Comunque... credimi una bella giornata estiva in Z4 non ha prezzo! Oggi mi sono proprio rilassato ma parte della magia onestamente lo da il bel rombo pieno della 23i... Comunque sia, scegli presto che l’estate corre!
Effettivamente non si è mai parlato di 18i qui nel recente. Ma perché cerchi una 18? Parlavi di 23i fino a settimana scorsa. Hanno forse prezzo piu basso le 18 circa come una 23 o meno?
Visto sei unico ad averla potresti farci recensione: quando l'hai comprata, km percorsi, problemi eventuali avuti, consumo carburante, etc.
In realtà mi hanno un po' "spaventato" i vostri discorsi sul rischio di prendere una macchina con dei difetti, e visto che le 23i si trovano al massimo fino al 2012 e non essendo io uno molto pratico e in grado di valutare seriamente un potenziale bidone, questo mi ha fatto virare sulla 18i, che si trova a prezzi più alti ma più recente e con molti meno km, addirittura ne ho viste ancora con garanzia premium selection. A questo punto le possibilità sono 2: 1) 23i, che si trova sui 18 mila, ma di almeno 7-8 anni e con relativamente tanti km (almeno 70-80 mila), ma con motore più "adeguato" per il tipo di auto, cosa peraltro per me non fondamentale; 2) 18i, che sta a non meno di 22-23 mila, ma meno km e meno anni e ne ho trovate anche in garanzia, con motore meno performante ma costi di gestione meno onerosi. L'opzione 2 sarebbe quella che mi metterebbe più al sicuro di avere una macchina che non mi entra dal meccanico dopo pochi mesi e sarebbe più alla mia portata a livello di costi. In ragione di questo il vostro parere sarebbe molto prezioso per me.
Questa video prova su strada l'ho praticamente imparata a memoria, dal momento che in italiano non si trova praticamente altro sulla 18i (e le Z4 in generale)
Ok ho capito e mi trovo d'accordo. Quindi 18i che costa come una 20 ma che preferisci perché costa meno di bollo annuale. Non ci vedo molte altre differenze tra scegliere una 18 o una 20. E se vuoi un domani vai di mappina. È una buona soluzione. Vedi cosa trovi in giro con pochi km e con una garanzia Premium o al max una best4 ancora in corso di validità che ti mette un attimo piu tranquillo sui soldi spesi. Mi pare preferisci spender di piu ma avere un mezzo piu recente e meno usato.
Chi sei dei 2 zetone? Attenzione nel valutare: auto ancora in garanzia bmw vuole anche tagliandi regolari e fatti da loro in base alla manutenz programmata dal libretto o computer di bordo. Quindi che stai fuori dall'officina per un po non so quanto sia vero. Su auto recente e pochi km hai olio filtri candele e olio freni sicuramente. E li devi fare. Qualcosa metti in conto come extra acquisto e considera anche il passaggio proprietà. A meno che nn riesci a trovare con fortuna una z4 che ha appena fatto tutto e per 2 anni paghi solo la benzina. Io con la mia fortuna ho fatto il bollo dopo 15gg, olio freni dopo 1 mese e tagliando dopo 5 mesi. Il top!!! Ma nn ci penso, il passato è passato e fino ad ora gran soddisfazione. L'ego è ripagato.
In linea generale si, e un'auto più recente mi permetterebbe anche (credo) una migliore rivendibilità dal momento che è possibile che un'auto del genere sia destinato a tenerla per 4-5 anni al massimo, salvo sorprese, dal momento che ho 38 anni e vorrei un giorno mettere su famiglia :) In ogni caso parlando di recenti, l'offerta migliore che ho trovato al momento è questa, ed è anche una delle pochissime 18i che ho trovato nell'usato: https://www.autoscout24.it/annunci/...694f69-f479-48dd-af88-24fa1be33757?cldtidx=12 Pare sia premium selection, dato che si trova a 400 km da me che tipo di garanzie potrei chiedere al venditore per una maggiore tutela? Avendo 22mila kkm quanti tagliandi dovrebbe aver già fatto?
Tagliandi ogni 2 anni o 30mila km. Il primo raggiunto tra le 2 opzioni. Controlla siano tutti bmw ufficiali sennò addio garanzie.
2 tagliandi avendo quattro anni. Sinceramente la scarterei non tanto per il motore, che tu ritieni sufficiente, quanto per l'assenza della pelle (o del pelle alcantara) imprescindibile su una cabrio...
La preferisco senza sedili in pelle per 2 motivi: - molto delicata in generale, considerato che sarebbe un'auto per tutti i giorni - io sudo veramente ma veramente tanto e con i sedili in pelle sarebbe un problema.... :)
Non ho presente come sia il tessuto dei sedili della Z4, ma non la scarterei per quello (si suda mooooolto meno. Ovvio che la cagata di piccione o altre macchie sono molto piu' difficili da correggere e/o eliminare). Visto che e' una premium selection, se il prezzo e' in linea con quello che vuoi vuole spendere, direi che sei pronto per chiamare e sapere se non l'hanno gia' venduta Sul loro sito c'e' ancora: http://www.autoeur.it/auto_BMW_Z4_2428.html
La mia ha pelle ai lati e alcantara al centro sedile: schiena sempre bagnaticcia. Forse il tessuto è meglio a livello di praticità e con minor sofferenza con qsti caldi. Buon acquisto! Torna a presentarcela per bene.
Mi sono quasi deciso, e la scelta è ricaduta su questa: https://www.autoscout24.it/annunci/...2694f69-f479-48dd-af88-24fa1be33757?cldtidx=7 Lo so, i puristi tra voi inorridiranno di fronte alla Z4 "castrata", ma io volevo qualcosa di recente, più gestibile dal punto di vista dei costi dal momento che sarebbe una macchina per tutti i giorni e ovviamente che rientrasse nel mio budget. Questa è ancora premium selection con ancora 2 anni di garanzia. Sulla bontà del concessionario mi ha rassicurato @Grillotalpa che li conosce e che ringrazio molto. Alla fine viene via per 22mila con la permuta della mia Peugeot 206, quindi direi un ottimo affare. Volevo condividere con voi la lista degli optional, perché alcuni non mi sono chiari: https://ibb.co/bUnkUT Nello specifico non so cosa sono: - i vari "codice interno Ag" - riscaldatore Blow-by - codifica DVD per Italia - protezione esterna - BER - Modanature in Satinsilber opaco In più, non vedo il computer di bordo, mi confermate che è di serie su tutte le Z4? Grazie :)
per me sei cascato bene, complimenti. - codice interno per allestimenti e colori - configurazione del propulsore in ragione del paese di destinazione - codifica in funzione del paese di destinazione - ceratura carrozzeria per il trasporto - manca qualche codice - colore/materiale modanature interne. il bc è sul display centrale del quadro, si aziona dal devioluci