BMW Serie 1 F20/F21 - Acquisto nuova 118d MSport | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Acquisto nuova 118d MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gigi Valli, 30 Dicembre 2017.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.477
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    A memoria direi almeno un paio di settimane, a cui sommare il tempo per la preparazione dell'auto e l'immatricolazione, quindi massimo due o tre giorni. Adesso non so se hanno ancora questi tempi.
     
  2. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Ma voi intendete dall'inizio della produzione oppure dall'uscita dalla produzione?
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.477
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    In un paio d'ore la macchina è fatta (forse anche meno), quindi non fa molta differenza ;)
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Beh, credo che determinare l'inizio della produzione di un'auto sia quantomeno difficile, molte componenti sono assemblate fuori dalla logica just-in-time e vengono accantonate anche come ricambi per gli esemplari già venduti e circolanti
     
  5. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    La mia è nata il 9 e il 22 era in concessionaria
     
  6. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Aggiornamento: venerdì 26 telefono al venditore che controlla e dice che la macchina è in viaggio.
    Ad oggi nessuna notizia...
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  7. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Secondo me arriverà per il fine settimana
     
  8. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    A questo punto speriamo, avrebbero dovuto consegnarmela entro fine gennaio...
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  9. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Ragazzi ben ritrovati, ritorno nel forum dopo qualche tempo e dopo aver finalmente ritirato, a fine marzo, la mia 118d Msport shadow bianca. Purtroppo in questi ultimi tempi non ho potuto condividere con voi le mie prime sensazioni a causa di problemi personali, ma non vi nascondo che finora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e delle scelte fatte in fase di configurazione.
    Volevo soprattutto ringraziarvi ancora una volta per tutte le dritte ricevute direttamente e, leggendo altre discussioni, in maniera indiretta; mi hanno molto aiutato a scegliere bene in fase di acquisto e a districarmi nella spiacevole vicenda del volante sbagliato, uscendone alla fin fine soddisfatto.
     
    A kekkosan, tupperello, MDJ e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    L’importante è che sei contento della macchina!
    Attendiamo una bella recensione :biggrin:
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Bene Gigi è stato un piacere (eventualmente) aver contribuito al piacere che ora trovi nella vettura! Mi spiace per i problemi personali che spero ora siano risolti.
     
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, ti auguro di superare al meglio i tuoi
    problemi e intanto goditi la tua macchina.
    ;)
     
  13. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Ragazzi buongiorno, mi sono dilettato in una mezza specie di recensione, ovviamente abbastanza di parte, della mia 118d Msport shadow. Premetto che sono un appassionato ma non ho una competenza sconfinata, quindi prendete quelle che ho scritto come mie sensazioni.
    Grazie a tutti quelli che spenderanno un pochino del loro tempo per leggerla!

    INTERNI ED ESTERNI
    Le linee esterne sono inconfondibilmente BMW da qualunque punto la si guardi, e ho ritrovato (con piacere) le proporzioni della E87 nel cofano lungo abitacolo spostato all'indietro, dovute anche alla meccanica che sta sotto. Il pacchetto estetico msport poi le dona un plus non indifferente: a questo punto della vita del modello credo che ormai pochi sceglierebbero la versione "standard", indipendentemente dagli sconti del caso. La variante shadow edition sul bianco devo dire che mi piace molto, dà quel tocco in più di cattiveria qua e là senza perdere eleganza.
    Per il resto sono dell'opinione che siamo di fronte ad uno dei pochi casi dove il restyling abbia stravolto (a mio avviso in meglio) l'estetica del modello originale: non me ne vogliano i possessori delle pre-rest, ma personalmente non sono mai riuscito a digerire il taglio dei fari anteriori, che probabilmente è stata una delle cause delle non esaltanti vendite del modello.
    L'interno è essenziale nelle forme e chi, come me, viene da una E87 si sente subito a casa: la seduta bassa, la disposizione dei comandi principali, il tunnel alto e largo e le vetrature laterali relativamente poco sviluppate in altezza danno subito l'impressione di essere un tutt'uno con la vettura. Possono inventarsi tutti I SUV e crossover sportivi che vogliono, ma la sensazione di trovarsi "dentro" il mezzo e non "sopra" è un'altra cosa...
    I materiali sono piacevoli al tatto laddove le mani vanno spesso e questo è l'importante, ed è un piacere impugnare la corona del volante dallo spessore generoso. La leva del cambio automatico, a differenza di quelle della concorrenza, sembra un oggetto di design e si intona alla perfezione con l'ambiente. Il tessuto scamosciato dei sedili mi piace molto, e anche la durezza è quella che ci si aspetta; decisamente un altro pianeta rispetto alla mia vecchia E87, dove già a 120mila km ho dovuto ricorrere ad un set di coprisedili in ecopelle su misura per coprire i tessuti ormai lisi e strappati. Le regolazioni possibili sono tali che anche il gobbo di Notredame troverebbe la posizione ideale in un attimo!
    Il nuovo quadro strumenti a "scomparsa" è bellissimo specialmente di notte, quando le lancette diventano rosse; mi sarei però aspettato che il display esteso fosse sfruttato un pochino meglio: il lato inferiore destro oltre alla segnalazione porte aperte non offre altre indicazioni durante la marcia. Altro piccolo appunto: ho notato che regolando il volante in altezza il quadro strumenti non rimane mai visibile al 100%; o si copre il display nella zona chilometri totali e parziali o si copre leggermente la parte alta dei quadranti.

    ALLA GUIDA
    Non mi considero certamente un esperto di guida, ma vi posso esporre quelle che sono le mie sensazioni al volante di questa auto: ho optato per il diesel da 150 cv abbinato al cambio automatico, ritenendolo innanzitutto il naturale sostituto della 118d che avevo e, soprattutto, il giusto compromesso tra potenza e costi di gestione. In tutta onestà mi sono rifiutato categoricamente di prendere in considerazione il 3 cilindri, lo considero troppo sottodimensionato per un'auto con uno schema meccanico di tutto rispetto e che alla fine tanto leggera non è...
    Finora posso dire che non mi pento affatto della scelta fatta, sto usando ancora un po' di cautela ma la spinta è piuttosto progressiva e senza "calci" stile vecchi iniettore-pompa per intenderci, la potenza mi sembra più che adeguata in tutte le condizioni di guida; parte del merito va anche al cambio automatico che sceglie in continuazione il rapporto più adatto per assecondare lo stile di guida che si sta adottando. Quando, in modalità comfort, si procede a gas costante non è raro vedere il contagiri attestarsi su 1200-1300 giri, a tutto vantaggio dei consumi. Se c'è un appunto che posso fare è che il cambio lavora anche un po' troppo a volte: quando non hai strada libera e sei portato a premere e rilasciare leggermente il pedale dell'acceleratore si avvertono continui cambi di marcia per adeguarsi all'andatura. A mio modo di vedere a volte sarebbe meglio tenere un pochino di più il rapporto, forse per assurdo quando si guida in queste condizioni sarebbe meglio inserire la modalità sport, ma non ho ancora provato. Per il resto bella guida, rilassante nonostante l'assetto msport, i cerchi da 18 e le runflat: l'inserimento in curva e la percorrenza sono quelli che ci si aspetta da una TP, il servosterzo elettrico però toglie un po' di quel contatto con la strada che sentivo sulla E87, ma ormai la strada maestra sembra essere questa anche su modelli di maggiori velleità sportive.

    In definitiva veramente soddisfatto, e orgoglioso di avere portato a casa l'ultima compatta BMW con la meccanica "giusta": avrei potuto aspettare un annetto in più ma per avere lo stesso schema meccanico mi sarei ritrovato a dover optare per una Serie 3, e questa francamente non è una bella cosa per tutti quelli che si avvicineranno al marchio in futuro.
     
    A actarus8170, Suis77, kekkosan e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Bravo, bella recensione e in alcuni punti le nostre idee su avvicinano molto.
     
  15. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Grazie Guru per i complimenti! Mi fa piacere anche che tu condivida alcune mie considerazioni
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Bella rece, complimenti. Anche io ho punti in comune ai tuoi
     

Condividi questa Pagina