Complimenti socio Configurazione molto familiare e oserei dire...azzeccatissima! Mi è capitato più di una volta di essere 'approcciato' da conoscenti/sconosciuti/benzinai incuriositi e ammirati proprio dalla configurazione, sono piovuti complimenti tra il mio imbarazzo Le pinze gialle sono davvero un must sui 19'' bruniti(imho). Molto bello anche il colore, c'avevo fatto un pensierino pure io... Ps. Vista una veloce col rosso alfa(pastello), spettacolare anche quello!
Veramente bella, complimenti. Stò facendo di tutto per convincere mio padre a prenderne una, ma ahimè credo sarà praticamente impossibile...
Ormai i tempi della passione per le auto sono finiti, vede l'auto solo come un mezzo per andare da a a b, come non gli interessa gran che come. Se non fosse per me che spingo prenderebbe non so che cosa. Poi non ma fa parlare molto perchè per me ci sono delle cose a cui non rinuncerei mai, ma a lui frega nulla. Gli paice anche, ma è leggermente sopra il budget che vorrebbe spendere. Stò cercando di convincerlo a passare lo stesso in conce, magari salta fuori qualche km0 interessante.
Quale è il budget? Ci sono delle Tech Edition in pronta consegna che sono carine e si portano via a cifre molto abbordabili, soprattutto se hai partita Iva o appartieni a certe categorie (ad esempio gli ingegneri hanno il 18,5% di sconto). Se vuoi scrivimi anche in privato che ti do qualche dritta.
Complimenti per la nuova auto, molto bella la configurazione. Indipendentemente dal motore, la Giulia e' sempre una goduria da guidare e da guardare
mi associo ai complimenti, io avrei molto probabilmente optato per il 200cv benzina (la uso solo nei w.e è il mio chilometraggio si aggira attorno ai 10k/anno) ma capisco che ognuno di noi abbia le proprie esigenze e gusti. non sono mai riuscito a provarla col benzina, è cosi deludente la 200cv??
Il 280cv è molto interessante. La versione depotenziata è ragionevole che sia meno entusiasmante e caratterizzata da un sound scarso in termini di db. Il diesel, molto coppioso, va forte ed è molto godibile su strada (sound a parte). Penso siano buone scelte entrambe per motivi diversi. Non ultimo, sul diesel c’è molta più scelta tra le auto già configurate immagino.
Pensa che anche io la userò solo nei we e non farò più di 15.000 km l'anno, però dopo aver posseduto e guidato molte auto a benzina per me hanno senso solo se hanno un carattere molto ma molto sportivo; questo 200cv semplicemente non lo ha. Considera poi che farò pochi km ma su extraurbano o autostrada, non città o tratti brevi, quindi il FAP lavorerà in maniera ottimale (SCR non c'è).
Segnalo per chi fosse interessato alla versione benzina 200cv che alla Ellemotors di Monza ne hanno parecchie in pronta consegna.
Ma complimenti vivissimi AlexMi! Configurazione davvero azzeccata ed appagante! Son riuscito ora a collegarmi e trovo questa gradita sorpresa, non mi resta che aspettare tutti i possessori della Giulia trovati qui ad un mio Raduno. Sempre che con la mia richiesta io non stia violando alcuna regola del Forum. Se il regolamento lo consente vi aspetto tutti Domenica 23 Settembre in Emilia, maggiori dettagli a breve!
Bene! Per domenica 23 settembre stiamo organizzando un Raduno turistico-enogastronomico a Brescello (RE), nel paese di Don Camillo, le nostre intenzioni sono quelle di fare una visita guidata dei luoghi resi celebri dai film girati per celebrare il "Mondo piccolo" di Giovannino Guareschi nonché di vedere il Museo Don Camillo e Peppone e per finire un pranzo in un ristorante locale, siamo ancora in attesa di alcune risposte ma il programma completo lo avrete a breve!
ti conviene scriverlo anche qui https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ufficiale-alfa-romeo-giulia-2016.298883/ ci sono tutti i possessori di Giulia del forum.
E non potrebbe averlo, essendo un unità castrata elettronicamente. Morbido, rotondo, progressivo, pieno, ma non di certo sportivo. Del resto se è per questo anche il 280cv somiglia più ad un diesel che ad un benzina non fosse per la sua prontezza non comune anche ai regimi più bassi ed alla sua notevole schiena lungo tutto l'arco di rotazione.
Complimenti Alex, grande acquisto! La Giulia ce l'ho nel mirino come prossima auto aziendale tra un annetto e mezzo, mi piace da matti e da guidare è una goduria vera per essere una 4P: ho provato in pista la Veloce 210CV a nafta, credo fosse una Q4 (vuol dire che aveva l'autobloccante?) e sterzo e assetto erano pazzeschi, mi hanno impressionato. Unica cosa su cui non mi trovo sono le palette solidali al piantone, per quanto siano grandi le trovo molto più scomode nell'uso sportivo rispetto a quelle solidali al volante che ho sulla 4C. Bellissimi invece i vetri scuri, una tamarrata "must" per quanto mi riguarda!
Ciao Ema, grazie! Q4 significa semplicemente che è integrale, l'autobloccante è un optional montato con il Pack Performance e non è caratterizzato da una scritta particolare, quindi non so se quella che avevi provato lo aveva. Le palette sono una cosa soggettiva, io le trovo stupende