BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Luci di Benevenuto, Fari anteriori.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Luci di Benevenuto, Fari anteriori..

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Alessandro41, 5 Luglio 2018.

  1. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Buongiorno a tutti, ho fatto la ricerca prima di aprire discussione ma non ho trovato soluzione alla mia domanda.

    Quando apro la macchina con il telecomando si accendono luci, fin qui penso che sia una cosa comune a tutti. Quando la chiudo si spegne completamente ogni tipo di lampada, ma non sarebbe possibile che al momento della chiusura dell'auto rimangano accese le luci per un certo intervallo di tempo, su Audi avevo questa opzione e la trovo molto comoda.

    Ho provato a cercare questa funzione da Idrive ma nulla, aggiungo che confrontandomi con un "collega" del Forum (di cui mantengo anonimato :-#:smile:) ho scoperto che nel menu impostazioni Luci mi manca un opzione.

    Mi aiutate a capirci qualcosa?!?!?! Posso attivare via Bimmer l'opzione di accensione dei fari in chiusura? E poi per quale motivo non ho quell'opzione..."Anabbagliati Diurni"

    considerate che ho:

    522 Xenon Light
    609 Navigation System Professional
    5AC Autom. High-beam Headlights Control
    563 Lights Package

    Vi ho inserito gli Optional che ritengo potrebbero far variare le caratteristiche.

    PHOTO-2018-07-04-18-45-04.jpg PHOTO-2018-07-04-19-11-10.jpg
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Gli "anabbaglianti diurni" sono appunto le diurne, cioé gli angel sempre accesi anche con i fari in posizione 0.
    A meno che tu non voglia disattivarli (perchè?) non ti serve a nulla avere l'opzione!
    Per quello che chiedi non mi pare si possa fare, almeno non ho mai visto una codifica che lo consenta.
    La soluzione, per così dire, é di dare un colpetto alla leva degli abbaglianti mentre scendi, così da avere tutti i fari accesi...
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  3. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Grazie per la risposta, di sicuro non ho intenzione di spegnerli. Era per capire come mai una differenza tra i Menu della stessa autovettura.

    Per il discorso leva avevo letto che tutti hanno questa opzione, allo stesso tempo da qualche parte avevo letto che qualcuno fosse riuscito ad attivarli automaticamente. Non ho certezza pero, per questo motivo ho aperto la discussione...
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io non ricordo di aver mai visto la codifica ma non le conosco tutte e saltarne qualcuna é probabile;)
    La differenza nel menù dipende da eventuali codifiche e anche dalla produzione!
     
    A alexgi68 e powerslave piace questo messaggio.
  5. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Si insomma la mia F32 (quella della prima foto) e' piu' fic@ della F36 di @Alessandro41 :haha:haha
     
    A nicor piace questo elemento.
  6. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Allora...vogliamo trovare soluzioni :biggrin:, e non distrazioni [-(. Quando capiterai a Roma....:rosik
     
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Ciao, Alessandro.
    La risposta è semplice, per quanto sembri assurda in 70k di auto nel 2018: non c'è modo!
    Questa è una delle cose che denotano in modo eclatante l'anzianità del progetto F3x che neanche con LCI è stato portato a livello della concorrenza (troppi investimenti per una piattaforma vecchia); l'altra cosa equivalente è il freno a mano meccanico e la conseguente mancanza dell'Hold ai semafori (tutta roba che ha qualunque Yaris o Panda).
    Le nostre 4er sono fra le auto più "buie" sul mercato e ce le teniamo così: dimenticati Audi che, in questo, è nell'iperspazio ma basta guardare una nuova 5er per capire che ampi spazi di miglioramento ci possano essere anche in BMW per la prossima 4er...
    Se ti vuoi fare male per questa cosa, vai a fare gasolio in autostrada alla sera: quando torni da pagare in cassa, 9 su 10 la tua è l'unica auto a fari spenti nel piazzale :sad:

    Il "colpo di leva" è una cosa diversa: è solo un follow-me-home e pure implementato male... se dai 2 o 3 colpi successivi il tempo totale di accensione non si somma (c'era sulla 159 10 anni fa!) e quindi sta acceso 40 secondi e pace! Non c'entra con il light design.

    Detto questo, quando l'ho scelta ero in dubbio con una nuova A5 Sportback... dopo 6 mesi che è arrivata, la risceglierei immediatamente.
    :wbmw:
     
  8. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    aaahhh ecco! allora taccio!
    Parlando di codifiche io sulla FEM ho fatto sicuramente:
    - fendi e freccie a led con spegnimento controllo warm e cold.
    - Door handle LEDs while in reverse Active
    - Start Stop function off by default Active
    - Start Stop funciton remember las setting Active
    - Welcome light fog lights Active
     
  9. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Provenendo da MB ed essendo ben felice che sia diventata una mia ex dico che la storia dell'hold ai semafori mi manca, MA non cambierei mai la mia leva del freno a mano con un bottone.
    La funzione hold che si attiva in stazionamento in salita e in pianura premendo a fondo il pedale del freno (IMO) si puo' realizzare anche lasciando la leva del freno a mano....che a mio gusto da quel tocco di rude che a me piace, senza considerare le possibilita' di divertimento aggiuntive sui piazzali.

    Detto questo mentre scrivevo mi e' venuta la paura che il freno a mano ad attuazione elettronica VS leva sia un po' come il discorso del cambio manuale VS automatico: 10 anni fa dicevo che non avrei mai preso un automatico, oggi non ne posso fare a meno se di buon/ottimo livello.
     
  10. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Grazie per le risposte, ma trovo assurdo che non ci sia il modo di attivarlo..se funziona in apertura e' piuttosto semplice farlo funzionare anche in chiusura, capisco la storia della leva tanto amata da BMW ma che cavolo...e' una comodita averlo in automatico e a chi non piace può disattivarlo! Comunque non mi arrendo...
     
    A powerslave piace questo elemento.
  11. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Proprio perche non mi arrendo mi sono imbattuto in questo, prmetto che non avevo il volume e sono in ufficio..ma e' davvero cosi semplice passare dalla vecchia alla nuova strumentazione. Il tipo non sembra neanche aver codificato..

     
  12. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Secondo me la menata più grossa é che quello (6WB) come tutte le altre componenti è associata al VIN dell’auto, quindi anche prenderlo usato, comunque poi ti tocca trovare qualcuno che lo riprogrammi. Se fosse nuovo di pacca BMW alla prima accensione si programma da solo con il vin dell’auto su cui è montato.
     
  13. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Figata! Ci avevo già pensato ma ho già installato un bel po’ di migliorie e l’auto l’ho presa due anni fa. Se non viene uno sproposito e il conce lo monta facilmente lo valuto :D
     
  14. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
  15. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Tornando in topic: welcome lights? Si può fareeee



    Nn chiedetemi come (per ora)
     
  16. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Quella è una cosa diversa: accensione e spegnimento soft delle welcome lights... Carly te lo fa fare su qualunque luce tu voglia (ad es. io accendo dietro le luci di posizione hard e terzo stop e luce targa soft).
    Ciò di cui si parlava è fermare l'auto, scendere e avere le luci accese ancora per tot secondi senza il colpetto alla leva abbaglianti e senza dover mettere ogni volta le luci di posizione con il selettore rotante...
     
    A powerslave piace questo elemento.
  18. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Giusto, mi sono confuso.
     
  19. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
  20. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Ale credo che la persona più indicata per darti info a riguardo del 6wb sia @smercki perché da quello che so si occupa di retrofit per lavoro
     
    A smercki piace questo elemento.

Condividi questa Pagina