Nuova Mercedes Classe A | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Mercedes Classe A

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 25 Novembre 2017.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Perdonami, ma compro appositamente e pagando di più un'auto appartenente ad un marchio Premium per avere maggior precisione e materiali di qualità migliori e mi ritrovo con un'auto peggiore di una Kia Carens?mi sembra molto grave come difetto imho a fronte delle premesse fatte.
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    In cosa sarebbe una TA migliore delle altre? Perché io davvero non ci ho trovato nessun plus rispetto ad altre ta...
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Probabilmente non sei arrivato al listino! :cool:
     
    A nicor piace questo elemento.
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se costa di più è meglio.
     
    A nicor e rich20 piace questo messaggio.
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ora é tutto molto più chiaro:mrgreen:
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.987
    25.177
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A me sembra molto più grave che ammettano i difetti e la prendano ugualmente, sinceramente.
    Ma poi mi ricordo che c'è gente a cui piace farsi martellare i c.. e capisco
     
    A BMW-FOR-EVER e nicor piace questo messaggio.
  7. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Guarda, ci sono X3 con le rane e F20 con guarnizioni
    cigolanti che costano parecchio di più di una 2AT
    però ci sono i precisini sempre li a cercare l'ago nel
    pagliaiaio pur di poter dire che "TP è meglio" oppure
    "BMW non è più quella di una volta".
    Cordialmente.
    ;)
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  8. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ci ho trovato, almeno sulla 225xe, una buonissima
    tenuta, come andasse sui binari: con A3 SPB 140cv
    e Golf VI GTD in alcuni frangenti mi son sentito un
    filino meno "tranquillo".
    Non sono un pilota professionista: ti dico la mia da profano.
    ;)
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Deve essere il peso delle.batterie che la incolla alla strada
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ah pilota non lo sono nemmeno io, tranquillo ;)
    Io ho guidato solo il 216d sostitutivo e non ne sono sceso pensando che fosse meglio di altre, semplicemente fa il suo lavoro in modo onesto...
    I miei paragoni sono con Mazda6 prima serie, che ho avuto fino allo scorso anno, e Passat B8 con assetto.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per forza, bmw è l'unica che le ritira senza svalutarle a morte (ma solo svalutandole molto)
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non so se hai mai avuto la fortuna di provare le bmw pre era FXX, ma ciò corrisponde al vero....non metto nemmeno l'imho perchè è una osservazione oggettiva ormai appurata da tutti, comprese le riviste di settore.
     
    A nicor piace questo elemento.
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è che hai citato esempi di TA fenomenali però ;)

    già una Giulietta, figlia di un progetto vecchissimo ormai (e per lo stesso motivo ha altri difetti evidenti), su strada se le mette in tasca tutte quelle che hai citato ;)
     
    A nicor piace questo elemento.
  14. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Mai guidato una BMW prima del 2012: credo però a ciò che si
    narra su tali fenomenali vetture ma credo che un motivo ci sarà
    pure se NON le producono più così.
    Comunque capisco bene alcune "lamentele" ma la solita tiritera
    del "si stava meglio quando si stava peggio" suona a mio avviso
    un filino anacronistica in un mondo che cambia alla velocità della
    luce.
    ;)
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Per far avvicinare al marchio i clienti che cercano il confort, a discapito di quelli che cercano la sportività.
    Allora perché non fare un assetto M realmente capace di appagare chi cerca la sportività e uno standard per chi cerca il confort?
    Le “vecchie”, dinamicamente, era pazzesche rispetto alle fxx.
    Il mi migliore amico ha una e91 con assetto standard e cerchi da 17” ed è ben più divertente da guidare della mi f31 con assetto standard e 19”.
    La mia è più comoda, indubbiamente, ma quanto a divertimento siamo sotto la precedente generazione e l’assetto M non avrebbe messo una pezza al problema...
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.987
    25.177
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Perché chi cerca il comfort vuole anche la emmina sulla fiancata e i paraurti fighi. Senza parlare dei vetri oscurati e dei colori esclusivi delle msport.
    È il mondo di oggi, pago e pretendo. Sono le logiche aziendali in cui l'identità di un marchio viene svilita dalla massimizzazione del profitto, dai manager che oggi vendono macchine, domani succhi di frutta.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  17. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    BMW è democratica permettendo a TUTTI di avere il proprio assetto: ci
    sono 3 soluzioni cioè STD di serie e pagando MSport e MPerformance.
    Se il 98% dei clienti preferisce un assetto confortevole non è che BMW
    possa montare di serie "barre fisse" al posto degli ammortizzatori.....
    ;)
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Vero ma, in fase di configurazione, si può spuntare l’optional 225 “Ripristino assetto standard”.
    Basterebbe accendere il cervello quando si configura l’auto, in questo modo si accontenta chi vuole una bella guida e chi solo una bella estetica.

    Che non mi pare la soluzione visto che è da montare aftermarket e non in fabbrica, il che implica di dover mettere mano su un'auto nuova.
    Sarebbero sufficienti un assetto sportivo davvero valido e l'assetto standard votato al confort.
    Nelle nuove gxx gli assetti sono stati irrigiditi rispetto alle precedenti fxx...
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2018
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la realtà però è che con le Gxx la BMW sta facendo un piccolo passo indietro, d'altra parte l'accusa che le viene mossa è a mio avviso giustificata, visto che BMW ha imborghesito non solo gli assetti standard (e magari è comprensibile) ma anche gli assetti sportivi/MSport, se io scelgo un assetto sportivo voglio che sia ben frenato, non dico spaccaschiena, ma neanche così libero come adesso, tra l'altro in fase di configurazione, anche chi sceglie la versione Msport solo per motivi estetici (ci sta) ha l'opportunità di deselezionare l'assetto sportivo, quindi non si capisce perchè l'assetto sportivo (che come vedi non viene imposto in alcun allestimento) non sia rigido perlomeno il giusto ;)

    che poi BMW abbia fatto un parziale passo indietro con le Gxx evidenzia che anche loro si sono accorti che magari hanno fatto un piccolo errore di valutazione, ed anche questo ci sta, che una grande casa automobilistica possa fare errori di valutazione
     
    A MDJ, BMW-FOR-EVER e nicor piace questo elemento.
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vero fino a un certo punto, chi sceglie Msport solo per estetica ha sempre avuto la possibilità di deselezionare l'assetto sportivo unendo estetica a confort, a mio avviso è stato proprio un errore di valutazione ;)
     

Condividi questa Pagina