BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Serie 2 AT e rottura di scatole (invidiosi?) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Serie 2 AT e rottura di scatole (invidiosi?)

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Kirmo75, 15 Maggio 2018.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Io non mi sposerei mai una donna dopo soli 15 minuti di conoscenza ;)....direi che é prematuro tirare le somme ora.

2. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    assolutamente, mi pare abbastanza esplicito che la bmw F45 non abbia per diversi di voi alcun appeal. Io invece sono invidioso di chiunque abbia una serie 6, macchina che trovo stupenda e senza tempo. Ma è invidia sana ;)

3. alied

alied Aspirante Pilota

14
    3
    23 Agosto 2012
    Roma
    Reputazione:
    10
    225XE (F45) 2017 - 320i (E90) 2006
    Hai ragione mi sono lasciato andare a causa dell'euforia.. quasi come un ragazzo davanti alla sua prima Vespa 50 truccata..

Non volevo assolutamente tirare le somme.. ne riparliamo tra 100mila km.. adesso volevo solo dire.. che l'ho sentita familiare.. e questa cosa mi ha fatto piacere.. poi magari andrò ad alimentare la schiera dei delusi.. ma spero di no.. magari la prossima volta prendero una nuova serie 3..

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.454
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anch'io. ma parlo di e24 :D

A cbr piace questo elemento.
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me la domanda comunque sembra lecita.
    Cosi come: "Volevo una macchina a marchio BMW" come risposta.
    Non tutti hanno gli stessi interessi.
    Non capisco dove stia l'invidia.

6. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Senza offesa per nessuno, chiaramente, ma c'è chi è invidioso di un 216d AT? :-k
    Mi unisco comunque a chi parla della filosofia BMW un po' persa ultimamente.. però non si può colpevolizzare BMW. Deve seguire le richieste di mercato per vendere... apparentemente il mercato chiede della monovolume a trazione anteriore che consumino poco ma che abbiano il navigatore figo e i fari a LED.

Un po' come Porsche con il Cayenne Diesel... roba da far vendere tutte le 911 ai veri appassionati.

7. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Torniamo al discorso invidia...
    Credo che ognuno provi un pizzico di invidia quando vede un'amico o conoscente acquistare una bella auto "premium".per come sono io e' invidia buona...se uno può permettersela fa benissimo e son felice per lui.
    Non mi permetterei mai di dirgli "costa troppo o avresti comprato 2 Kia"...i gusti non si discutono e ognuno spende i propi soldi come meglio crede.
    Chi lo fa credo abbia invidia cattiva e scusate...un pizzico di ignoranza.
    Giusto settimana scorsa un'amico 40enne mi si è presentato con una nuova fiammante Macan S,il mio sogno...sprofondavo nell'invidia buona visto che si fa un mazzo tanto nella vita e se la può permettere!!! Felice per lui ed è anche uno stimolo per cercar di arrivare dove lui è arrivato con tanto impegno.
    L'invidia cattiva non porta da nessuna parte.

A Manuel1990 e Kirmo75 piace questo messaggio.
  8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    mi sfugge il nesso "costa troppo" = "invidia cattiva e ignoranza".

9. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    io

Siamo seri...la passione è una cosa, l'utile al dilettevole e trovarla piacevole, e un'altra...

Non si discute sulla passione di avere un'auto sportiva dove c'è lo spazio solo per due...il rombo di tuono del motore e i capelli al vento...ma una monovolume, anche se reputo la 2at tra berlina e monovolume, è altra cosa... un'auto che deve essere tanto utile quanto comoda e esteticamente bella o piacevole, se poi ha un buon motore, anche 3 cilindri, ha trazione anteriore e un ottimo impianto tecnologico ben venga...e un plus...

Capiaco che gli "appassionati" bmw hanno il pallino della trazione posteriore, vantaggiosa o svantaggiosa che sia, ma avete mai viatouna famigliare a trazione posteriore? E poi avrebbe senso per chi...per gli appassionati?...beh scusatemi ma sembra assai assurda questa discussione...allora no i 5 perché motore elettrico?

Appassionati secondo me non vuol dire essere conservatori, anzi significa guardare anche oltre l'orizzonte...

Bmw non eun club, ma una casa automobilistica e non per uno ma per tutti...potre comprendere la discussione su una ferrari mpv...ma bmw, come mercedes e altre case anche premium non sfornano sempre auto sportive...

E poi, quelli che la chiamano entry level...ma perché la serie 1 cosa sarebbe? Mah...

Si confonde sempre fischi per fiaschi...

Mio parere personalissimo...

Ultima modifica: 17 Maggio 2018
    A alexgi68 piace questo elemento.
  10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutto bello, ma dove sta l'invidia?

A ndk piace questo elemento.
  11. labrie_it

60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    no, il punto è un altro:
    se devo comprare un monovolume, perchè BMW visto che non è il migliore sul mercato nè quello con più storia?

A beckervdo piace questo elemento.
  12. Energia

Energia Kartista

177
    27
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Quando si compra un'auto si comprano più cose contemporaneamente
    1: un mezzo di trasporto. Che sarà adeguato alle nostre esigenze. Io, per esempio, ho preso quest'auto (venivo dalla nuova classe A) per il bagagliaio.
    2: la sua sicurezza: se compro una Panda mi aspetto un livello di sicurezza, se compro una BMW me ne aspetto, senza nemmeno documentarmi, un altro.
    3: il prestigio e l'estetica: anche l'occhio vuole la sua parte e, se l'auto non è solo il punto 1, se compri una BMW (o un marchio "prestigioso") è anche per avere un oggetto piacevole alla vista

A Kirmo75 piace questo elemento.
  13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.454
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma al di là di queste personali considerazioni (a parte quella del bagagliaio, non mi è sembrato così enorme quello della AT per giustificare l'acquisto all'uopo della vettura) rimane la disanima dell'invidia.

14. BMW-FOR-EVER

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se il progresso per bmw significa MPV + trazione anteriore + motori 3 cilindri, allora la fiat 500L con il bicilindrico è avanti decenni! Non c'è alcuna invidia...
    Questo significa solo ottimo marketing e voler coprire tutti i segmenti di mercato cercando di sfruttare fino all'ultima goccia le piattaforme esistenti in casa e redendo la meccanica il più modulabile possibile (risparmio per bmw).
    Per chi parla di piacere di guidare, vi consiglio di provare una serie 3 e91 oppure un serie 1 e87....quello era un bel viaggiare!
    Anche l'aston martin cygnet aveva il marchio inglese impresso ovunque ma ciò non significava che fosse meglio di una Toyota Aygo.

15. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Per come la penso io,e posso sbagliare,alla base di queste affermazioni vedo ignoranza e invidia...cattiva.
    il "costa troppo" passi ci puo' anche stare...io non lo direi comunque.

16. labrie_it

60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Sinceramente, per me costa troppo e non vale quello che costa. Ma se mi dici che sono invidioso mi faccio una risata :D

A Simo1971 e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  17. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Aston Martin come Aygo?

Mah...

Perché scegliere una mpv bmw, quando ce ne sono altre? Perché tra le mpv questa mi sembra ben fatta...il bagagliaio? Beh sulla carta è solo il meno capiente, ma si parla di inezzia e valori minimi...la concorrente è la classe b, che esteticamente non mi piace...

Bmw serie 3? Bella, ma a me serve auto compatta...

Come si vede i motivi sono tanti...

Il motore 1.5 3 cilindri già collaudato con mini...scusate ma non proprio paragonabile alla 500l...che secondo me è parente della multipla...

18. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Beh l'unica cosa di cui sono d'accordo e che a costare troppo per bmw sono gli optional...quello si...e secondo me sono i primi imputati per la lievitazione di prezzo, anche se a conti fatti la mercedes è più cara...dati Quattroruote...

Poi ripeto non si può paragonare la serie 2 ad una serie 5... Allora paragoniamo la c max alla Mustang...per per no?

19. BMW-FOR-EVER

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Mi correggo Toyota IQ.....https://it.wikipedia.org/wiki/Aston_Martin_Cygnet
    Come motori sotto i 6 cilindri in fatto di affidabilità, bmw ha molto da imparare dalle concorrenti e marchi più economici.

A alexgi68 piace questo elemento.
  20. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Eh, esatto... Ma sono convinto che molte persone comprino BMW per lo "status" e perchè piace provocare "invidia" negli altri... che poi (parlo in generale, non dell'autore del topic che non conosco) c'è gente che compra auto da 35k euro in 84 rate (purtroppo ne conosco!).. e c'è da essere invidiosi? :mrgreen:

A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.

Condividi questa Pagina