ConnectedDrive e localizzazione GPS | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ConnectedDrive e localizzazione GPS

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da danspado, 7 Luglio 2016.

  1. danspado

    danspado Kartista

    146
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    Mi sembra di aver capito che tramite il servizio ConnectedDrive e mettendo una sim nel computer di bordo sia possibile attivare tutta una serie di servizi tra cui la localizzazione del veicolo da remoto.

    E' davvero così? Quanto costa il servizio?
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    confermo........la sim e' gia inserita nella combox...........con la app vedi dov'e' la macchina tramite gps
     
  3. sypher

    sypher Aspirante Pilota

    34
    1
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    17.331
    Renault Megane
    Ma il connecteddrive services lo posso prendere anche dopo ?

    La macchina ha la sim perché ha il teleservices, non so però se posso attivarlo direttamente da sito il connectdrive per avere tutto il resto (voglio il traffico real time)
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si penso tu possa pagare il "canone" e ti si attiva ,tutto dal sito
     
  5. sypher

    sypher Aspirante Pilota

    34
    1
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    17.331
    Renault Megane
    Quanto costa il canone, per caso lo sai ?

    Non ho ancora la vettura (sto scegliendo tra 2 ... in consigli per gli acquisti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) quindi non penso di poterlo vedere da me :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non ricordo,io avevo attivato tutto per tre anni..........
     
  7. sypher

    sypher Aspirante Pilota

    34
    1
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    17.331
    Renault Megane
    Grazie, ho visto un 250€ all'anno, ma magari sento in conce o vedo quando mi arriva la macchina ...

    Il traffico premium vale la pena?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2016
  8. danspado

    danspado Kartista

    146
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    A me più che il traffico interesserebbe la funzione di localizzazione in caso di furto, sapete se si può attivare un allarme in caso di spostamento dell'auto da una certa posizione?
     
  9. profe

    profe Kartista

    159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
    ConnectedDrive e localizzazione GPS

    Penso rientri nel pacchetto connecteddrive service 350€ poi pacchetto remote 50€ per l'antifurto si chiama tracking e mi sembra costi un bel po.

    Questo è quello che mi è parso di aver capito.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. sypher

    sypher Aspirante Pilota

    34
    1
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    17.331
    Renault Megane
    Danspado, forse in quel caso potresti valutare le proposte delle assicurazioni con GPS ... ConTE mi pare ne abbia uno che costi poco e che ti garantisca il ritrovamento
     
  11. profe

    profe Kartista

    159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
  12. danspado

    danspado Kartista

    146
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    Lascerei stare il gps delle assicurazioni sono sempre rogne in caso dì incidente, se vai a 55 in centro abitato non ti pagano.....al limite sto valutando un tracker gps esterno ma ho dubbi sul consumo della batteria......avere il sistema integrato bmw mi fa gola ma certo se il costo è sproporzionato faccio finta di non averlo.....passo in concessionaria domani e vedo che dicono.
     
  13. profe

    profe Kartista

    159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
    ConnectedDrive e localizzazione GPS

    Anche io avevo intenzione di informarmi, ma se veramente chiedono 190€ l'anno per il tracking mi sembra esagerato, come del resto i servizi remote e altri hanno dei costi annuali troppo elevati per ciò che danno, a mio parere ovviamente...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    687
    210
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    ciao,

    se ho capito bene è tutto attivabile tramite sito connected drive o direttamente in vettura basta registrarsi

    connected drive: 350€ una volta sola

    remote service 50€

    inernet: 15€/mese o 100 €/anno

    real time traffic information: 10€/mese o 70€/anno

    Concierge Services: 15 €/mese o 100/anno

    i prezzi non mi sembrano proibitivi bisogna solo capire il reale utilizzo, tipo internet sullo schermo dell'auto quando e quante volte potrebbe capitare di utilizzarlo?

    a me personalmente mai, userei il tablet o il telefono, molto più comodi a mio avviso.

    P.s. mi sembra di aver letto un articolo che diceva che dalle nuove immatricolazioni l'optional connected drive è di serie, bisognerebbe informarsi in conce.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2016
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione HI-FI
     
  16. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    C'è un sistema più economico per avere il tracker dell'auto, è presente nella sezione fai da te nel forum. Io ho acquistato il tutto ma lo devo ancora montare ecc

    inviato dal Nűrburgring
     
  17. AleDV

    AleDV Kartista

    68
    2
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d [F20]
    ciao a tutti, non ho ben capito una cosa del connecteddrive bmw: una volta acquistato e attivato il pacchetto connecteddrive sarà possibile localizzare la macchina da remoto con il cellulare o un pc per esempio? al telefono l'assistenza bmw mi ha detto di no #-o
     
  18. noize83

    noize83 Aspirante Pilota

    23
    7
    31 Maggio 2018
    Bolzano
    Reputazione:
    48.950
    BMW 530xd Touring Luxury
    Si, esiste la app "BMW Connected" per Android/iOS che può localizzare la macchina con il GPS. Purtroppo non funziona sempre benissimo ed è veramente lenta, però quando funziona è precisa. Puoi attivare anche la ventilazione della macchina a distanza, chiudere la macchina, suonare il clacson o attivare le luci (per ritrovare la macchina in parcheggi grandi). Inoltre è anche comodo poter trasferire una destinazione direttamente dalla app al tuo navigatore, senza doverla cercare tramite il menu del navigatore.
    Tutte le funzioni (tranne la localizzazione) possono essere usate anche dal portale web https://www.bmw-connecteddrive.it

    Esempio dal sito:
    [​IMG]

    Mi sembra che il pacchetto costi 90€ per sempre.

    Spero di essere stato chiaro/utile.
     
  19. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

    120
    90
    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
    Reputazione:
    7.549.350
    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Salve a tutti, anch'io sulla mia BMW ho sperimentato la possibilità di localizzarla da remoto con l'app my BMW, non capisco però perché attivo sulla macchina il GPS tracking e l'indomani o dopo qualche ora si disattiva da solo impedendomi di riutilizzare questa funzione. Qualcuno mi saprebbe dire il perché? Grazie
     
  20. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Riuppo questa vecchia discussione..

    ..il perchè è poco edificante, ammettiamo che qualcuno per seguirci possa hackerare il sistema, visto che il gps comunuica in ogni momento la posizione dell'auto al sistema, chiunque legga quei dati può sapere la posizione dell'auto, nessun gps rilevabile, nessun apparato da montare.
    Diciamo che vi compare un messaggio in Connected Drive con scritto "associazione a centro di manutenzione", il messaggio è vuoto se lo aprite.
    A quel punto potrebbe quel messaggio fare in modo che i dati vettura tra cui la posizione gps arrivino ad un finto "centro manutenzione" che è ne pià ne meno che il terminale del ns curioso/ stalker.
    Coontrollate per favore nel vs connected drive se avete un messaggio del genere tra i messaggi ricevuti !!
     

Condividi questa Pagina