Meglio Adaptive Drive oppure Integral Active Steering+Dynamic Damper Control? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Meglio Adaptive Drive oppure Integral Active Steering+Dynamic Damper Control?

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da wolfpd, 25 Aprile 2017.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Questo non saprei, ma da realoem, non c'è esclusione tra le parti.
    Potrebbe - a questo punto - esser una vecchia imposizione per BMW Italia.
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Purtroppo la limitazione c'é su ogni configuratore. Sarei curioso di trovare anche un listino tedesco perché davvero non mi spiego come mai realoem li dia compatibili e altre fonti no](*,)
     
  3. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    la differnza tra m 550 e le altre g 31 e che sul 550 il vdc da solo non esiste cosi c8me l’ adaptive drive come opti9nal, esiste solo il sistema m professional che esclude l’ integral active steering
    Saluti
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Allora: dal listino tedesco si evince che con l'Adaptive Drive l'Integral Active Steering non é ordinabile.
    Leggendo, però, la descrizione delle Sospensioni Adattive M Professional sembra che queste includano lo sterzo attivo integrale (le descrivono come "estensione dello sterzo attivo integrale..."). Nonostante questo il listino italiano continua a citarne l'incompatibilità...
    Allego i due estratti del listino tedesco.
     

    Files Allegati:

  5. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Sono incompatibili fidati, ho sviscerato il problema con il concessionario prima di ordinare la vettura.
    Saluti
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Only 2VF is mentioned in the document but not 2VW. And some of the features in the table on page 7 are not part of either suspension but rather part of a package (ZDH Dynamic Handling Package) in some markets. The table includes features found in ZX5 Active Roll Stabilization, and Z1A Integral Active Steering and conflates those features with 2VF.

    In the US market, 2VF is standard on the M550i. 2VW is optional and available in the ZDH package which includes Z1A and ZX5.

    Se ho insistito era solo perché li aveva un amico questi optional .

    So duro ma su una base di stupore che ho avuto anche io rispetto a ciò che dicevate . Purtroppo ho perso il telaio sennò vi mandavo la lista optional
     
  7. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Forse aveva un auto di importazione , in italia tale combinazione non e’ possibile ,poi tutto e’ possibile ci mancherebbe. , ma il concessionario e’ stato chiaro con m professionial si perde lo sterzo integrale
    Saluti
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma c’è il pdf sul sito bimmer che dice il contrario

    Importazione ? Sta cosa veramente la devo verificare .
    Ottima domanda
     
  9. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    La documentazione ufficiale italiana parla chiaro , e se non fosse vero mi girerebbero non poco visto che non ho messo m prifessional per non perdere l, integral active steering che avevo gia ‘ sul 535 d e mi era piaciuto .
    Saluti
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Svizzera ed ha entrambe le cose
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Dal listino tedesco sembra che siano le sospensioni M Professional a comprendere l'integral...
    Dal listino italiano si evince che non sono compatibili.
    Mi fiderei più di quello tedesco a questo punto...
     
    A Afterburner e il_Conte piace questo messaggio.
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La Nuova BMW Serie 5 M550d xDrive dispone del nuovo cambio sportivo a 8 rapporti con paddle al volante, adattato per resistere alle sollecitazione del nuovo propulsore: il design compatto, il peso contenuto e l’efficienza ottimizzata contribuiscono ulteriormente nella riduzione dei consumi e delle emissioni. L’enorme potenza viene scaricata a terra tramite il nuovo sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive con uno specifico set-up dall’orientamento posteriore, che consente una manovrabilità più precisa e diretta. È possibile perfezionare ulteriormente la dinamica di guida aggiungendo come optional il sistema Adaptive M Suspension Professional che permette, esclusivamente per questa motorizzazione, di abbinare al sistema di Integral Active steering – di serie per M550d xDrive – con il sistema di regolazione automatica dell’assetto (DDC) e il sistema attivo anti-rollio (Dynamic Drive) su entrambi gli assi.


    Tratto dal sito http://www.nanninember.it/news-nuova-bmw-serie-5-m550d-xdrive
     
    Ultima modifica: 10 Luglio 2018
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    vabbuono abbiamo forse trovato un buon motivo per emigrare all’estero.......:mrgreen:
     
    A il_Conte piace questo elemento.
  14. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Non riesco a capire la logica ma se e’ realmente cosi’ cinfiguare un auto e’ peggio che fare un puzzle.
    Salut8
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    A dire la verità son poco furbi
    Se vuoi battere la concorrenza

    Accontenta chi vuole TP O XD anche nel 540.... come con m5 che si può levare la trazione .

    E poi in auto grandi avere sterzo che sterzi meno in città per parcheggiare o girare nei garage stretti e’ una cosa che davi nel e60 15 anni fa !!!
    E che era possibile unire al dinamic drive ....

    Ora che fai vendi IAS per news
    Quando sul f10 c era 8 anni fa

    Fai impazzire i clienti facendo uno che esclude L altro per vendere cosa ?
    Solo il 550d e manco si capisce dove ....

    Dovrebbero essere di serie
    Dinamic drive
    Vdc
    Integral active

    Su g30 e g31
    Poi vedi la concorrenza come zappa e saresti tu cliente fiero della tua auto

    Ma siccome in bmw ci sarà qualche ignorante di prima categoria fa sti listini stupidi e che fanno solo girare le scatole


    Io comprerei una g30 con sterzo attivo
    Postmonterei le barre dinamic tanto elettriche che ci vuole già su ebay si trovano due barre a buon prezzo ....
     
  16. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Si possono montare anche dopo le barre attive ?
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    credo di sì. Solo c'è da configurare l'elettronica di comando, le centraline ASR/ESP, etc, insomma non credo sia solo bloccato via firmware.
     
  18. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Quindi cosa complessa direi.in bmw ovviamente non lo fanno
    Saluti
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    In Bmw manco a provarci

    Poi bisogna vedere se ha tutti i canali impegnati nella come si chiama zwg? (Do i numeri ho sonno) altrimenti bisogna cambiarla .

    Lavoro da far codificare a gente preparata ma si può fare tutto nelle Bmw basta aver bravura .

    Io sul f10 ho dinamic e vdc e volevo scatola sterzi dietro .... ma mi serve anche quella anteriore , un altra batteria , qualche cavo .
    Avessi trovato un kit completo su ebay L avrei già postmontata .
     
  20. Mauro Mauro

    Mauro Mauro Kartista

    101
    130
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    3.692.217
    Bmw
    si si perde, io volevo entrambi ma uno esclude l'altro
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina