BMW Serie 1 F20/F21 - 118i Msport + pelle + automatico....consigli... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 118i Msport + pelle + automatico....consigli...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gianluca_78, 4 Luglio 2018.

  1. Gianluca_78

    Gianluca_78 Aspirante Pilota

    5
    1
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    -10
    320d
    Ciao a tutti, dopo 9 anni di onorata carriera (solo 105.000 km però) molto probabilmente prenderò una serie 1 5 porte Msport automatica dando dentro una golf VI 122cv dsg

    Ultimamente fanno sconti veramente interessanti, da poco infatti è possibile avere oltre al pacchetto msport a circa 600 euro anche gli interni in pelle dakota con cuciture blu gratis..

    Qui sorge la prima domanda.... ok che sono gratis, ma ne vale la pena? d'estate scottano i sedili?, si rovinano facilmente? qualcuno ha esperienza con la pelle e vuole darmi qualche consiglio?

    Seconda cosa.... Ho 40 anni, mia moglie 37 e un figlio di 2 anni...Oggi sono salito dal conce su una 140I msport e quasi mi sono sentito su una formula 1 da quanto era bassa, per me e mia moglie ho paura che l'assetto msport sia bello da vedere ma poco funzionale... il tipo del conce mi ha detto che quella versione era cmq leggermente più bassa....

    .... Secondo voi se elimino l'assetto sportivo in fase di configurazione faccio una cavolata? Nel senso che non cambia niente dal punto di vista pratico ma rendo l'auto quasi invendibile in futuro? o no?

    Ultima domanda gli optional indispensabili per me credo siano

    sensori anche anteriori
    radio dab
    clima bizona
    vetri posteriori oscurati
    display esteso
    altoparlanti multi amplificati (anche se ho letto qui che l'audio non è proprio il forte della serie 1)


    C'è qualcos'altro di fondamentale? (il navi lo escludo, costa troppo e alla fine maps va quasi sempre meglio)


    Oltre allo sconto pelle e msport, da listino è possibile arrivare a 15-20% in meno secondo voi?

    Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare...
     
  2. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Non ho la sport quindi non posso aiutarti, devi aspettare qualcuno che ne sa di più..tra gli optional aggiungerei senza ombra di dubbio gli specchi schermabili e ripiegabili elettricamente
    20% di sconto??se fosse così firma subito \\:D/
     
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Allora vediamo se ti posso aiutare!
    Prima di tutto la M Sport è la versione più bella, io l’ho presa nera ed è perfino elegante.
    I sedili in pelle sono l’unica scelta, per ora non si possono avere in stoffa/alcantara. Anche io ero molto scettico, sia per la questione caldo, sia perché ho una bimba di quasi 2 anni e non volevo rovinare i sedili con il seggiolino. Non posso nascondere che se lasci la macchina al sole è come sedersi su un bracere, però si raffreddano abbastanza in fretta, ma comunque traspirano meno dei sedili in stoffa. Di contro sono talmente belli e comodi (si, non pensavo proprio) che si perdona loro tutto. Per il seggiolino, ho preso un proteggi seduta e schienale che sembra facciano il loro dovere.
    Riguardo l’assetto sportivo, non volendo perdere l’effetto estetico (alla fine si tratta solo 1 cm meno in altezza) ma soprattutto la sportività e temendo di avere un’auto scomoda per la bimba, ho preso le sospensioni adattive. Ottima scelta, in comfort si viaggia sul velluto (meglio della Polo che avevo prima) in sport si irrigidiscono (non tantissimo), ma essendo adattive te ne accorgi di più ad andature più elevate. Pensavo fosse una vettura molto più rigida. Comunque eviterei di togliere l’assetto sportivo e se temi sia bassa, puoi alzare il sedili di molto (in famiglia abbiamo avuto una Golf VI e non ricordo fosse più alta).
    Gli accessori indispensabili sono una cosa molto soggettiva, se posso dare un’opinione, display esteso vale la pena perché costa poco, la radio dab non ne sento la necessità (ma io sto a Roma e si prende di tutto), sensori anteriori sono comodi ma per ora non ne sento la mancanza, vetri scuri molto belli, clima bizona si perché non avresti la bocchetta dietro, navi anche io nn l’ho messo seguendo il tuo ragionamento, anche se il pro è veramente bello da vedere e usare, audio multiamplificato ho avuto modo di sentirlo e non ho notato differenze con quello base, se sei audiofilo meglio l’Harman Kardon oppure per 5-600 euro c’è l’Alpine BMW in post montaggio. Aggiungerei gli specchietti richiudibili elettricamente, sono comodi, e le sospensioni adattive.
    In tema sconti, io ho sudato per avere un 6-7%, però ho dovuto ordinarla perché non ne avevano di pronta consegna. Se tornassi indietro mi farei un giro in diverse concessionarie anche per metterle in concorrenza.
    Infine, mi scuso per la lunghezza del post e, se il budget lo permette e i costi di mantenimento anche, valuta anche il 120i con automatico Sport...va e canta che è una bellezza!!
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Con i sedili in pelle (e anche senza) basta avere l'accortezza di usare un parasole in accoppiata con vetri oscurati e non ci sono problemi rilevanti, risultano facili da pulire e incamerano zero polvere. Per il mantenimento no n bisogna fare i salti mortali.
    Comincerei con il cambiare concessionaria dato che il venditore ti ha detto che quella versione (M140i) era leggermente più bassa, a meno che non montasse assetto Performance, ma dubito visto che è un postmontaggio. Come ti hanno già detto valuta l'assetto adattivo (anche se non concordo sul fatto che con l'aumento della velocità diventi più rigido, in quanto a mio avviso ha solo due posizioni, comfort e sport , che rimangono come impostate a prescindere); con quello sei super tranquillo a livello di comfort e comunque di sportività, e come comfort saresti ugualmente soddisfatto pure dell'assetto MSport fisso, in quanto lo hanno fatto scandalosamente morbido (per chi ama la sportività e per chi conosceva l'assetto M della serie precedente).
    Per gli optionals, a mio gusto, escluderei la radio DAB e confermerei l'impianto multiamplificato, molto superiore all'impianto standard che fa davvero pena, mentre a cosa leggo quelli dell'Harman Kardon sono soldi piuttosto sprecati/non vale ciò che costa.
     
  5. Mafra74

    Mafra74 Kartista

    107
    34
    1 Aprile 2018
    Milano
    Reputazione:
    49.224
    F20 118i Msport Estoril blu
    Hai scelto l’automatico? Io ho messo anche il cruise attivo stop & go perché con 330 euro hai anche nel prezzo il display esteso, significa che il cruise attivo lo paghi 120 euro (se ancora in offerta). Lo uso poco ma ti posso assicurare che funziona davvero bene
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, fai una cavolata, a parte che l'assetto Msport è molto comodo, ma se hai dubbi prendi le sospensioni adattative e via ;)
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  7. Gianluca_78

    Gianluca_78 Aspirante Pilota

    5
    1
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    -10
    320d
    Ok ragazzi, allora vada per le sospensioni attive e non faccio togliere l'assetto.

    Utile anche il cruise control adattativo se costa così poco...

    Una domanda, non trovo le levette al volante per il cambio automatico... in discesa le uso abbastanza sulla golf perchè altrimenti devi sempre frenare... ci sono sulla serie 1?

    La radio dab non si sente meglio? Sulla xtrail di un amico non sono riuscito a capire se davvero ci fosse una reale differenza... quello che purtroppo ho sentito però è che se il segnale non è perfetto , l'ascolto scatta da matti....
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Le levette, con il cambio automatico sport ci sono. Non sono esperto di radio (in Liguria è quasi impossibile ascoltare, almeno per me, che ogni due curve dover cambiare emittente mi fa incazzare) ma mi sembrava di aver capito che non ci siano chissà quante emittenti a trasmettere in DAB. Personalmente uso spotify e la radio non so quasi come si accenda...
     
  9. Gianluca_78

    Gianluca_78 Aspirante Pilota

    5
    1
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    -10
    320d
    Alla fine la macchina sarebbe così....

    lamia.bmw.it/o4f1m7b5

    Certo che quasi 35.000 euro di macchina per un modello quasi uscito di produzione sono impegnativi..... se riuscissi ad arrivare ad almeno il 15% di sconto....
     
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Purtroppo le leve al volante ci sono solo per il cambio automatico sportivo che, se non erro, per il 118i non è disponibile. Una vera cavolata!!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Sul 118 non ci sono le palette al volante, solo dal 120 in su...

    La radio DAB è una figata, e non solo per la qualità, ma soprattutto per le trasmissioni dedicate che sulla radio standard non ci sono... Certo sarebbe ora che le mettessero di serie, invece di farla pagare uno sproposito (praticamente un furto). Il tutto però dipende dalla copertura, e quindi se dove vivi c'è un buon segnale, altrimenti sono soldi buttati
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si può comunque usare la leva fisica del cambio per scalare, o sbaglio? :-k
     
  13. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Certo l’automatico lo puoi usare anche manualmente
     
  14. andrepelly

    andrepelly Kartista

    117
    55
    27 Aprile 2018
    Genova
    Reputazione:
    230.520
    120i
    Ciao! Solo per farti sapere il mio di processo decisionale. Ho 37 anni e un figlio di 1 anno. Moglie più BMWista di me per cui la scelta era tra una serie 1 nuove e una serie 3 usata. Alla fine, abitando poi in città le dimensioni della serie 1 ci sono sembrate ideali anche per la nostra famiglia. E 120i con pelle Dakota è stata. Sia a livello di bagagliaio (abbiamo provato con passeggino e seggiolino), sia sedendoci in auto in 5. Molto comoda e "aacogliente" L'essere bassa l'abbiamo solo visto come un plus. Se vuoi consigli sugli optional, o sul prezzo che potresti spuntare, chiedi pure.
     
  15. andrepelly

    andrepelly Kartista

    117
    55
    27 Aprile 2018
    Genova
    Reputazione:
    230.520
    120i
    Ps, vista la tua configurazione. Sono gusti personali, ma il pacchetto shadow per pochi € in più per me era la base. Lo sconto del 15% dovrebbe essere fattibile, forse poco meno, io più o meno quello ho "rastrellato" dal listino.
     
  16. Gianluca_78

    Gianluca_78 Aspirante Pilota

    5
    1
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    -10
    320d
    Mi piacciono di più i cerchi della versione normale, non è una questione di prezzo...

    Vedo che quasi tutti come me avete preso in concessionaria.... stavo quasi quasi valutando le offerte su autoscout24 per delle aziendali a km 0 superscontate.... Voi non le avete considerate per qualche motivo che magari a me sfugge?

    Fanno sconti anche di 9.000 dal listino
     
  17. andrepelly

    andrepelly Kartista

    117
    55
    27 Aprile 2018
    Genova
    Reputazione:
    230.520
    120i
    Lo shadow è controversiale, vero. Credo che quasi tutti qui abbiano optato per la concessionaria per poter scegliere colore e dotazione che si preferisce. Poi per i benzina.. se non nuovi sono introvabili quasi.
     
  18. andrepelly

    andrepelly Kartista

    117
    55
    27 Aprile 2018
    Genova
    Reputazione:
    230.520
    120i
    Non sottovalutare il fatto che puoi portare a casa una TP che il modello successivo tristemente non avrà.
     
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    A trovarle 120i aziendali! Considera che a me la concessionaria di Roma Nord neanche mi fece il preventivo per la benzina, voleva a tutti i costi vendere diesel!
     
  20. andrepelly

    andrepelly Kartista

    117
    55
    27 Aprile 2018
    Genova
    Reputazione:
    230.520
    120i
    Però sono pazzi dai.. A me il concessionario ha fatto pure i complimenti per aver scelto benzina..
     

Condividi questa Pagina