok e si ipotizza un falso problema , una sorta di “falso contatto”...ora, premesso che è sempre bene ciò che finisce bene e che le auto possono anche rompersi,...ma porcapupazza, i dindini spesi per acquistare “l’alloggio su ruote” erano esenti da “problemi cronici”...mentre le autolivellanti BMW paiono essere cronicamente afflitte da....???
    Mi auguro veramente sia stato un episodio...il gusto di guidarla è sempre più pieno e totale e non sarà questo certo il motivo per cambiare opinione, però non nascondo che arrivare in officina per evidenziare un problema porta sempre con se quel retrogusto amaro, che con una vettura recentissima non ti aspetteresti di provare !
    P.s. Ovviamente ho chiesto per aggiornare il cambio di corsia assistito ma l’accettatore, con un rapido dribbling alla CR7, ha rimandato il tema a mercoledì prossimo...-non sapeva di cosa stavo parlando-.(ndr).
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2018
    A micast76 e Afterburner piace questo messaggio.
  4. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Buondì Forum,.....ritirata la vettura che, ovviamente, non ha rivelato nessun tipo di anomalia e non ha tenuto in memoria lo scherzetto delle sospensioni ! Hanno fatto tutti i test di "tenuta" nel circuito aria delle autolivellanti e l'episodio viene definito come "sporadico" e senza nessun allarme..la vettura è ok! Nessuna indicazione circa la possibilità di aggiornare il cambio corsia assistito...sembra di parlare in swahili, con tutto il rispetto per lo swahili, quando ti guardano con quella faccia come a dire: ma cosa vuoi saperne tu della tua macchina ??
    Il tetto non ha problemi ( e in effetti non ha mai più dato problemi ), mentre ho dimenticato di chiedere del tergilunotto...](*,)
     
    A micast76 e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è fantastico quello che ci racconti carissimo @Elicablu ........ :mrgreen:
     
    A nicor piace questo elemento.
  6. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Non nego una sottile ma percepibile euforia ,nel constatare che tutto è rientrato e come si "suol dire " ..tutto è bene ciò che finisce bene; ciò premesso, si percepisce chiaramente quanto ( generalizzo e non è mai corretto ) al progredire delle tecnologie applicate alle vetture, corrisponda un sempre più evidente ruolo emarginato del meccanico puro ed il tutto si riassuma in pochi, addestratissimi, "assemblatori" che senza un modem direttamente collegato con corpi celesti o affini, non stringono neanche un bullone ; lungi dal voler tornare indietro, sia chiaro,...però l'autonomia gestionale delle vetture ( autodiagnosi ed intervento in remoto che le nostre Bmw già adottano ) e la necessaria dipendenza dal modem per le diagnosi più importanti ,stanno riducendo l'effetto e l'impatto umano...al più caloroso "buongiorno" della receptionist di turno.
    Ho scoperto l'acqua calda ? Si , lo immaginavo..

    un detto recita: gli ingegneri più dotati e preparati progettarono e costruirono il Titanic, gli antichi avi si narra assemblarono legno per l'Arca ....sappiamo tutti come finì il primo !

    Buona strada a tutti.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Sottoscrivo ogni tua parola, che trasuda saggezza umana ed automobilistica. Solo per avere una minima soddisfazione, tieni conto che si narra che il Titanic inizialmente tenesse abbastanza a dritta, nonostante lo sventramento generato dalla parte immersa dell'iceberg contro cui sfilò al oltre tacca 20, poi però, in circa 2 ore e mezza...................
     
    A Elicablu e nicor piace questo messaggio.
  8. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    @Afterburner

    Al proposito, trovo affascinante la teoria di un inglese ( si trova su internet ) secondo cui lo scafo del Titanic fu messo a dura prova da un incendio scoppiato in un locale contenente il carbone e mai domato definitivamente durante le settimane di prove in mare , che per le alte temperature sprigionate indebolì appunto strutturalmente, lo scafo....

    Vabbè dai, finchè le Bmw non andranno anche per mare, possiamo star tranquilli :mrgreen::mrgreen:
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  9. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Buondì forum,....ieri ero in sala d’attesa dal dentista e mi capita sottomano una prova di quattroruote della nostra amata g31,... tra le note citano la guida autonoma e tutti gli upgrade da eseguire in officina per il rilascio successivo di nuove funzionalità ( leggasi cambio corsia assistito ecc,ecc ) ; ora, ipotizzo non fosse recente come test ma il commento mi parrebbe quantomeno attendibile....se mamma Bmw rispondesse alle e-mail, farebbe cosa buona e giusta...che dite, riproviamo ?](*,)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Buonasera forum,...apro la pagina Facebook di Biesse racing e vedo la mia macchina in bella mostra...stai a vedere che è arrivato il momento di “scrivere” anche sulla g31 ???? Domani si chiama Sergio e si indaga.... non vedo l’ora !!!!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    A micast76 piace questo elemento.
  12. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    @Gabo ...grazie !! E allora via, si prende appuntamento....sarà interessante confrontare la rullata “odierna” avendo passato i 16.000 km rispetto alla precedente fatta da Sergio con motore fresco fresco e poi...il risultato finale per valutare l’incremento.....non vedo l’ora !!!
     
    A micast76 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    Seguo.... fai che poi in caso copio!!!! ;)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    @micast76 ....CI siamo scritti con Luca di Biesse,...appena hanno terminato i test mi chiamano ed andiamo a mappare !!!!! Ovviamente seguirà report per il forum ,con la rullata precedente, quella attuale e la post...stay tuned :cool:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  15. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    B6D1ABE6-16CE-4FC0-BCDC-CCFA1E85B8EB.jpeg Oggi ho fatto una prova, per verificare ciò che avevo letto su un forum inglese...praticamente, spegnendo l’hud, le indicazioni del navigatore compaiono , oltre che nel monitor navi, anche al posto del contagiri...carine !! Posto che ci sia motivo di spegnere l’hud, visto avere le indicazioni cartografiche ad altezza sguardo è sicuramente più sicuro/immediato.....
     
    A Afterburner e brrrr10 piace questo messaggio.
  16. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Questa poi, provero’ grazie
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Un altra chicca e’ questa: selezionate sport , mettete il cambio automatico su sequenziale spistando la leva a sx e voila avrete sul contagiri delle shift light che si illuminano prima in giallo poi in rosso segnalando il momento per cambiare
    Saluti
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ..Si, sono molto "EMME"...….anche se, sullo sfondo rosso della modalità sport avrei preferito un altro tipo di visualizzazione,...Comunque tanta roba...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quindi il contagiri non si vede piu....??? poi cosa vuol dire spegnere l'HUD
     
  20. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Disattivare l’ head up display dal menu impostazioni vettura , sempreche’ sia presente sulla vettura , e’ un optional
    Saluti
     

Condividi questa Pagina