Installatori GPL: tutti contro tutti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Installatori GPL: tutti contro tutti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da johnny71, 12 Maggio 2006.

1. luckyluck

luckyluck Aspirante Pilota

28
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    330ci E46
    prezzo

Rieccomi,

per le nostre, l'impianto costa di 2300 euro, compreso di tutto,
    collaudi, bombola toroidale e indicatore del gas ecc...

a me è andata di lusso perchè ho preso gli incentivi dello Stato di
    euro 650 e di altri euro 650 per l'incentivo della Regione Lombardia.
    Inoltre ai lombardi la Regione dà una tessera per rifornirsi di GPL
    con lo sconto del 10%

Dopo tante prove, mi sono attestato sugli 8 Km/l, percorso misto.

Attendo le nuove candele Denso dagli USA, dovrebbe migliorare
    l'erogazione e i consumi, poi si và a rullare...

ciao

2. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    sulla mia 520i ho montato BRC, 2100Euro, conosco il proprietario dell'officina, loro montano BRC da parecchi anni ormai, ricordo che mio padre con una lancia dedra e impianto BRC ci ha percorso 180.000km e non ha mai avuto problemi, l'auto la vedo ancora girare quindi...

per la mia è ancora presto per dirlo, ho preso l'auto a inizio marzo e ho fatto appena 4500km...conclusioni più avanti...

l'unica cosa, mi sono pentito di aver installato il bombolone, era meglio la ciambella...non mi piace proprio aprire il baule e vedere sta' specie di subwoofer...scegli la ciambella!!!

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ciambella da 60 effetivi e kit per forature..
    è come non averla! :mrgreen:
    io ho 40mila km in 1 anno e mezzo con l'O.M.V.L. e va splendidamente!

4. lino

lino Aspirante Pilota

2
    0
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    sulla mia 320i ho il gpl da un mesetto. Un OMVL che ad ora dopo 3000 km va molto bene (sgratt sgratt) arrivando a 9 km/l in autostrada e senza perdita evidente di potenza. Ora mi chiedevo, voi che avete il gpl che accortezze usate nella manutenzione (lubrificanti, candele)? ogni tanto girate anche a benzina?

Ciao

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sulla Punto sempre e solo a gas visto che a benzina ci và sempre all'accensione.Per l'olio invece che ogni 20000km lo cambio ogni 30000km visto che il gas lo inquina molto meno della benza.Per le candele rispetto il manuale uso e manutenzione.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sul 520 le candele van cambiate ogni 75mila km, il vantaggio con il gpl è che candele, olio e motore in genere si sporcano meno, e l'olio a parità di kilometraggio resta più pulito.

l'olio che uso è sempre quello prescritto da mamma bmw, e così farò quando sarà ora di cambiare le candele.
    molti utenti del gpl consigliano di montare le candele denso iridio per accensioni a temperature più basse ma non penso che vi sia una differenza così evidente..

l'impianto è sequenziane fasato, quindi parte obbligatoriamente a benzina, così ad ogni avviamento si ha un costante lavaggio/lubrificazione con benzina.
    ovviamente, d'inverno questo lavaggio è più lungo, l'auto ci mette un pò di più ad entrare in temperatura.

7. psycho

psycho Aspirante Pilota

32
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    318I E46 gpl
    io l'ho comperata di gia con un tarttarini istallato nell 2002,da allora 100.000 km, nessun problema legato al gpl,manutenzione normale ,come fosse la macchina é solo a benzina.

Condividi questa Pagina