Guarda che la Golf Sportsvan mica la regalavano! E poi se contrariamente alla 2 At, per le strade ce ne sono poche e non la importano più, ci sarà un motivo...Poi stiamo dicendo da tempo che il dna tipico Bmw non serve su di un monovolume! Inoltre, conosco E90/91 ed F30/31, sinceramente gli assetti rigidi mi hanno stufato, non vorrei nemmeno l' M Sport, in tanti posti d' Italia le strade fanno schifo ed in autostrada vado a velocità codice, l' unico posto dove potrei divertirmi è qualche provinciale o statale sperduta, sempre che non sia sfortunato nell' incappare in postazioni mobili, almeno per me, il gioco non vale la candela.... Si ma chi la vuole oggi una macchina con assetto rigidissimo e sterzo pesante?? Lo so che nel costruire un' auto non tengono conto soltanto dell' Italia, per quanto riguarda le strade ma ci sono tanti paesi, molti extraeuropei, messi pure peggio! Poi sono d' accordo che le case offrono ciò che richiede la maggioranza dei clienti, purtroppo. La Sportsvan? Mica è tanto poco....
Chiamo in causa il caro @Afterburner che potrà confermarti come la sua G30, pur rimanendo molto confortevole, sia più rigida e più divertente a livello di assetto e sterzo rispetto alla sua precedente f11. Segno, forse, che BMW sta tornando sui suoi passi? Per il resto hai ragione. Manco mi pagassero per dover smontare ogni volta certe tue tesi...
Di serie 3 parlo con cognizione di causa, perché conosco le vetture e l' assetto dell'F30/31 mi sta bene, per me è un buon compromesso, con le 5 invece sono indietro, rimasto alla E60, non so dir nulla.
E vabbè non è un problema siamo tutti qui per passione peró è vero- nelle mie sensazioni- che G30 è ben più rigida di F11. Anzi addirittura c’è un thread che riporta lamentele di eccessiva rigidità con assetto standard luxury. Poi è vero che sono cose personali ed io, nonostante l’età che avanza, continuo a prediligere assetti molto “duri”
Dici? Eppure la mia compagna, nella sua totale mancanza di passione e tecnica motoristica, non si spiegava perché costasse la metà di una 2er AT. Gli ho detto che la differenza è il marchio perché non potevo entrare nei dettagli delle raffinatezze tecniche e del piacere di guida che ti porta avere il volante storto
Guarda, io ho una Z4 con assetto aftermarket molto rigido, mi è bastata questa esperienza,non ne vorrei altre, è una questione di gusti. Dai siamo seri, una 216 a km 0 costa poco più di una Sportsvan 1.6, non c'è questa grande differenza che tu vuoi far apparire e comunque, parli con uno che ama le VW e le guida ininterrottamente da 17 anni...Inoltre, la Sportsvan non si vende, infatti ne è cessata l' importazione, mentre di 2 At è pieno.
Il mercato ha deciso a prescindere dai 4 gatti duri e puri: il furgoncino vende e gli assetti rigidi e lo sterzo granitico sono solo noia...
Infatti, dopo le f1x che sembravano delle barche, con le g3x sono tornati sui loro passi irrigidendo gli assetti. Stessa cosa vale per la X3 e, probabilmente, anche per la futura 3er...
Sarà che non le ho trovate io. A parità di accessori, la 2AT sotto i 30 mila non esisteva, due anni fa. Oggi non saprei. A Torino è pieno di sportsvan, veramente. Cessata l'importazione? Sarà cambiata la serie..
Con le strade che abbiamo non credo che venderanno molti assetti Msport: più facile che il mercato di auto dai 50k in su e di conseguenza dai guidatori che non aspettano gli anta, richieda maggior Confort soprattutto da parte di chi in auto ci passa anche 6/8 ore al giorno. I duri e puri sono pochissimi e non fanno il mercato, sono una nicchia, rispettabile ma non sempre rispettosa.
Infatti il pack MSport sulla 5 viene via a metà prezzo, comprende l'assetto M di serie ed é, probabilmente, uno degli allestimenti più venduti. Oltre a ciò pure gli assetti standard sono stati irrigiditi. Ah, mio padre é uno di quelli che passa 6/8 ore al giorno in auto e fa 50k km annui. Quest'anno compie 62 anni e la sua Passat ha l'assetto sportivo e i 19". Ora dirai che lui é un duro e puro e che una rondine non fa primavera ma ti assicuro che a lui interessa solo che la macchina non gli faccia venire il mal di mare e sia piacevole, non divertente, alla guida.
http://rd.trovit.com/id.e3191E1M1c1...1124_2833_3097_2976_2990_2876_2971/pos.10/Non proprio km 0 ma quest' esemplare è comunque nuovissimo, allo stesso prezzo della vostra Sportsvan.A Napoli la Sportsvan si vede raramente, qui' le preferiscono la Tiguan o al limite la Touran, anche la T-Roc inizia a vedersi, il perché non saprei, mentre sono tante le 2 At.La Sportsvan ha ricevuto un restyling impercettibile come la Golf normale.
Ma ti pare normale che io parlo di km0 e tu te ne esci con una macchina di 2 anni? Vabbè, me lo gioco subito, HAI RAGIONE
Un buon telaio e una buona sospensione rendono bene anche con taratura non troppo rigida, non è quello il problema. È solo che una soluzione piu leggera ed efficace costa di più da produrre...
https://www.autostargroup.com/bmw-216d-active-tourer-portale-47324.html Scusami, è stato uno dei primi annunci capitatomi e visto il chilometraggio, pensavo fosse più nuova, non ho badato alla data d' immatricolazione, quest' altra ti va bene? E la vostra VW era stata appena immatricolata quando l' avete acquistata? Comunque, se m' impegno di più, te ne trovo ancora meglio:)
Si ma è una pre lci e il prezzo è valido solo in caso di adesione ad un programma della concessionaria (autostar sicuro).