Non lo so, la mia è solo una sensazione. 1200 km............macchina in rodaggio............mai accelerate per paura di far danni......... Inoltre, con i consumi che hanno le vs X3 letti qui sul forum, mi vien da pensare che avete tutti un piedino "vellutato" che può anche causare l'intasamento del fap. Impossibile comunque stabilirlo senza collegare la vettura alla diagnosi
5 euro (Perché è meglio non rischiare ) che non è il Fap.Se è il Fap la macchina va in recovery e autolimita la velocità
Ripeto, a me, in diagnostica, hanno parlato di un'anomalia nell'"iniettore" dell'adblue. Ma non ho provato a lasciar riposare l'auto 15 minuti per capire se il problema sarebbe rientrato in autonomia o no.
Ho lo scarpone pesante generalmente in auto, ma con mia figlia con 39 e la mia bassotta al seguito ero costretto a limitarmi, ma mi sono rifatto la sera arrivato a Selva per portare mia figlia in ospedale a Bressanone, modalità sport e tanta preoccupazione
La sfiga di Selva ormai la chiamo, ma oggi già meglio, per scaricarmi bella corsa trail in salita 12km
il "già meglio" è una bella cosa..... godetevi le vacanze ..... so cosa vuol dire portare un" cucciolo " di corsa all'ospedale.....brutta cosa....chi se ne frega della spia, ripeto la bella notizia è il già meglio
In altra occasione sarei ossessionato dalla macchina, ma oggi ho resistito anche ad una abrasione da polis sul paraurti posteriore che mi hanno fatto sicuramente nel box hotel
Portata oggi in officina a Bressanone brixina, dal check risulta anomalia adduzione dblue, reset centralina, per loro nulla di grave per la marcia, come torno a casa la porto in officina per un controllo serio. Chi ci è passato, si è ripresentata l’anomalia?
Allora parliamo dello stesso errore mio. Non mi si è più ripresentato, ma ho percorso solo altri 200/300 km circa
Stessa produzione, stessi difetti, tu la vibrazione proveniente dal cruscotto tra i 1500 e 2000 giri ti si presenta? A me sta iniziando a logorare il cervello veramente fastidioso neo viaggi lunghi, in particolare nei tragitti in cui lavori molto in basso
Buon pomeriggio, mi si è accesa questa spia, non so cosa sia successo. L'auto ha soli 7 mila km...... Mi sto preoccupando.....
ma il motore è andato in protezione? cioè velocità limitata etc etc? rimane accesa anche quando spegni tutto e riaccendi?
Nessun motore in protezione. La macchina era spenta da venerdi sera. L'ho riaccesa oggi dopo 2 giorni, e l'ho usata giusto un pò in paese. Può dipendere dal fatto che la stia usando molto in urbano? Ora è spenta da circa un'ora....
stavo pensando se fosse il catalizzatore che ogni tot deve fare un certo numero di km tipo a 100km/h. Usando la X1 (18d) quasi sempre in autostrada per lavoro non ho mai avuto questa necessità di pulire il cat però credo che ogni tanto vada fatto se la macchina gira solo in città o a basse velocità, magari è il tuo caso. Bisognerebbe vedere sul manuale quale spia si accende se dovesse richiede questa procedura. Altrimenti l'alternativa è farsi un giro in BMW e fargli diagnosticare la macchina.
Ma la macchina ha soli 7 mila km e 5 mesi....già devo pulire il catalizzatore? L'officina Bmw è a 150 km da casa...... Il reset delle centraline dopo quanti minuti si effettua? Magari provo a riaccenderla e controllo se ancora è accesa.....
Questa l'ho presa dal manuale della mia X1: Comunque il catalizzatore c'entra qualcosa Prova a dare un occhio a questo articolo: https://www.conte.it/laccensione-della-spia-del-catalizzatore/