BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Xenon lampeggiante ... sto impazzendo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Xenon lampeggiante ... sto impazzendo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SSerpente, 6 Giugno 2018.

Tag (etichette):
  1. SSerpente

SSerpente Aspirante Pilota

21
    2
    16 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    Salve. Ho una bmw e90 , 320d con bixenon adaptive (alh) che se faccio le curve forti (tipo rotatorie) oppure forti accelerate iniziano a lampeggiare molto velocemente (tipo un stroboscopio ) i xenon (e solo i xenon) sia con i fari su automatico che su manuale. Tengo a precisare che lo fa solo durante queste forze G più alte, ed appena queste condizioni non si verificano piu smettono . Non ho nessun errore sulla FRM o altro ed le centraline ( luci, motore, .. etc)sono tutte aggiornate alle ultime versioni di software disponibili .
    Non so cosa fare , sto pensando di cambiare il FRM , magari mettendo con questa occasione il FRM 2 oppure il NFRM , ma i soldi non e che mi stanno buttando fuori di casa in questo momento ...
    Qualcuno puo aiutarmi per favore a diagnosticare il problema ?

2. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    Ballast o lampada, altro no

3. SSerpente

21
    2
    16 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    ma e possibile che solo in curve oppure forti accelerate lampeggiano , e lampeggiano entrambi i fari ? Sarebbe una grande coincidenza che sono andati entrambi e che lampeggiano ad effetto stroboscopio solo in determinate condizioni (forze G elevate ) smettendo appena mollo il acceleratore , mentre andando normale (anche se ad alta velocità ) non lo fanno mai .
    I ballast sono quelli sul laterale del gruppo ottico ?
    Le e90 non hanno qualche sensore di accelerazione laterale e magari collegato in qualche modo qualche funzione del frm ad esso ? Avevo letto anche della funzione flash to pass ma non l'ho trovata nel mio frm

4. Tinc Flaviu

Tinc Flaviu Collaudatore

316
    20
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    -9.326
    2006 318d E90
    quelli stessi sintomi gli ho avuti quando la lampadina xenon stava dando gli ultimi respiri, ad ogni buca o botta lampegiava come uno stroboscopio, addiritura tutte le volte che frenavo un pò deciso e acceleravo, nei sorpassi sembrava che facessi con gli abbaglianti a tutti ^_^^_^, ho cambiato lampadina e ho risolto, quella vecchia aveva un punto bianco opaco a metà

5. faffo

faffo Collaudatore

320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    a me invece succede quando prendo una buca abbastanza forte, che si spegne e riaccende subito. devo iniziare a comprare nuove lampadine?

6. SSerpente

21
    2
    16 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    ho ordinato OSRAM d1s DUO-Box 66140xnb Night Breaker UNLIMITED.
    Appena arrivano li cambio e vi aggiorno in modo che anche altri possono usufruire dalla esperienza accumulata su questo forum .

A PasqualeBMWe93 piace questo elemento.
  7. SSerpente

21
    2
    16 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    Cambiato le lampadine e fino adesso (gia 2 settimane) il problema non si e verificato piu . Speriamo bene

A Tinc Flaviu piace questo elemento.

Condividi questa Pagina