salve a tutti, sono nuovo e come scritto anche nella sezione presentazioni ho preso da poco una 118d f20 del 2014 con 140mila km import con tutti i tagliandi regolari in bmw. sono a conoscenza del problema della distribuzione del n47, ma avendo letto che il problema di rotture dovrebbe essersi molto ridotto con la produzione degli ultimi anni ho comunque voluto acquistare l'auto anche perche mi piaceva molto. mi dispiace aprire l ennesimo thread riguardante la catena di distribuzione ma vorrei postare il video del motore in funzione a caldo dopo qualche chilometro cosi che qualcuno possa riconoscere l eventuale rumore ho fatto controllare la macchina da un meccanico generico e non ha sentito rumori di catena usurata, solo il flessibile dello scarico che vibra ed è da cambiare
Difficile da capire con video... un fruscio si avverte ma potrebbe dipendere da altro come dice il tuo meccanico... Aspettiamo il parere dei più esperti @Gabo chi il guru di queste cose qui? Ad ogni modo farei un salto in bmw a verificare prima di tutto se dal telaio risulta o meno che ha su il kit modificato e comunque loro hanno sicuramente un orecchio più allenato di un meccanico generico...
sentiamo il catenista @PuccioE39 comunque in effetti era sufficiente aggregarsi alle decine di thread già esistenti sull'argomento