Io penso che vi sbagliate.... Pensate quindi che tutti i possessori di serie 1, essendo appassionati o più sensibili alla tecnica, si trovino tutti qui sul forum? Io penso che la maggior parte della gente la compra semplicemente perchè gli piace, esattamente come per le altre marche... Per questo motivo quella statistica, per quanto inverosimile, può avere dei fondamenti di verità... IMHO, of course
Certo, ci sono tanti appassionati senza soldi che possono cambiare l' auto soltanto raramente ma pochi non appassionati che cambiano l' auto spesso, a meno che non facciano parte di categorie professionali come ad esempio gli agenti di commercio...Mi spieghi poi l'utilità della TP su di un SUV o monovolume? Che ricordiamo, vanno prodotti se non si vuol chiudere.... Sei sicuro che sia migliore di una serie 1? E comunque, stai parlando di una quasi Golf... Sono pienamente d' accordo!
infatti non ti dico le perdite di BMW quando non produceva auto a trazione anteriore.. proprio era sull'orlo del baratro.
La linea della serie 1 non è MAI stata un granché accattivante, tranne forse nell' ultimo restyling ma forse, quindi presumo che sia stata acquista quasi esclusivamente per le sue qualità meccaniche.
Ma cosa c'entra quello che accadeva 5 anni fa?? Guarda che il mercato è cambiato!...Se la concorrenza produce quei generi di vetture, non si può rimanere al palo!.. .
la concorrenza le produceva anche 5 anni fa. ma anche mooolto di più. il discorso non è che bmw non andava avanti ma vuole solo massimizzare il profitto. GIUSTAMENTE peraltro. ma se vende allo stesso prezzo (magari!) con soluzioni più economiche, indovina chi è quello fregato
Secondo me è un’analisi di mercato un po’ sballata, soprattutto considerando il segmento premium di cui si parla. Come detto nessuno critica la scelta di fare utili da parte di BMW. In questo senso tanto di cappello per l’introduzione della AT. La critica proviene dal fatto che, a fronte di un prezzo maggiore della concorrenza, non ci sia un riscontro oggettivo né nella tecnica né nella qualità progettuale!
Lo so...Ma se vado a comprare una 2 At o un' X1 non me ne frega niente che sia TA, mi accontento di motori un po' brillanti, buoni consumi ed una buona sicurezza di marcia, oltre al marchio sul cofano ed alla calandra Bmw, se acquistassi invece una serie 1 però personalmente vorrei altro...
ma è stato il marketing BMW a portarti a pensare questo. se pensi a come si sono evolute le serie negli ultimi anni, ti accorgi che è tutto un imborghesimento. prendi una serie 1 E81 con assetto M e una F20 con assetto M. ma anche F22, che in teoria dovrebbe essere più rigida.. è stato voluto per andare incontro al cliente generalista. per carità, tutto lecito, ma per me PER ORA bmw è finita. ho venduto l'F22 e ora aspetto la prossima generazione.
E come la volevi la 2 At? A trazione posteriore? Comunque, il successo o insuccesso, come al solito, lo decreterà il mercato!
Gli assetti sono stati alleggeriti perché le strade fanno schifo...Mi sembra un po' superficiale affermare che Bmw sia finita perché gli assetti non sono più rigidi...Piuttosto, per me rischia di finire perché ci sono sempre più Xdrive e cambi automatici...
La AT va bene così com’é. Il punto è che non offre nulla di più, dal punto di vista tecnico, di una Golf Sportvan (ottimi motori, un buon cambio automatico, TA). A tutto ciò aggiungici delle carenze progettuali che potevano essere evitate. Il problema dove nasce? Nasce dal fatto che ha prezzi da premium pur, in molti aspetti, senza esserlo. Poi bmw fa bene a produrla e venderla a quei prezzi, soprattutto perché riescono a venderla. Ciò che contesto è l’assenza del dna tipico di bmw pur con i prezzi di una bmw. Per questo dico anche tanto di cappello al marketing. Per quanto riguarda gli assetti, ti farei provare la mia f31 e la e91 del mio migliore amico. Sono entrambe con assetto standard ma la differenza è abissale a sfavore della f31...
Quotone...4 anni fa prima di passare al 120d f21, andai a provare un 330d e91 m-sport individual MANUALE usato in vendita.....mi ricordo come fosse ieri la durezza dell'assetto, la pesantezza e la sensibilità fantastica dello sterzo, la precisione del cambio manuale e la brillantezza del 6 cilindri.....ora il mio attuale 330d in confronto mi sembra un "gattone" in confronto alla tigre della generazione precedente che avevo provato e che mi ero lasciato sfuggire solo per la stupidaggine "attento è un tremila"! Quanto mi mancano quei bei tempi in cui le uniche bmw erano le serie 3, 5 e 7.
Gli assetti sono stati "alleggeriti" (?) non perché "le strade fanno schifo" (bisogna tenere a mente che non esiste solo l'Italia nel mondo e questi prodotti vengono offerti praticamente ovunque e spesso col medesimo setup) ma più probabilmente per seguire le richieste di un mercato che da un'auto premium nel 2018 si aspetta una dinamica di guida di un certo tipo. Xdrive e cambi automatici allo stesso modo esistono perché il mercato, che non è composto al 90% da puristi della guida sportiva e malati d'auto come ce ne sono tanti su questo forum, lo chiede.
salute, ho guidato sia la serie 1 che la 2 e anche la 3 oltre alla Mini cooper s; in tutti i casi sterzo e assetto da rivedere, almeno quando le ho guidate; stessa cosa sulla Mini R 56 che ho avuto per alcuni anni; se poi si vogliono trovare dati numerici oggettivi si possono cercare i risultati delle prove di handling delle riviste
Sono d’accordo al 100% Sono d’accordo al 100% Sono d’accordo al 100% Sono d’accordo al 100% Sono d’accordo al 100% Sono d’accordo al 100% Sono d’accordo al 100% Sono d’accordo al 100% Non so se si capisce che sono d’accordo...........
Me lo tengo per quando diranno (perché lo diranno, uh se lo diranno) che l'X2 ha un buon rapporto qualità prezzo.