Qualcuno e' cosi' gentile da spiegarmi come si puo' fare ? oppure indirizzarmi verso qualche sito in cui trovare la spiegazione? BMW 525 tds touring e39 grazie a tutti Carlo
Per caso sai come si fà per spegnere solo il simbolo dell'orologio che indica la sostituzione del liquido freni?
Grazie Maurinax, ma ho già provato la procedura da te descritta e sulla mia non funziona: quando giro la chiave in posizione 1 tenendo premuto il tasto A entro nelle funzione test: se continuo a tenere premuto il pulsante (5 secondi) torna la visualizzazione dei contachilometri totali e parziali. La procedura descritta da Menion è quella corretta per la mia car, però solo per azzerare oilservice o inspection. Per azzerare l'orologio ci deve essere un'altra procedura.
Ah, questo non lo so me l'ha fatto il meccanico quando gli ho fatto sostituire il liquindo dei freni.... Sempre se l'ha fatto perchè ho il problema dai pixel che ha coinvolto anche le spie del service! Ho mandato la strumentazione a quelli di DigitalTuningService, speriamo bene perchè sono due giorni che non li sento!
bisogna vedere a quanto riesci a portarlo via... con 'ste aste non si sa mai che il prezzo poi schizza su ! hai valutato il kit di Maurinax ??! io mi ci trovo benissimo e va alla grande !
Sto valutando anche il kit di Maurinax, ma volevo sapere se qualcuno conosceva quel tipo di dispositivo e se poteva andar bene per una 525 tds e39 del 1997. poi e' vero, bisogna vedere a quanto arriva il prezzo dell'asta
... ci sarebbe questo: http://www1.int.conrad.com/scripts/...er_js=Y&shop=A_B2C_IN&p_init_ipc=X&~cookies=1 con 40 euri più spese te la cavi...
Forse il copia-incolla non ha funzionato bene, comunque dal sito www.conrad.de clicca così: - Home Auto Wartung & Pannenhilfe Kfz-Werkzeug Kfz Mess- & Testgeräte e sulla pagina che ottieni trovi il tutto ...
No, avevo preso in considerazione di comprarlo ma poi mi sarebbe piaciuto qualcosa che facesse un po di più e mi sono messo alla ricerca di un kit di diagnosi... Nella mia poi c'era il problema che ha la presa di diagnosi tonda (OBD) e mancano alcuni pin che certi kit sfruttavano, perciò non mi fidavo molto a comprare ... poi ho fatto una foto alla presa e parlandone con Maurinax gliel'ho mostrata e ho deciso di provare il suo kit, ho fatto la scelta giusta perchè funziona alla grande ed è esattamente ciò che cercavo ! Posso solo dirti che da questo sito ho acquistato parecchia roba e non ho mai avuto problemi, però non so se anche tu hai alcuni pin che mancano... magari verifica, fai una foto alla presa e la confrontiamo con la mia !
Se, come credo, la tua situazione è simile alla mia (stesso modello, stesso anno, cambia "solo" il motore) la presa dovrebbe essere nel cofano, a sinistra vicino al "duomo" dell'ammortizzatore sx. Ecco una foto della mia senza coperchio : sopra ci dovrebbe essere un coperchiettto rotondo del diametro di circa 5 cm. Non coredo che tu abbia la OBD2 in quanto questa interfaccia è montata solo su veicoli + recenti . L'importante è capire quali pin ha la tua, perchè non tutte le BMW sono uguali in questo. A tal proposito leggiti la disquisizione tra me e Maurinax quando volevo provare la sua interfaccia: http://bmwpassion.dnsalias.org/showpost.php?p=960870&postcount=60 Per identificare i pin sulla scarpetta dai invece uno sguardo qui: http://www.cccauto.com/pub_news/uploadfile/20042312636412.jpg
Credo anche io che siano uguali, qui di seguito posto le foto che ho scattato ... Mi sai consigliare al meglio ? ho letto la discussione con maurinax ma sinceramente ho capito solo che il suo modulo non va bene e quindi ? grazie
Non riesco a postare le immagini, pero' e' identica alal tua la presa, con 20 pin..... cosa mi consigli ? BMW 525 TDS TOURING E 39 1997 Ciao
Non si vede l'immagine ! No, no il suo KIT mi funziona benissimo !!! ... tutto il casino era venuto fuori perchè io non avendo il famigerato pin 15 credevo che l'interfaccia non funzionasse, poi Maurinax cortesemente ci ha studiato sopra e mi ha detto che invece poteva funzionare lo stesso e così è stato ! In fatti io con quel kit posso sia resettare i vari check control dei tagliandi, monitorare la memoria degli errori delle centraline varie, impostare alcune funzioni, resettare i dati di autoadattamento del motore....praticamente tutto ciò che riescono a fare gli altri con l'interfaccia OBD2 ... Per quello che secondo me spenderai un po di più ma almeno vai su una cosa sicura che qui nel forum ormai molti hanno preso e utilizzano e sopratutto può fare molte molte più cose di quei reset-tool. Prova a contattare Maurinax per verificare con lui la compatibilità con la tua auto, così almeno ti chiarisci se (come credo) quel kit può andare anche sulla tua e così hai più dati certi per decidere che fare !
Ora sono riuscito a vedere la tua foto.... in effetti mi sembra che abbiamo proprio gli stessi pin, perciò il kit di Mauri ti dovrebbe funzionare !! Poi ovviamente ognuno decide secondo gusto e esigenze proprie... :wink: