Nuova Audi A1 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DerrickNAE3, 19 Giugno 2018.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La A1 e la Clio sono la stessa cosa come un paio di Tod's ed un paio di scarpe del mercato...:mrgreen:
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    proprio una valutazione squisitamente tecnica...
     
    A who83 piace questo elemento.
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non avevo voglia di dilungarmi,tanto qui' chi non vuol capire non capisce...Ma tu sei mai entrato in una Clio?:-k E conosci le rispettive motorizzazioni?
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Poi quando le vai a rivendere ti accorgi dell effettivo valore di una clio o di una Seat Ibiza...tutte le auto perdono valore sia chiaro ma la qualità di una a1 è oggettivamente superiore a quella di una clio o di una yaris per citarne due che hanno tirato in ballo ...
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    a me non è sembrata malvagia, anzi è molto carina. però ammetto di non essere tecnico come te.
     
    A nicor piace questo elemento.
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Sto dicendo che se mi serve un'utilitaria non me ne faccio nulla delle lucine LED interne o dell'app myAudi.
    L'utilitaria è per la città, con tutti i rischi che ne conseguono.

    Lo so che la qualità è superiore sulla A1.
    Il punto è: cosa me ne faccio delle plastiche morbide o delle finiture di pregio su un'utilitaria da città?


    edit: la Clio era un esempio, potrei anche dire C3. Dimentico sempre che su questo forum si puntualizza tutto per filo e per segno.
     
    A who83 e labrie_it piace questo messaggio.
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sì, pensa che ho pure un amico che ce l'ha come auto aziendale. 140.000km in tre anni e dentro sembra ancora nuova! Non ha le plastiche morbide? Pace e bene, il suo scopo lo raggiunge lo stesso e per essere una utilitaria é perfetta così.
    Sì e non hanno nulla da invidiare a quelle dell'A1.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    volendo parlare solo della clio, il 1.5dci è ormai un propulsore collaudato, oltre ad essere parco e piacevole.

    per quanto concerne la svalutazione beh..è proporzionale al prezzo d'acquisto.
     
    A AlexMi e nicor piace questo messaggio.
  9. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Ma che è sta roba? sembra la Urus nel frontale,tutti quegli spigoli non si possono vedere.
    Il nuovo corso stilistico Audi non mi sembra abbia preso la strada giusta,i tedeschi non sono buoni a dare una svolta ai loro design.Mi sa che era meglio fare quei restyling impercettibili come sanno fare e amen.Detto questo ne venderanno un mare,tanto ci sono i 4 anelli sul cofano,le lucine ,i full led e tante belle cosine che con il piacere di guida non hanno niente a che vedere.
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, è carina ma dentro ha plasticacce, del resto costa la metà, va bene per chi non può o non vuole spendere o per chi non è interessato alle auto...;)
    Tu e la gente del forum la vedete così, non avete mai pensato che c'è gente che possa volere per motivi propri un' auto piccola ma che non sia un' utilitaria??;)
    Per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso, ti risponderei come a ndk,per il resto, allora ti faccio una domanda:La gamma Clio ha un 1.5 a benzina da 150 cv, con cilindri che si escludono a basse velocità, per consumare meno?;):mrgreen:
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Probabilmente no.
    Altra domanda: la Clio ha un cambio automatico come il DSG7 a secco con problemi alle frizioni e alla meccatronica?
    Poi mi hai citato proprio il motore che trainerà le vendite del modello eh?:D
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io parlo di ciò che interessa a me, non mi piacciono i cambi automatici, quindi non ne seguo le problematiche ma essendo un nuovo modello, penso abbiano almeno provato a risolvere i vecchi difetti, il 150cv è il motore che preferisco e non è detto che non si venda pure, visto che non ci saranno più diesel;)
     
  13. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Mi associo :vamp:
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Se consuma come il twinair di mia moglie, conviene la funzione che aggiunge cilindri... altro che esclusione! :fear
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Cosa c'entra il Twinair?:-k E' tutt' altro genere di motore...;)
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Se compri una A1 a 30k e poi ti preoccupi di consumare meno sei un barbone che ha preso la A1 a rate solo per farsi vedere :haha:haha
     
  17. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    orrenda. come auto da città preferisco di gran lunga la mia umile utilitaria di famiglia appena presa ( lancia ypsilon gold) che và egregiamente bene, giuda alta, sterzo, cambio e frizione che si muovono con un soffio, ha tutto quello che serve, e con quello che spendi per una a1 ne prendo due.
     
    A who83 piace questo elemento.
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Per me può fare la polvere in vetrina.
     
    A nicor e who83 piace questo messaggio.
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Esteticamente la preferisco alla precedente ma rimane un modello per il quale provo totale disinteresse. Non riesco proprio a trovarla appassionante.
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Il motore 150cv è costruito con una particolare attenzione al contenimento dei consumi ma dove ho scritto che la comprerei per questo?:-k[-X
    Senza offesa ma il paragone non regge assolutamente , stiamo paragonando un' auto nuova con una del 2011 che tra l' altro costa la metà e la cui potenza piu' elevata è inferiore a quella dell' Entry level Audi, inltre anche abitacolo e bagagliaio sono molto più sacrificati sull' Italiana.
     

Condividi questa Pagina