Non avevo voglia di dilungarmi,tanto qui' chi non vuol capire non capisce...Ma tu sei mai entrato in una Clio? E conosci le rispettive motorizzazioni?
Poi quando le vai a rivendere ti accorgi dell effettivo valore di una clio o di una Seat Ibiza...tutte le auto perdono valore sia chiaro ma la qualità di una a1 è oggettivamente superiore a quella di una clio o di una yaris per citarne due che hanno tirato in ballo ...
Sto dicendo che se mi serve un'utilitaria non me ne faccio nulla delle lucine LED interne o dell'app myAudi. L'utilitaria è per la città, con tutti i rischi che ne conseguono. Lo so che la qualità è superiore sulla A1. Il punto è: cosa me ne faccio delle plastiche morbide o delle finiture di pregio su un'utilitaria da città? edit: la Clio era un esempio, potrei anche dire C3. Dimentico sempre che su questo forum si puntualizza tutto per filo e per segno.
Sì, pensa che ho pure un amico che ce l'ha come auto aziendale. 140.000km in tre anni e dentro sembra ancora nuova! Non ha le plastiche morbide? Pace e bene, il suo scopo lo raggiunge lo stesso e per essere una utilitaria é perfetta così. Sì e non hanno nulla da invidiare a quelle dell'A1.
volendo parlare solo della clio, il 1.5dci è ormai un propulsore collaudato, oltre ad essere parco e piacevole. per quanto concerne la svalutazione beh..è proporzionale al prezzo d'acquisto.
Ma che è sta roba? sembra la Urus nel frontale,tutti quegli spigoli non si possono vedere. Il nuovo corso stilistico Audi non mi sembra abbia preso la strada giusta,i tedeschi non sono buoni a dare una svolta ai loro design.Mi sa che era meglio fare quei restyling impercettibili come sanno fare e amen.Detto questo ne venderanno un mare,tanto ci sono i 4 anelli sul cofano,le lucine ,i full led e tante belle cosine che con il piacere di guida non hanno niente a che vedere.
Si, è carina ma dentro ha plasticacce, del resto costa la metà, va bene per chi non può o non vuole spendere o per chi non è interessato alle auto... Tu e la gente del forum la vedete così, non avete mai pensato che c'è gente che possa volere per motivi propri un' auto piccola ma che non sia un' utilitaria?? Per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso, ti risponderei come a ndk,per il resto, allora ti faccio una domanda:La gamma Clio ha un 1.5 a benzina da 150 cv, con cilindri che si escludono a basse velocità, per consumare meno?
Probabilmente no. Altra domanda: la Clio ha un cambio automatico come il DSG7 a secco con problemi alle frizioni e alla meccatronica? Poi mi hai citato proprio il motore che trainerà le vendite del modello eh?
Io parlo di ciò che interessa a me, non mi piacciono i cambi automatici, quindi non ne seguo le problematiche ma essendo un nuovo modello, penso abbiano almeno provato a risolvere i vecchi difetti, il 150cv è il motore che preferisco e non è detto che non si venda pure, visto che non ci saranno più diesel
Se consuma come il twinair di mia moglie, conviene la funzione che aggiunge cilindri... altro che esclusione!
Se compri una A1 a 30k e poi ti preoccupi di consumare meno sei un barbone che ha preso la A1 a rate solo per farsi vedere
orrenda. come auto da città preferisco di gran lunga la mia umile utilitaria di famiglia appena presa ( lancia ypsilon gold) che và egregiamente bene, giuda alta, sterzo, cambio e frizione che si muovono con un soffio, ha tutto quello che serve, e con quello che spendi per una a1 ne prendo due.
Esteticamente la preferisco alla precedente ma rimane un modello per il quale provo totale disinteresse. Non riesco proprio a trovarla appassionante.
Il motore 150cv è costruito con una particolare attenzione al contenimento dei consumi ma dove ho scritto che la comprerei per questo? Senza offesa ma il paragone non regge assolutamente , stiamo paragonando un' auto nuova con una del 2011 che tra l' altro costa la metà e la cui potenza piu' elevata è inferiore a quella dell' Entry level Audi, inltre anche abitacolo e bagagliaio sono molto più sacrificati sull' Italiana.