BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - ECO PRO | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer ECO PRO

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Darko76, 8 Luglio 2018.

  1. Darko76

    Darko76 Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Giugno 2018
    ALATRI
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 active tourer
    Buon pomeriggio, qualcuno sa dirmi se la modalità ECO PRO va usata in Autostrada o in città? Dove ottengo i migliori risultati in termini di risparmio?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno!!
     
  2. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Io ho fatto diverse prove anche da pieno a pieno in tutte le condizioni, alla fine consumo uguale. Perchè laddove posso guidare in modalità comfort con un filo di gas, lo faccio, invece in modalità ECO magari mi serve un po' più di spunto e data la diversa risposta, mi trovo a pestare di più col piede... forse su percorsi misti, dove il 'veleggio' può dare qualche vantaggio... non so, a me pare molto più una questione di marketing.
     
  3. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Anche io ho fatto alcune prove ma non ho trovato grossi risultati in termini di risparmio.
    Alla fine basta dosare bene il piede con la modalità confort e si hanno gli stessi benefici (ma in più hai una ripresa più reattiva).
    Penso la situazione ideale in cui si possono trovare benefici è in autostrada o superstrada senza traffico, in pianura e in discesa, con una velocità tra 110 e 120 Km/h...
     
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  4. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Io la uso esclusivamente in autostrada fisso a 130 km-h. In altre situazioni mi fa venire il latte alle ginocchia...e come già detto con meno spunto sei portato ad accelerare di più con conseguente più consumo.
    Domanda? Ma la funzione Valeggio funziona solo in ecopro o in qualsiasi mappatura impostata?
     
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  5. yuri77

    yuri77 Aspirante Pilota

    43
    44
    12 Giugno 2018
    chieri
    Reputazione:
    30.348.478
    X1 18xd Xline
    Dopo un po' di prove fatte in varie situazioni ho escluso a prescindere la eco pro. Puoi ottenere gli stessi risultati con qualche accortezza in comfort.
     
  6. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Praticamente mai usata, se volevo avere prestazioni e consumi della ecopro prendevo una panda (senza offesa per la panda eh)
     
  7. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Io ho notato che quando uso l'ecopro unito al cruise control in autostrada l'accelerazione è più lenta. Oltre quello, non ho notato altre differenze e non so se il consumo si riduce. Sul cruscotto mi appaiono dei km scritti in blu che credo indichino quanti km sono riuscito a fare in più. In genere non sono mai più di 20. Un guadagno irrilevante.
     
  8. Beppe2AT

    Beppe2AT Kartista

    163
    6
    26 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 218d AT Sport - cambio aut. paddle
    Verissimo, sembra soffocata... evito di usare ECO-PRO
     

Condividi questa Pagina