Io, il "chapeau" al Mattarella gliel'ho alzato subito dopo il veto a savona.. È stata un'azione chiara e precisa, dettata da una conoscenza non comune della costituzione e dei suoi limiti.. Visto il periodo che definire tribolato è dir poco: questo è un Grande Presidente...
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...l-system-ministeri-131626.shtml?uuid=AEfVaezE Un altro articolo della costituzione (il 75) se ne va a signorine di facili costumi. Oppure nel contratto c'è il cambio della costituzione?
Credo che nel contratto ci sia scritto, da qualche parte, “ma che c’è frega ma che ci importa della costituzione “.
Sono solo parole al vento Se Di Maio si mette di traverso lo fanno fuori in pochi giorni. È un ragazzino che della politica ha capito ben poco fino adesso. I voti li ha presi cosï come Salvini: governare é tutt’altra cosa.
A me sembrano proprio cose gravi. Ancora più grave se non sapesse da cosa nasce la cultura del quorum cioè la massima rappresentanza possibile. Mah..
Sarà che torno da un'infuocata Tel Aviv.. Sarà che da qualche giorno sono "fuori" dai fatti nostrani.. Sarà che ho un pò di confusione "politico-culturale"... Ma a me, questo di maio del Likud mi inquieta proprio... P.S. Giuro: io non capisco come facciano ebrei e palesinesi ad accapigliarsi di continuo in quel forno che è la palestina per 6 mesi all'anno, invece di andare tutti al mare a fare il bagno, dato che li le spiagge sono veramente una figata..
è sufficiente avere la testa piena di idiozie religiose: sono ottime per crearti l'inferno in terra così da andare al seguito di chi ti promette il paradiso dopo morto....
Gigi siamo stati nelle mani di TUTTI gli altri e siamo con le pezze al cul@ per cui non preoccuparti.
Due giorni di governo e già incidente diplomatico... un record http://m.ilgiornale.it/news/2018/06...leotti-scontro-tra-salvini-e-tunisia/1536268/
Intanto io che anelavo la flat tax fin da subito devo aspettare il 2020... e sperare che ci arrivino al 2020.
Ah ecco allora era non prima del 2020 Però hanno detto che è già pronto il progetto di legge per i minimi a 50000 per i professionisti. Ora facendo due calcoli spicci se lavoro meno e guadagno meno ma pagando meno tasse mi rimangono più soldi forse mi conviene
partiamo da un presupposto: l'attuale apparato pubblico (stipendi, servizi, pensioni, privilegi vari ecc) NON può rinunciare a 1 euro di tasse. Qualsiasi promessa o piano di riduzione delle tasse che non sia accompagnato da un serio programma di riduzione della spesa, è solo un altro modo di chiamare un giro diverso delle stesse tasse. Ma ormai impossibile cambiare il sistema Pubblico, il marcio è diffuso peggio di un cancro in metastasi, vedi ad esempio le famose Province abrogate con referendum anni fa ma che tutt'ora stanno malfunzionando: non c'è un organo/istituzione pubblica che funzioni, tutto è lasciato al rattoppo dei singoli, non c'è un vero controllo o dirigenza statale...tutto questo genera costi diretti (stipendi ecc) e indiretti (servizi non funzionanti ai cittadini e alle imprese) e nulla e nessun governo potrà mai pensare di ridurre l'attuale livello di tassazione. L'italia è ormai in una strada senza ritorno, non possiamo altro che sperare che l'economia generale permetta alla produzione italiana di continuare ad avere margine sufficiente per sopravvivere. Sto ovviamente parlando della produzione "vera", quella che da' da mangiare al 99% della popolazione...non a quelle "eccellenze" singole che vanno alla grande ma che impattano poco o nulla sull'economia nazionale. In caso contrario, le imprese e le figure professionali pregiate inizieranno ad abbandonare l'italia....ops....mi dicono che è quello che sta succedendo da anni...va be... Ma il vero dramma, è che l'italia non farà i mondiali!
io la penso esattamente come te. ma spero che chi ha scritto nel "contratto" una cosa diversa abbia il coniglio nel cilindro.