Buongiorno a tutti, ho fatto la ricerca prima di aprire discussione ma non ho trovato soluzione alla mia domanda. Quando apro la macchina con il telecomando si accendono luci, fin qui penso che sia una cosa comune a tutti. Quando la chiudo si spegne completamente ogni tipo di lampada, ma non sarebbe possibile che al momento della chiusura dell'auto rimangano accese le luci per un certo intervallo di tempo, su Audi avevo questa opzione e la trovo molto comoda. Ho provato a cercare questa funzione da Idrive ma nulla, aggiungo che confrontandomi con un "collega" del Forum (di cui mantengo anonimato ) ho scoperto che nel menu impostazioni Luci mi manca un opzione. Mi aiutate a capirci qualcosa?!?!?! Posso attivare via Bimmer l'opzione di accensione dei fari in chiusura? E poi per quale motivo non ho quell'opzione..."Anabbagliati Diurni" considerate che ho: 522 Xenon Light 609 Navigation System Professional 5AC Autom. High-beam Headlights Control 563 Lights Package Vi ho inserito gli Optional che ritengo potrebbero far variare le caratteristiche.
Gli "anabbaglianti diurni" sono appunto le diurne, cioé gli angel sempre accesi anche con i fari in posizione 0. A meno che tu non voglia disattivarli (perchè?) non ti serve a nulla avere l'opzione! Per quello che chiedi non mi pare si possa fare, almeno non ho mai visto una codifica che lo consenta. La soluzione, per così dire, é di dare un colpetto alla leva degli abbaglianti mentre scendi, così da avere tutti i fari accesi...
Grazie per la risposta, di sicuro non ho intenzione di spegnerli. Era per capire come mai una differenza tra i Menu della stessa autovettura. Per il discorso leva avevo letto che tutti hanno questa opzione, allo stesso tempo da qualche parte avevo letto che qualcuno fosse riuscito ad attivarli automaticamente. Non ho certezza pero, per questo motivo ho aperto la discussione...
Io non ricordo di aver mai visto la codifica ma non le conosco tutte e saltarne qualcuna é probabile La differenza nel menù dipende da eventuali codifiche e anche dalla produzione!
Ciao, Alessandro. La risposta è semplice, per quanto sembri assurda in 70k di auto nel 2018: non c'è modo! Questa è una delle cose che denotano in modo eclatante l'anzianità del progetto F3x che neanche con LCI è stato portato a livello della concorrenza (troppi investimenti per una piattaforma vecchia); l'altra cosa equivalente è il freno a mano meccanico e la conseguente mancanza dell'Hold ai semafori (tutta roba che ha qualunque Yaris o Panda). Le nostre 4er sono fra le auto più "buie" sul mercato e ce le teniamo così: dimenticati Audi che, in questo, è nell'iperspazio ma basta guardare una nuova 5er per capire che ampi spazi di miglioramento ci possano essere anche in BMW per la prossima 4er... Se ti vuoi fare male per questa cosa, vai a fare gasolio in autostrada alla sera: quando torni da pagare in cassa, 9 su 10 la tua è l'unica auto a fari spenti nel piazzale Il "colpo di leva" è una cosa diversa: è solo un follow-me-home e pure implementato male... se dai 2 o 3 colpi successivi il tempo totale di accensione non si somma (c'era sulla 159 10 anni fa!) e quindi sta acceso 40 secondi e pace! Non c'entra con il light design. Detto questo, quando l'ho scelta ero in dubbio con una nuova A5 Sportback... dopo 6 mesi che è arrivata, la risceglierei immediatamente.
aaahhh ecco! allora taccio! Parlando di codifiche io sulla FEM ho fatto sicuramente: - fendi e freccie a led con spegnimento controllo warm e cold. - Door handle LEDs while in reverse Active - Start Stop function off by default Active - Start Stop funciton remember las setting Active - Welcome light fog lights Active
Provenendo da MB ed essendo ben felice che sia diventata una mia ex dico che la storia dell'hold ai semafori mi manca, MA non cambierei mai la mia leva del freno a mano con un bottone. La funzione hold che si attiva in stazionamento in salita e in pianura premendo a fondo il pedale del freno (IMO) si puo' realizzare anche lasciando la leva del freno a mano....che a mio gusto da quel tocco di rude che a me piace, senza considerare le possibilita' di divertimento aggiuntive sui piazzali. Detto questo mentre scrivevo mi e' venuta la paura che il freno a mano ad attuazione elettronica VS leva sia un po' come il discorso del cambio manuale VS automatico: 10 anni fa dicevo che non avrei mai preso un automatico, oggi non ne posso fare a meno se di buon/ottimo livello.
Grazie per le risposte, ma trovo assurdo che non ci sia il modo di attivarlo..se funziona in apertura e' piuttosto semplice farlo funzionare anche in chiusura, capisco la storia della leva tanto amata da BMW ma che cavolo...e' una comodita averlo in automatico e a chi non piace può disattivarlo! Comunque non mi arrendo...
Proprio perche non mi arrendo mi sono imbattuto in questo, prmetto che non avevo il volume e sono in ufficio..ma e' davvero cosi semplice passare dalla vecchia alla nuova strumentazione. Il tipo non sembra neanche aver codificato..
Secondo me la menata più grossa é che quello (6WB) come tutte le altre componenti è associata al VIN dell’auto, quindi anche prenderlo usato, comunque poi ti tocca trovare qualcuno che lo riprogrammi. Se fosse nuovo di pacca BMW alla prima accensione si programma da solo con il vin dell’auto su cui è montato.
Figata! Ci avevo già pensato ma ho già installato un bel po’ di migliorie e l’auto l’ho presa due anni fa. Se non viene uno sproposito e il conce lo monta facilmente lo valuto
Si trova in vendita nuovo su salesafter.eu https://www.salesafter.eu/product_i...-f36-instrument-cluster-6wb--without-hud.html
Quella è una cosa diversa: accensione e spegnimento soft delle welcome lights... Carly te lo fa fare su qualunque luce tu voglia (ad es. io accendo dietro le luci di posizione hard e terzo stop e luce targa soft). Ciò di cui si parlava è fermare l'auto, scendere e avere le luci accese ancora per tot secondi senza il colpetto alla leva abbaglianti e senza dover mettere ogni volta le luci di posizione con il selettore rotante...
Comunque a prescindere dal prezzo, pensate che sia di facile istallazione? E prenderebbe informazioni riguardo km e varie della vettura su cui si va a installare? Non so...secondo me non e' una cosa cosi semplice...
Ale credo che la persona più indicata per darti info a riguardo del 6wb sia @smercki perché da quello che so si occupa di retrofit per lavoro