Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda.. | Pagina 211 | BMWpassion forum e blog
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Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PuccioE39, 13 Luglio 2013.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    c'è da dire che come lo fanno loro è abbastanza ridicolo
    ero in ferie e non avevo voglia di sbattermi ma riporto la dicitura della fattura: "manodopera e materiale consumo olio freni 0,25 cc con spurgo = 50 EUR" ... ringrazio, sorrido e pago
    tornato dalle ferie acquisto una pompa manuale per lo spurgo di quelle serie (95 EUR) ed ogni 3/4 anni lo cambio completamente a 20 EUR al litro (almeno io lo faccio)
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    Siamo ai primi di Luglio..quindi son 5 anni che la rossa mi accompagna in varie avventure.

    Ricordiamo, presa a 88900km circa presso concessionaria ufficiale bmw, con 3 anni di vita, ancora 1 anno di best4, e 24mesi di premium selection.

    - catena fatta cambiare (totalmente in garanzia) a 90200km circa in via precauzionale
    - tagliandi ogni 30mila km/24 mesi (fatti a circa 120000-150000-180000, quest'ultimo fatto proprio a gennaio di quest'anno)
    - sostituzione attuatore swirl flaps attorno ai 120mila km, sempre in garanzia
    - sostituzione maniglia interna lato passeggero a 170mila km circa, per usura causata da abrasione profonda

    Ad oggi siamo a 193250km senza aver fatto altri lavori dovuti a rotture o all'auto stessa
    (escludo i danni indotti da sinistri, come la storia delle centraline dovuta a quel che mi ha combinato una concessionaria ufficiale riprogrammando un faro).
    Non tanti km, ma da non dimenticare che nel 2015 è stata ferma quasi 6 mesi per il sinistro subìto, e parzialmente utilizzata per altri 6, potendo fare car sharing con mia moglie.

    Onestamente dal punto di vista dell'affidabilità è la miglior bmw che abbia avuto.
    Tutt'ora internamente si presenta in ottime condizioni, senza particolari segni di usura su volante, sedili, cambio.

    Ah, batteria ancora originale :mrgreen:

    E intanto si continua :lol:
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2018
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Tanto bistrattate ste e9x con gli n47, però viaggiano bene, consumano poco (non le automatiche :mrgreen: ) e sono molto affidabili, sono delle "lame" su strada rispetto ai competitors e gli interni vincono la sfida col tempo ;)

    Mica male...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    bravo, fra l'altro aggiungo che nel tempo i consumi medi sono anche incredibilmente diminuiti.
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Alla faccia di coloro che hanno triturato i maroni con questa storia degli N47 e con i discorsi: Ah, le Bmw non sono più quelle di una volta...:dangerous:wbmw:
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh, l'N47 rimane un motore mediamente problematico, sulla e87 a me ha dato problemi
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Cosa è successo? A che chilometraggio?
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Merita di essere tenuta finché va bene. Risultato interessante per essere un n47 usato come si deve (in modo eterogeneo e senza risparmiarlo troppo da quel che ho capito) e risultato apprezzabile per il cambio.
    Tra l’altro è ancora bella e attuale, tra le più divertenti della categoria e parca.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Indovina? Rottura Catena :mrgreen:

    70.000km circa con la manutenzione ufficiale fatta con tutti i crismi ;)

    Allora BMW non partecipava ancora alla riparazione, ma dalle mie parti ci sono bravissimi meccanici, uno dei quali l'ha rimessa a nuovo in maniera perfetta e la macchina ha continuato a darmi grandi soddisfazioni ancora per altrettanti km e quando l'ho venduta andava come un orologio svizzero :vamp:

    Diciamo che ai tempi fui un po' superficiale, già da sufficiente tempo lo sferragliare della catena avrebbe dovuto avvertirmi di ciò che sarebbe potuto accadere
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Scusa ma sei tu stesso a dire di aver trascurato lo sferragliamento della catena...;)
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    si ma ciò significa che era da fare ;) ora non voglio assolutamente affrontare la nota questione in questa sede, ma il problema è noto diffuso ed innegabile. A me l'auto non ha dato problemi e la catena l'ho fatta fare giusto per sfruttare la garanzia, ma è un caso. E c'è ancora la spada di damocle relativa alla cp4 :lol:
    Il punto è che un n47 va preso con filosofia e fatalismo; e le auto van prese per come piacciono.
    Dai su rallegriamoci finché questa 320d va a vanti, visto che sa farlo ancora bene!

    esatto, allo stato di fatto attuale non c'è nessun motivo reale che giustifichi un cambio d'auto, se non il mero capriccio del sottoscritto (che di capricci ahimè ne ha tanti :lol: )
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2018
  12. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Quindi adesso con oltre 190k km consuma meno , di quanto ?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    le medie vanno da 14.9 a 15.7 km/litro, influenzate ovviamente dallo stile di guida. i primi anni a fatica stavo sui 14 e molto spesso andavo sotto (13.7-13.9).
    Faccio sempre il pieno e per sfizio verifico il consumo da pieno a pieno ogni volta (anche se non ho uno storico scritto)
     
  14. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Forse con gli n47 bisiogna fare un rodaggio un po' lungo per sbloccarle ..:mrgreen:

    cmq cherzi a parte .. meglio così :D
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Concordo con ogni singola parola!
    Per me la e91 lci non accusa minimamente il peso degli anni e per il piacere di guida risulta migliore della successiva f31.

    Non stento a crederlo sia perché l'ho vista dal vivo (e mi sono convinto che il rosso é davvero azzeccato su questa macchina) sia perché un mio carissimo amico ne ha una con 198k km, con catena e cp4 originali, e gli unici problemi sono stati una freccia posteriore bruciata e il pomello dell'idrive che ha smesso di funzionare.
    Insomma i complimenti se li merita tutti la tua e91!
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Ritengo l'n47 tanto un motore efficiente quanto delicato....se non dà problemi, é eccezionale, idem l'n57.....tengo medie di consumo pari a quelle di un comune 2.000 TD o anche meno.
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    A giugno ho percorso 2500 km ad una media di circa 70 km/h percorrendo 15,8 km/L 3/4 del viaggio a pieno carico e autostrada
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi? significa che doveva rompersi? era comunque una catena da cambiare :-k :mrgreen:

    Anche perchè all'epoca della rottura non c'era ancora tutta questa attenzione, erano i primi casi di rottura
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Meglio cambiare preventivamente una catena che dover rifare il motore!...;)
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Meglio una catena che non si rompe a 70k km ;)
     
    A Winterdog e nicor piace questo messaggio.

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