Ciao a tutti, dovrei acquistare una bmw f11 2012/2014. Ora vengo subito al dunque, a prescindere dai costi di gestione. Io vorrei prendere una 530d xdrive 258cv. Cosa abbastanza rara in italia purtroppo. Invece trovo una marea di 525d xdrive. Ora sinceramente io ho sentito parlare di molti problemi al motore n47 sia mono che biturbo. Turbine, catena distribuzione ecc.. Voi cosa prendereste? Premetto che la mia scelta non è tanto dettato dalle prestazioni (ormai rari i punti di libera velocità) ma maggiormente alla sua affidabilità. Vi prego di aiutarmi dato che entro due settimane dovro acquistarla. Grazie a tutti.
Scusami perche Tedesca?? Italiana ovviamente tutta taglandata cosa cambia? Sono 22 anni che compro solo Bmw e ho sempre comprato italiane. Tranne la penultima che si ruppe un cuscinetto del cambio manuale e dovetti cambiare l’intero cambio. Non ho mai avuto neanche un problema. P.s ovviamente sempre usate.. non sono ancora cosi ricco..
Certo che intendevo usate. In genere le tedesche sono full,si ha piu' scelta,se scalano i km vanno in galera o quasi. Se cmq sei quasi certo che i km sono quelli va bene lo stesso.
Io ho vissuto 9 anni tra rep. Ceca e Germania. Sono finalmente tornato neache un anno fa. Quindi ho molte conoscenze. Domani mattina faccio un giro di telefonate a questo punto.. Ma alla fina il motore 3000 258cv è affidabile? Voi predereste tutti il 3000? C’è qualcuno che lavora in officina bmw che mi puo illuminare meglio?
a parità di mese/anno, catena ed orpelli della distribuzione sono di fatto identici. Da un affidabile meccanico del settore mi giunge voce che nei 30d la lubrificazione della catena è più accurata, ma non so nulla più di quanto sto riportando.
Imho sicuramente il 530d é più affidabile del 525d vista la delicatezza delle turbine su quest'ultimo....rispetto però ad un 520d non saprei...in entrambi i casi ci sono stati problemi di catene e di pompe alta pressione....meno sul 530d ma penso solo per un fatto di minor vendite.
Forever hai centrato il punto della mia perplessità.. in italia gia trovarla è difficile. Credo non Superi il 15% delle vendite. Ecco perche cerco chi lavora in bmw o chi ne ha una per dirmi la sua esperienza.