F31 business: interni rumorosi capitolo 2 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F31 business: interni rumorosi capitolo 2

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da upup2, 13 Agosto 2013.

  1. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    F31 business: interni rumorosi capitolo 2

    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ragazzi, qui dentro mi sa che siamo abituati tutti molto bene o esigiamo molto...troppo... Gli interbi della f31 business non sono malaccio...e che cavolo! Ho esplorato un po' di macchine ultimamente perchè ero indiciso e devo dire che, pensate un po', mi ha ben impressionato la Golf 7 highline. Però c'è anche da dire che ha forme molto più "semplci" e banali. Ma è fatta bene. Gli scricchiolii sono quelle cose che se ci pensi le senti, altrimenti guidi e sei felice. Trovo invece assurdi che una macchina da 30k possa avere dei cerchi da 16 così scrausi. Ci butti un cerchio come si deve e un vetro leggermete oscurato e "fine" e cambia parecchio. Moderne Luxury poi sono evidentemente migliori, ma si rischia di arrivare a cifre dove può esserci altro...
     
  3. chribu

    chribu Kartista

    143
    9
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    F31
    io il rumore più evidente ce l'ho dal montante sinistro (nella zona dove c'è l'attacco della cintura) proprio all'altezza orecchia sinistra... qualcuno è intervenuto li?
     
  4. Gianarduini

    Gianarduini Kartista

    122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    Pensavo di aver risolto il problema rumori dando indietro la mia bravo 1,9 150cv sport e buttandomi sulla tedesca....

    peggio che andar di notte. Maniglia posteriore dove il passegggero puo' aggrapparsi. scricchiolio continuo dovuto al gioco. Ho risolto con degli spessori piccolissimi nel buco della maniglia.

    Ora è uscito il rumore del finestrino anteriore sx quello del lato guida. Dico finestrino perchè finalmente ho capito che è quello dato che abbassadolo di 1 mm non lo fà piu. MA NON SO COME RISOLVERE, sto impazzendo perchè fastidiosissimo!!! E LA MACCHINA HA 10000KM E 4 MESI DI VITA!!!

    qualcuno ha avuto il problema del finestrino prima d'ora? come avete risolto? oggi provo ad andare in bmw ma penso che mi liquideranno velocemente.
     
  5. chribu

    chribu Kartista

    143
    9
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    F31
    Qualcuno può postare un breve tutorial su come si smontano le portiere?
     
  6. Gianarduini

    Gianarduini Kartista

    122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    vi aggiorno...ero in malafede (sembra) in quanto la colpa dovrebbe essere mia.... in quanto mi hanno dato una pulita alle guarnizioni dato che avevo avuto la brillante idea di usare il lucida cruscotti per ravvivare le guarnizioni.

    Il meccanico della bmw mi ha detto che è stato un grave errore che quello che ho usato nel momento che si asciuga secca le guarnizioni.

    Ora il rumore si è attenuato ma non è sparito del tutto....però mi accontento ora è praticamente impercettibile.
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Mi intrometto pure io dando un giudizio complessivo della mia F30 luxury dopo 2 anni.

    Interni : si poteva e doveva fare di piu'.

    L'auto su questo aspetto non e' assolutamente allineata al prezzo : almeno la mia che fra optionals e modello sta sui 65.000 euro direi che dovevano e potevano offrire interni piu' pregiati sotto il profilo accoppiamenti.

    Sono troppi i "giochi" fra i diversi componenti di diverso materiale che popolano il cruscotto.

    Sia chiaro l'asticella e' alta. Ma ci voleva tantissimo a fare modanature con incastri "gommati" in modo che sregamento o giochi legati a caldo freddo non creassero scricchioliii ?

    In questi giorno sono alla ricerca di interni in carbonio simil M3 F80 : vorrei montarli personalmente e cercare di accoppiarli al cruscotto-maniglia in amniera tale non "sfeghino" o abbiano particolari giochi
     
  8. Fulvio70

    Fulvio70 Collaudatore

    259
    14
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    F31 business: interni rumorosi capitolo 2

    Ciao a tutti,

    Vi vorrei solo informare che un cigolio molto fastidioso arriva dal pianale che chiude il sotto cruscotto, dove il passeggero ha i piedi (o un pannello lì dietro).

    Con il cambio del filtro anti polline può o diventare rumoroso, o essere silenzioso.

    Io ho fatto presente in officina al tagliando, e rumori non ne ho.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ciao a tutti,

    c'è un modo semplice per smontare la modanatura di plastica sullo sportello passeggero, quella sotto cui ci sono i led che illuminano la portiera (immagino sia parte del pack luci)? Da li' mi arriva una vibrazione clamorosa e praticamente continua
     
  10. robertogra95

    robertogra95 Aspirante Pilota

    41
    0
    11 Maggio 2017
    Avellino
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d m sport
    Ciao Diego per la cornice del pannello clima automatico hai smontato tutto?? Guarda mamma mia è diventato un rumore insopportabile devo camminare per forza con lo stereo a voce alta... attendo risposta
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Nella mia F30 sembra di stare nell'abitacolo di un vecchio biplano, già da nuova, sullo sconnesso ho tutti e quattro gli sportelli che suonano come se ci fosse un tubo di plastica a penzoloni che batte nei pannelli.Ho 26.000 e tuttora persistono.
     
  12. robertogra95

    robertogra95 Aspirante Pilota

    41
    0
    11 Maggio 2017
    Avellino
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d m sport
    Qualcuno sa come risolvere per i montanti delle cinture?
     
  13. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ho la mia F30 che da circa tre settimane nello sconesso scricchiola il tutto proveniente in direzione dei pannelli portiera eppure tutto sembra assemblato bene ........sabato scorso mi accorgo lavando l'auto uscendo dall'autolavaggio che la macchina ha smesso di scricchiolare...... a questo punto capisco che il problema non sono i pannelli che pensavo ma le guarnizioni esterne e pensare che il rumore sembra interno all'auto questo non me l'ho spiego ......quando l'auto quindi le guarnizioni asciugano nuovamente i rumori fastidiosi.....per mancanza di tempo non sono ancora intervenuto......

    Da poco ho fatto passare il polish su l'auto non so se ne potrebbe essere la causa ......

    Comunque sicuramente è un problema di lubrificazione Cosa mi consigliate per lubrificare le guarnizioni.......?

    Devo lubrificare quelle superiori ai scendenti dei finestrini sia nella parte interna che esterna.....?
     
  14. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Si sono le guarnizioni interne dove chiude la porta + quelle della porta.
    Lubrifica con vaselina spray che le rende più morbide ed il silenzio tornerà sovrano, ecco perchè spariscono dopo un lavaggio: si lubrificano ;-)
     
    A Principe 320 piace questo elemento.
  15. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ciao! Direi che da come descrivi il problema dovrebbero essere le guarnizioni troppo secche, è un problema che hanno riscontro sia sulla mia F22 che sulla F25 di famiglia..
    Per la lubrificazione ti consiglierei questo prodotto dal costo esiguo e dall'ottima durata : https://shop.bmw.it/bmw-it/it_IT/p/...otti/prodotti-per-cura-della-gomma/PID_31278/
     
    A Principe 320 piace questo elemento.
  16. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Grazie avevo sentito parlare dell'olio di vasellina , secondo te è meglio a spray oppure liquido ho paura che con l'ho spray possa macchiare gli interni che sono in pelle specialmente sul divanetto posteriore che è a filo delle guarnizioni .
     
  17. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Grazie per il consiglio , ho acquistato la macchina di importazione l'ho scorso anno ora dopo un anno riscontro questo problema l'auto non ha ancora 30000 km , probabilmente so che è stata ferma nel piazzale alle temperie prima di acquistarla .
    Pensare che pensavo fosse la plastica .

    Il prodotto bmw l'hai acquistato tu quindi hai fatto il lavoro personalmente.....il flacone e spray oppure liquido......?
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2018
  18. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    io spruzzerei lo spray (o verserei il liquido) su un velo tipo scottex e poi passerei il velo direttamente sulla superficie
     
  19. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Infatti il prodotto BMW è molto comodo, lo si stende su una spugnetta e con 2-3 gocce si fa tutta una guarnizione senza il rischio di sporcare i dintorni ;) Se non vuoi passare in concessionaria il prodotto si trova anche sui siti di e-commerce più famosi
     
  20. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Scusate ragazzi prima di applicare qualsiasi prodotto mi consigliate di pulire bene la superficie con uno straccio imbevuto di acqua.......oppure con straccetto e sapone neutro.......?
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2018

Condividi questa Pagina