BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Lavori E91 motore e consiglio per sonda clima | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Lavori E91 motore e consiglio per sonda clima

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nostromo, 16 Luglio 2018.

1. nostromo

nostromo Aspirante Pilota

37
    2
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    61
    320i E91 150HP
    Buonasera a tutti,
    Dopo aver inondato di olio il garage per mesi mi sono deciso di cambiare le guarnizioni del coperchio punterie e supporto filtro olio (N46B20 150CV del 2006 con 150000 Km). ho seguito le numerose istruzioni che si trovano sul Tubo, non è una passeggiata ma avendo un po di manualità è possibile venirne fuori, servono oltre alle solite chiavi anche una bussola Torx E14 e una E18, per la E18 serve anche una prolunga per il cricchetto da 7/8 centimetri.
    Comunque mi sono accorto che non è come il motore della Panda!.
    Per il momento tutto tiene, ho però notato che la vecchia ha il problema della sonda antighiaccio (o della centralina) del clima, spiego:
    in automatico non funziona un piffero fà sempre freddo e dopo un po non avendo la sonda che rileva la formazione di ghiaccio sull'evaporatore l'aria immessa in abitacolo cala di intensità per la formazione appunto di ghiaccio.
    Domanda siccome ho il cavo acquistato dal buon Angel con che programma trovo gli errori per capire se è veramente la sonda antighiaccio o altro?
    Ringrazio per l'eventuale collaborazione.
    saluti
    Nostromo

2. nostromo

nostromo Aspirante Pilota

37
    2
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    61
    320i E91 150HP
    Aggiorno,
    Ho trovato la sonda antighiaccio e l'ho smontata l'ho provata col tester (a 20° deve avere 3400 ohm poi più fa freddo più aumenta la resistenza) funziona perfettamente ho fatto anche la prova a metterla in freezer ed è tutto ok, ho smontato quindi la tastiera per controllare la sonda abitacolo vedi foto, sonda bmw.jpg ho rimontato il tutto ma dalle bocchette usciva solo aria calda, ho staccato la batteria per 10 minuti riattaccata e ora funziona anche il clima automatico.

3. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Caspita, bravo, ottimo lavoro =D>

Condividi questa Pagina