Buonasera, alla mia 1.8d xdrive la prossima settimana verrà sostituita la catena della distribuzione, per i problemi noti; cosa devo pagare? L'auto rientra ancora nella Best 4 per 2 mesi ed ha 95.000 km. Grazie attendo Vostre notizie.
Ultimo Service olio e filtri Marzo 2018 da allora km percorsi 6.000; se dovessero chiedermi contibuti, a cosa posso "appigliarmi"? Grazie
beh il materiale di consumo può comprensibilmente essere a tuo carico.. fra l'altro se paghi anche in minimissima parte, hai 24 mesi di garanzia sull'intervento
quindi è una x1 del 2014? si vociferava che dal 2013 il problema era stato risolto. Una curiosità: è uniproprietario o l'hai presa usata? in questo secondo caso, l'hai presa in rete ufficiale bmw, da privato, o da rivenditore? scusa per l'interrogatorio! Cmq da quello che ho letto mi sembra di aver capito che in alcuni casi sebbene in garanzia chiedono circa 700/800 euro tra materiale di consumo e ruberie varie
X1 immatricolata il 27 luglio 2014, uniproprietario da leasing BMW, acquistata da conce ufficiale, BMW Premium Selection di 48 mesi fino a marzo 2022. La prossima settimana fanno quanto previsto dalla PUMA che riguarda tale difetto; si accollano tutto tranne i liquidi, non i 700 euri che in primis mi avevano ventilato, quando la ritiro virelaziono.
te ne sei accorto tu del difetto (che sintomi aveva?) o l'hanno riscontrato loro nel corso di qualche intervento/tagliando?
Ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia, appena ritirata, dopo che ha fatto giro di prova, ha aperto cofano motore, tolto plastica sopra motore, ascoltato motore a 1500-2000 giri, ha sentenziato: la macchina va molto bene, fa un minimo rumore la distribuzione, portala da loro...... Così ho fatto.
certo che a 95 mila km già da rifare catena può anche significare che il motore non è stata manutento a dovere; io l'ho presa km 0 nel 2015 con pacchetto manutenzione, ed al primo tagliando dei 30mila km mi è sembrato che non mi avessero cambiato l'olio: non avendo riprove l'ho fatto sostituire comunque da un meccanico generico il quale mi ha confermato che l'olio sostituito sembrava esausto e vecchio. Al secondo tagliando dei 60mila, al momento del ritiro ho controllato il livello e l'olio sembrava in effetti nuovo (di colore chiaro) ma ne mancava circa mezzo litro, e dopo mie rimostranze (per loro è sempre tutto nella norma) me l'hanno rabboccato; comunque io a 75mila faccio un tagliando intermedio nella speranza che ciò possa servire a scongiurare la spada di Damocle incombente sulla catena!
no, è un problema diffuso e comune sui propulsori n47 che non dipende dalla manutenzione o frequenza dei service. può capitare, a qualsiasi kilometraggio o anche mai.
Il vecchio proprietario, da libretto (e verifica chiave) ha effettuato i service Olio a: 30.000 km , 56.000km ed 87.000 km ovvero quando l'ho ritirata. Essendo in leasing BMW penso avesse una sorta di pacchetto abbinato. La percorrenza è stata 80% autostradale resto misto. Io il prossimo lo farò (come facevo con la vecchia E91) dopo 25.000 km ovvero a 112.000 km....
Portato auto in concessionaria, l' accettatore mi ha confermato che a mio carico sono solo i liquidi di governo (olio, liquido raffreddamento....) entro finesettimana me la consegnano con la nuova catena.Vi aggiorno dopo la consegna.
Ritirato auto alle ore 18.00 sono tre pagine di articoli e descrizioni di quello che è stato sostituito; Costo a mio carico: 154 Euro, comprensivi di: Filtro Olio, 5 litri di olio Professional LL04 0w-30, manutenzione Olio Motore.... E' andata bene......
cioè @PuccioE39 passiano dalle 1500€ di alcune conce ai soli 150€ di questo caso queste catene sono il segreto di fatima riguardo ai prezzi
Nessun segreto: il nostro amico rientrava nella Best. Questo il motivo del solo addebito del materiale di consumo. Se fosse stata fuori "garanzia" le concessionarie avrebbero valutato il caso specifico: cliente, km, anno della vettura, conformità dei tagliandi ecc.....
Non sono un cliente Business, in 8 anni ne ho acquistate solo 2 di BMW, sono felice per Te, ma, leggendo di quanto altri hanno pagato, mi reputo fortunato. La mia Best 4 scade il 26 Luglio 2018, potevano dirmi che erano pieni in officina fino a fine Luglio ed con le ferie di Agosto di parlarne a Settembre......
beh io non ne ho mai acquistate di nuove se è per questo. ed era la prima volta che mi vedevano (sulle precedenti non ho mai fatto service ufficiali)