Zalessio dalla e90 316d alla f32 430i M-Sport (da pag. 76) | Pagina 77 | BMWpassion forum e blog

Zalessio dalla e90 316d alla f32 430i M-Sport (da pag. 76)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Zalessio, 7 Aprile 2011.

  1. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Non ci sono parole per dire quanto è bella ,complimenti
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bellissima Ale, ottimamente accessoriata tra l’altro! Congratulazioni!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao @Zalessio !
    Complimenti per l’acquisto, innanzitutto!
    Direi che sono compatibili al 100%: giusto stamattina li ho messi a confronto, posto che in garage ho ancora i vecchi reni originali della 435i e paiono identici!
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Gran bella configurazione bravo.
    Si è salvata la tua dalla razzia?
     
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Complimenti vivissimi Zalessio! ;) Ottimo in tutto! Ha tutto quello che serve =D>=D>=D>
     
  6. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.738
    259
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Grazie a tutti...contento che vi piace!!!
     
  7. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.738
    259
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ho lasciato gran parte degli up a chi l'ha comprata...qlc ho ancora a casa...tipo la chrome line i camber plate e qlc di altro...
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai posta qualche video (finito il rodaggio) del sound di scarico e magari di qualche 100/200 in Autobahn :D
     
  9. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Bellissima, tanta roba Ale!!!!=P~=D>=D>=D>=D>
     
  10. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    Bianca è "la morte sua", complimenti per l'acquisto!!
     
  11. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.738
    259
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Grazie!!! Si se ne vedono tante bianche ma è il colore che preferisco!!!
     
  12. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.738
    259
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Sicuramente lo farò!! Piuttosto consigli appunto per il rodaggio, sono 18 anni che non guido più auto benzina!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non fare kickdown e affondi a regimi troppo alti per 1500km, poi gradualmente aumenta i regimi e oltre i 2000km “scanna” ;)
     
    A powerslave piace questo elemento.
  14. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.738
    259
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Buongiorno a tutti!!!
    Dopo ben più di 2 mesi di assenza/latitanza causa lavoro (nuovo impegno in terra irakena), finalmente ho tempo x scrivere le prime sensazioni della nuova 430i....

    CONSUMI:
    Parto dai consumi xkè sono quelli che mi hanno veramente sorpreso...premetto che sono aiutato dalle percorrenze, faccio molta autostrada/extraurbana, in modalità eco-pro a 130km/h in cruise control fa 16km/l effettivi misurati dividendo litri/km; facendo media con il tratto cittadino riesco a stare sui 13-13,5 km/l direi ottimo x un auto 2000cc turbo benzina da 252cv.

    CAMBIO:
    Niente da aggiungere oltre a questo ZF è stato già detto e stradetto in merito alle qualità eccezionali...

    MOTORE:
    Fantastico elasticità sopraffina viaggia in souplesse sornione quando si guida in modalità "nonno" style silenzioso da sembrare spento, ma basta schiacciare sull'acceleratore x mostrare l'altra faccia della medaglia...rabbioso nel salire di giri senza esitazione (meriti del cambio eccellente)

    FRENI:
    Ottima frenata (ho freni M-Sport) forse un pò spugnosa la risposta del pedale nella prima fase, non posso dire nella resistenza all'affaticamento...non ho avuto tempo di fare qlc tratto montano!

    STERZO:
    Qui ho notato che gli ingegneri hanno tarato la riposta nelle varie modalità (eco/pro-comfort-sport/sport+) troppo distanti fra loro specialmente fra le prime 2 e le altre; in eco è fin troppo leggero nel dritto sembra come se le ruote non seguissero l'input dato dal volante, in sport è fin quasi troppo pesante...probabilmente mi devo abituare!

    SCARICO:
    Ho fatto montare lo scarico MPE direttamente prima di ritirare l'auto...credo che il sound sia perfetto così bello pieno e corposo varia in base alle modalità di guida impostate nonostante non c'è la valvola allo scarico come in quello di serie, in sport/sport+ fa dei borbottii/scoppietti appaganti!

    ESTERNI:
    Qui i commenti sono superflui o piace o non piace i giudizi sono soggettivi...

    INTERNI:
    Qui si inizia a sentire il peso dell'anzianità di progetto...cmq nulla da dire a parte la troppa insonorizzazione...a finestrini chiusi si sente poco anche lo scarico...

    Non ho altro da aggiungere per ora...ho avuto poco tempo!! Ho fatto qlc piccolo UP proprio minimo seguiranno foto ecc ecc

    A presto ;)
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.532
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Quanti km ha la tua macchina?
     
  16. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.738
    259
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Poco più di 4000km presa nuova il 4 giugno
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.532
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Il mio 230i a 15-16.000 km è cambiato molto.
    Non so se è la mia immaginazione o si sta spaccando la turbina, ma è diventato cattivo.
    Prima spingeva, eccome se spingeva, ma ora è rabbioso.
    E il turbo ulula da paura. Io prima non me lo ricordo così.
    Forse è perchè giro esclusivamente in sport+, e la macchina ormai si è rassegnata a tirare sempre fuori tutto.
    O forse è lo scarico MPe che mi suggestiona (io ora ho quello sdoppiato dx-sin del 40i, che è molto diverso dal MPe doppio a sin del 30i che avevo prima, questo si sente anche a finestrini chiusi).
    Allora volevo sapere se questa sensazione è capitata anche a qualcun altro col 30i...
    :wbmw:
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2018
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Recensione precisa e dettagliata!
    Un unico appunto: mi risulta che la taratura dello sterzo sia identica in Eco-Pro e Confort. Sicuro di percepire differenze?
     
  19. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.738
    259
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Non so come spiegare...praticamente in Eco-Pro stando in percorrenza sul dritto muovendo il volante dx-sx di un centimetro circa x lato da quella sensazione di ritardo nel movimento delle ruote, cosa che non sembra esserci in Confort...per questo ho avuto la sensazione che la taratura sia differente!
    Probabilmente sono io che necessito di adattarmi ancora...#-o
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.939
    23.648
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per quel che pare a me, esistono due tarature differenti: quella per Comfort ed Eco-Pro e quella per Sport/Sport+.
    Un po' troppo tenera la prima, a volte un po' pesantina la seconda.
     

Condividi questa Pagina