Buongiorno a tutti ho una bmw 525d e60 del 2008 restyling motore 306d3,vi pongo il mio dubbio,daccordo con il meccanico(provengo dal 320d e46) ,decidiamo di rimuovere la puleggia fissa sull 'alternatore e ne adattiamo, con la massima precisione, una frizionata della marca INA! da subito noto che lo sterzo è leggermente piu leggero ma quando la macchina va in coppia accellerando forte sembra quasi che mi slitta la frizione,ed il motore nn è preciso come prima! cosa mi consigliate? qualcuno ha provato ed ha fatto la stessa mia operazione? la puleggia l'ho montata nuova della marca febi ! poi una cosa strana che noto ora pure ,l'aria condizionata nn arriva subito prima c'era una cinghia fissa 4pk830 ed ora ho montato una elastica 4pk865 e la ricarica è stata fatta pure tutto quel giorno ""700 gr di gas!!! grazie a tutti anticipatamente
Quindi hai cambiato la puleggia cinghia, messo una puleggia frizionata sull'alternatore e una cinghia elastica? Adesso vibra meno il motore? Prova magari a chiedere anche nelle sezioni serie 3 o x3.